Vai al contenuto

Lancia Musa Restyling (Topic Ufficiale - 2007)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ciao

alla fine ho comprato per mia moglie una Musa 1.3 mjet €5 dpf oro a KM0 con il 32% di sconto, macchina immatricolata il 30 maggio e comprata da noi il 20/10 , non ho perso troppi mesi di garanzia.

La macchina è molto comoda, ideale per la città. per caricare i bambini (sedili alti, non ci si deve chinare), buon baule per la spesa, comoda con il divano scorrevole, ribaltabile e frazionato 40/20/40 molto modulare.

Ottima la possibilità di inclinare lo schienale del divano posteriore togliendo una parte della cappelliera, per i viaggi è comodissima e non richiede di avanzare il divano per poterlo inclinare.

Abitacolo luminoso, arioso e molto panoramico, invita al viaggio, molto comodo il doppio braciolo anteriore e la regolazione lombare, poco contenitivo il sedile, ma io sono abituato alla mia 156 con interni in pelle con sedile molto contenitivo.

Sterzo e cambio ottimi. Tenuta di strada, rolla parecchio , avrebbero fatto comodo i cerchi da 16, ma vista la crisi meglio evitare..... per il tipo di auto comunque buona. Prestazioni buone se si tiene il motore allegro, sopra i 2000, anche sotto comunque non si pianta, ma la progressione è più lenta.

Difetti principali sono la rumorosità a freddo, la mancanza della 6° marcia (!!!!!) per me fondamentale da almeno 10 anni (l'ho sempre avuta nelle mie ultime auto), qualche problema allo start&stop che a volte fa le bizze (si attiva a freddo quando non dovrebbe)

Purtroppo essendo una km0 ho preso quello che c'era e mancano alcuni optionals che avrei preso come ESP/TCS, cruise control, vetri posteriori elettrici e oscurati e sensori di parcheggio, ma il prezzo era molto buono ed ho preso l'occasione al volo.

Equipaggiata con cerchi in lamiera e 4 bei Pirelli Snowcontrol2 195/60 r15 spero faccia il suo dovere in città.

Consumo per adesso a 2000 Km con uso urbano/tangenziale 50/50 sta sui 16/16.5 km/l e sui 18 autostrada/tangenziale a vel. 120/130, non male ma spero che migliori con i km e la temperatura estiva.

Voto complessivo 8/10

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Quando la comprati (2009) il concessionario mi anticipò che stava uscendo di produzione...

Che bello vederla ancora nel 2012...

E soprattutto fa ancora la sua bella figura per le strade...bella bella e ancora bella la Musa!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Sapete se "i geni" del marketing Lancia hanno previsto l'erede della Musa (che sembra rimarrà in produzione fino al 2013...)

Link al commento
Condividi su altri Social

no, se non si svegliano e decidono di dargli l' erede, dopo musa non c'è altro. la sostituiscono semplicemente con la fiat 500l

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

ciao a tutti... felice di aver trovato un forum ricco di info e ben organizzato:agree:

ho acquistato una musa 1.3 mjt 95 cv allestimento ego km 0 al prezzo che in realtà vale (20.000 e passa euro a mio avviso sono troppi per questa auto)... ØØØ molto soddisfatto per il motore, linea versatilità ma ho qualche domanda da porvi:

-perchè il colore (grigio tiepolo) al sole sembra pastello?

-cosa costava alla lancia mettere i pulsanti ad impulso dei finestrini almeno per il guidatore?

-vorrei cambiare lo sterzo e metterne uno in pelle...secondo voi è cablata per i comandi al volante?

-ho capito le condizioni di funzionamento sello s&s...ma perchè ogni tanto dopo che si è spenta non si riaccende e mi segnala s&s non disponibile?

grazie a chi mi risponderà

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.