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Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

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I veri costi NON sono nella progettazione, ma nella riqualificazione e nella modifica dell'impianto di produzione; chiaro che faranno modifiche che no nstravolgeranno l'impianto produttivo, nulla di trascendentale.

Quando passerano dalla 159 alla sua erede dovranno cambiare completamente la linea di produzione, e cambiarla facendo una macchina TA o TP non fa cambiare di molto i costi!!

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Quando passerano dalla 159 alla sua erede dovranno cambiare completamente la linea di produzione, e cambiarla facendo una macchina TA o TP non fa cambiare di molto i costi!!

No, i costi cambierebbero eccome, ma DEVONO passare alla TP, senza SE e senza MA.

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I costi di sviluppo per il modello che prendera' il posto di 159 sono gli stessi sia che sia fatta TA sia che sia fatta TP.

Mancherebbero i cambi longitudinali automatici e manuali, ma si possono comprare o dai fornitori specializzati ( ZF o Getrag ) o facendo un accordo con chi i cambi ce l'ha gia' ( per esempio MB )

Per qunato riguarda la componentistica che ovviamente dipende dal layout del motore non ci sono diffferenze sostanziali di prezzo.

Quindi il costo di sviluppo e di produzione sarebbe solo lievemente maggiore.

Piuttosto chiedetevi:

1)quando venderebbe di piu' un'Alfa TP D segment rispetto ad una TA ?

2) Quanto si abbatterebbero i costi grazie alle sinergie con Maserati ?

Queste sono le domande che si pone il management.

Scusami, se, come dici, farla TA o falr aTP costa uguale (non vero, ma ipotiziamolo), che cazzo sta lì ancora a chiedersi il management? :pz

Evidentemtne i costi son ben diversi (ti credo, non hanno una sola linea di produzione motori+cambi+trasmissioni adatte alla TP, sterzi, sospensioni etc etc); questi appena vedon oche costa 1 euro di più già si spaventano, pensa te un operazione del genere! la vedo dura, se la fanno ,fanno il loro dovere, se non la fanno dichiarano la morte di Alfa come brand premium.

A oggi, mi paiono più lanciati per Lancia (scusate il gioco di parole) perchè appunto è più facile, più ecnonomico e meno contro la tradiz<ione, prendere una modello Fiat e ricarrozzarlo Lancia.

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In realta' non ho detto che sono uguali.

Ma i costi di progetto/produzione non sono l'unico discriminante.

Per Capirci.

1)Il pianale Premium puo' tranquillamente essere adattato alla TP ( o meglio istanziato in funzione di questa ), e percio' puo' essere fabbricato dalle attuali macchine utensili.

2) I motori attuali sono adatti ad essere montati sia longitudinali che trasversali, senza riprogettazione o ripregettazioni minime.

3) Lo sviluppo delle sospensioni e' ovviamente uguale.

4) i cambi possono essere acquistati o ottenuti da altri costruttori tramite JV.

5) cambia ovvimante il layout del cofano motore e le dimensioni/posizione dei vari accessori ( es. Gruppo climatizzazione ) .

Il problema vero e' la mancanza di sinergizzazione con gli altri modelli del gruppo.

Oggi per esempio il gruppo motore/cambio Jtd 150 Cv vine condiviso con altri 5 modelli , con ovvi benefici di costo.

con tutto cio' diciamo per ipotesi che lo sviluppo/produzione di una AR TP costi il 15/20% di piu' di una TA/TI.

Siamo proprio sicuri che si vendano il 15/20% di esemplari con la TP rispetto alla TA. ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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In realta' non ho detto che sono uguali.

Ma i costi di progetto/produzione non sono l'unico discriminante.

Per Capirci.

1)Il pianale Premium puo' tranquillamente essere adattato alla TP ( o meglio istanziato in funzione di questa ), e percio' puo' essere fabbricato dalle attuali macchine utensili.

2) I motori attuali sono adatti ad essere montati sia longitudinali che trasversali, senza riprogettazione o ripregettazioni minime.

3) Lo sviluppo delle sospensioni e' ovviamente uguale.

4) i cambi possono essere acquistati o ottenuti da altri costruttori tramite JV.

5) cambia ovvimante il layout del cofano motore e le dimensioni/posizione dei vari accessori ( es. Gruppo climatizzazione ) .

Il problema vero e' la mancanza di sinergizzazione con gli altri modelli del gruppo.

Oggi per esempio il gruppo motore/cambio Jtd 150 Cv vine condiviso con altri 5 modelli , con ovvi benefici di costo.

con tutto cio' diciamo per ipotesi che lo sviluppo/produzione di una AR TP costi il 15/20% di piu' di una TA/TI.

Siamo proprio sicuri che si vendano il 15/20% di esemplari con la TP rispetto alla TA. ?

Secondo me, SI. Oramai, se noti, tutti vorrebbero un ritorno dell'alfa alla TP...e vuoi dirmi che tutti quelli che lo hanno detto hanno un'alfa???? io credo che abbiano auto tedesche...uno di loro, per esempio...è mio padre, che gira in bmw serie 5, ma che se solo, l'alfa facesse la 159 3.0v6 jtd a TP, correrebbe a prendersela...e nons ai quanti sento parlare così. E' una cosa stupida pensare che se non è a TP è una caxxata, ma purtroppo, le opinioni sono queste. Vogliono vendere di più???? devono solo ASCOLTARE COSA CHIEDE IL MERCATO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Ricordiamo che dalla fine di settembre l'Alfa Crosswagon, la station con trazione integrale e aria da Suv basata sulla 156, non è più in listino. E purtroppo, per gli amanti delle 4x4, nessuna nuova versione è prevista in tempi brevi: se ne riparlerà nel lontano 2009, in coincidenza col restyling dell'attuale 159.

quattroruote

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Siamo proprio sicuri che si vendano il 15/20% di esemplari con la TP rispetto alla TA. ?

Sì, fa molto "premium" e il premium tira. Senza considerare che devono andare anche a combattere in USA se vogliono raggiungere certe quote di mercato.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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