Vai al contenuto

Opel Insignia (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tecnologie di futura introduzione su tuti i modelli opel vauxhall.Sicuramente vedremo ciò pure sulla nuova vectra e quindi inserisco tutto qui.

GM Europe Advances Downsizing Initiatives;

29 June 2007

The Eco-Turbo concept is used in both gasoline and diesel engines. For example, the 1.6 turbo gasoline-fueled ECOTEC in the Opel Astra (132 kW/180 hp) replaces the older 2.0-liter turbo (125 kW/170 hp), reducing fuel consumption by 14%. The new 1.7 CDTI turbo-diesel (81 kW/110 hp and 92 kW/125 hp) consumes 7% less fuel than the 1.9-liter diesel engines (74 kW/100 hp and 88 kW/120 hp) it replaces. There is no penalty in acceleration or top speed; the three new engines deliver slightly higher performance.

GM Europe (GME) is also successively adapting gasoline engines with larger displacements to direct injection. Current offers are the 2.2 DIRECT ECOTEC in the Opel/Vauxhall range, and the 2.0 turbo ECOTEC unit from the new Opel GT, which boasts a power output of 132 hp per liter. This engine also features “Cam-Phase” variable camshaft phasing, which together with other measures reduces fuel consumption by a further 3 to 10 percent. The 1.6 and 1.8 TwinPort- ECOTEC engines also feature this technology.

Opel/Vauxhall will unveil more ecoFLEX models at the Frankfurt motor show in September. The premiere model is a Corsa 1.3 CDTI emitting 119 g/km of CO2, which will be launched in 2008.

Systems efficiency and start/stop. GME aims to further reduce fuel consumption in the short and mid-term through a number of technologies. These include:

The introduction of Electric Power Steering (EPS) across all model lines;

The use of start/stop systems;

A High Efficiency Alternator in cars without the start-generator system for start/stop;

A Variable Displacement Oil Pump (VDOP) that only pumps as much lubricant into the engine as needed;

Low-rolling resistance tires; and

Enhancements to vehicle aerodynamics.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che ironizzavo ! :D

ps: mio nonno ha avuto la rekord

Mio padre ebbe una Rekord 2.2 diesel negl'anni '70, ne parla coi lucciconi agl'occhi!!! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che questa Opel Insignia promette davvero bene. Insieme alla nuova Ford Mondeo, potrebbe rivelarsi una sopresa per il mercato, almeno per le flotte visto che i privati purtroppo preferiscono sempre Audi-BMW-MB e compagnia.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

la nuova saturn sarà più grande dell' aura corrente, in quanto avra passo più lungo e careggiate più larghe . I motori disporranno anche di un biturbo V-6 . Il telaio è trazione anteriore soltanto per ora, le 4 ruote motrici arriverannopiù successivamente. La sospensione posteriore è multilink.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

oh, questa qui non mi dispiace proprio per niente. molto bello, imho, l'andamento della fiancata e del tetto. anche se, downsiing quanto volete, ma metterci un 1.7 su un auto così mi sembra proprio piccolo come percezione dell'utente. mah.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.saturn.com/saturn/vehicles/aura/overview.jsp

In realtà la aura di produzione è questa, nettamente meglio della vectra attuale, che si rifà ai concetti di stile della astra 2004 con tagli più decisi, invece la nuova REKORD mi pare che abbia linee meno spigolose ma cmq non tonde e ben lavorate come usa adesso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.