Vai al contenuto

Rispeed eXasis


Messaggi Raccomandati:

http://www.infomotori.com/a_911_IT_18885_1.html

Quella che vi proponiamo oggi è l'ultimo prodotto sfornato da Rinspeed, noto preparatore svizzero da sempre in primo piano quando si tratta di "osare".

Bella vista

Carateristica peculiare di questa Rinspeed eXasis è il corpo vettura trasparente, realizzato interamente in materiale plastico. Una tecnologia che il tuner svizzero promuove da tempo, come dimostrato anche dalla concept zaZen su base Porsche Carrera S.

La carrozzeria a sigaro, con ruote scoperte, richiama agli stilemi della vetture da corsa Auto Union degli anni '50, con citazioni ben evidenti anche ai moderni buggy da fuoristrada. I posti sono due, in tandem, che garantiscono una buona abitabilità pur preservando le forme snelle di eXasis.

Piccolo e cattivo

Non meno interessante è il propulsore scelto da Rinspeed per la sua eXasis. Si tratta di un due cilindri da 750 centimetri cubici, sovralimentato mediante turbocompressore ed alimentato a bioetanolo. I cavalli sono molti, 150, e particolarmente “ecologici” grazie al particolare carburante utilizzato. Facendo un po' di conti, il rapporto peso potenza con una massa di circa 750 kg è paragonabile a quello di una buona sportiva stradale: le prestazioni si preannunciano esplosive.

art_18885_2_rinspeed_01.jpg

art_18885_2_rinspeed_02.jpg

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.