Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

.... in effetti A4 TDI 3.0 Avant ( che dovrebbe arrivare a Marzo 2008 con commercializzazioen Maggio 2008 ) oppure sr3 Touring 3.0 xd non mi dispiacerebbero ( anche se sono a circa +8/10K€ )

Ma la 159 con che motore la prenderesti (visto che il V6 3.0Mj è una di quelle cose annunciate e mai realizzate)?

C'è da dire che, IMHO, se prendi un diesel così grosso ,co nquella coppia, è INDISPENSABILE l'automatico; poi sull'Alfa non è possibile abbinare la Q4 al cambio automatico (altra tremendissima cazzata).

IMHO, la 159 è sicuramente la più uscita esteticamente, però lascia a desiderare sia sotto l'aspetto tecnico che quello della scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

riguardo al problema delle auto in via di sostituzione,al mio famoso collega che deve cambiare a6 e prenderla 3.0 td sw cmq il conce ha consigliato di "accontentarsi" x i prox due anni della nuova a4 perchè a quella data diffcilmente riprenderebbe indietro un a6 sostituita da un modello nuovo, mentre per a4 sicuramente il problema non si porrà...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo al problema delle auto in via di sostituzione,al mio famoso collega che deve cambiare a6 e prenderla 3.0 td sw cmq il conce ha consigliato di "accontentarsi" x i prox due anni della nuova a4 perchè a quella data diffcilmente riprenderebbe indietro un a6 sostituita da un modello nuovo, mentre per a4 sicuramente il problema non si porrà...

L'esperienza mi dice che ogni volta che un concessionario apre la bocca lo fa per guadagnarci di più.

Ne ho visti pochi di consigli "spassionati"............ ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esperienza mi dice che ogni volta che un concessionario apre la bocca lo fa per guadagnarci di più.

Ne ho visti pochi di consigli "spassionati"............ ;-)

brutta razza i concessionari..

dato che i due ceffi si conoscono bene penso avesse solo paura di ritrovarsi poi sul groppone un bestione modello vecchio da 60k euri da ritirare e poi da rivendere senza lucrarci il giusto (cioè troppo..)icon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la 159 con che motore la prenderesti (visto che il V6 3.0Mj è una di quelle cose annunciate e mai realizzate)?

C'è da dire che, IMHO, se prendi un diesel così grosso ,co nquella coppia, è INDISPENSABILE l'automatico; poi sull'Alfa non è possibile abbinare la Q4 al cambio automatico (altra tremendissima cazzata).

IMHO, la 159 è sicuramente la più uscita esteticamente, però lascia a desiderare sia sotto l'aspetto tecnico che quello della scelta

Pensavo alla 2.4 SW Mjet Q.Tronic Distinctive ( se esistesse anche Q4 ... )

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo alla 2.4 SW Mjet Q.Tronic Distinctive ( se esistesse anche Q4 ... )

Ciao DINDI e tutti gli altri,

sono anch'io prossima all'acquisto della 159 con q tronic ma 1.9 e anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi se aspettare o meno perchè ho sentito parlare di questi piccoli ritocchi che sarebbero alle porte per il 2008, io adesso farò un test drive per provarla e poi penso aspetterò l'anno nuovo per non perdere un anno di immatricolazione.

Ma sono d'accordo con SCARFACE che se aspetti per nuovi aggiornamenti non sarai mai aggiornato in modo definitivo nel senso che sarai sempre tentato di aspettare l'aggiornamento successivo e cosi rimani immobili, esattamente come con i telefoni, le tv, i pc, ecc ecc

ciao giorgia 8-)

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao DINDI e tutti gli altri,

sono anch'io prossima all'acquisto della 159 con q tronic ma 1.9 e anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi se aspettare o meno perchè ho sentito parlare di questi piccoli ritocchi che sarebbero alle porte per il 2008, io adesso farò un test drive per provarla e poi penso aspetterò l'anno nuovo per non perdere un anno di immatricolazione.

Ma sono d'accordo con SCARFACE che se aspetti per nuovi aggiornamenti non sarai mai aggiornato in modo definitivo nel senso che sarai sempre tentato di aspettare l'aggiornamento successivo e cosi rimani immobili, esattamente come con i telefoni, le tv, i pc, ecc ecc

ciao giorgia 8-)

Bisogna intendersi su che tipo di consumatori si è. Se si bada al sodo e non ce ne frega di quello che succede dopo, compra la macchina e ci si rivede fra 5 o 6 anni. Ma questo, se permettete, è un ragionamento lontano da chi ama veramente il mercato e le novità.

Be' un telefonino che si svaluta di qualche decina di euro ci può stare, poi quando lo metti in tasca non si vede neanche. Anche il televisore può convivere benissimo fra le pareti domestiche per dieci anni senza sputtanarti. Di una macchina che ti costa quasi 70 milioni di lire (forse lo dimentichiamo quanto sono gli euro in Lire), sulla quale non investi solo soldi ma aspettative,scelte a lungo valutate, un po' di sano egoismo e la voglia anche di farsi vedere, la cosa scoccia un tantino di più, specie se, dopo, trovi quelli che ti diranno " quale hai? ancora il tipo pesante? il modello vecchio' ecc. ecc.

Io oggi non prenderei una 159 nuova, la prenderei di usato fresco, fregandomene del mondo e rimarrei in attesa della 149 che è la nuova frontiera dell' Alfa per il futuro.

Io, salvo la prima macchina, che acquistai poco prima che ne facessero un pesante restyling, ho sempre preso macchine appena uscite, che ti garantiscono quei 2-3 anni di tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei leggere da qualche parte un annuncio affidabile che tra poco esce una 159 alleggerita.

fino a quel punto vale per me, ma quale 159 alleggerita?

l ho letto solo qui in 155 pagine quasi tutte con un punto di domanda.

stessa discorso per un motore diesel 3.0, per me non fanno nulla, e dopo ci si stupisce per il crollo di vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao DINDI e tutti gli altri,

sono anch'io prossima all'acquisto della 159 con q tronic ma 1.9 e anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi se aspettare o meno perchè ho sentito parlare di questi piccoli ritocchi che sarebbero alle porte per il 2008, io adesso farò un test drive per provarla e poi penso aspetterò l'anno nuovo per non perdere un anno di immatricolazione.

Ma sono d'accordo con SCARFACE che se aspetti per nuovi aggiornamenti non sarai mai aggiornato in modo definitivo nel senso che sarai sempre tentato di aspettare l'aggiornamento successivo e cosi rimani immobili, esattamente come con i telefoni, le tv, i pc, ecc ecc

ciao giorgia 8-)

gli interventi riguardano solo la schiuma dei sedili.....li renderanno piu' sottili per migliorare lo spazio interno:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.