Vai al contenuto

147 Q2 vs BMW 118d Attiva vs C30 2.0d Momentum


Beppe_QV

Messaggi Raccomandati:

Di serie la Serie 1, anche con pacchetto attiva, monta pneumatici 205/55 R16 sui 2 assi.

A richiesta può montare le 205/50 R17 sui 2 assi oppure la misura differenziata, con le 225/45 R17 al posteriore.

La 118d Attiva in prova aveva le 205/55 R16

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh 118 è concorrente per prezzo ma non per potenza, quindi è normale che rimanga indietro.

120 sarebbe stata quella giusta per il confronto.

Per il resto concordo, 147 (anche senza Q2) è sicuramente più "piazzata" e meno reattiva di BMW.

Dal punto di vista del comporamenteo su strada, a mio avviso Alfa rimane il punto di riferimento della categoria.

Notevole anche C30, è un bel macchinino fuori dagli schemi come deve essere una "piccola Volvo".

Per me avrà un discreto successo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

8,3 sullo 0/1000 mi sembra un tempo molto molto buono...

Molto buono??? fare il Km da fermo in 8.3 è eccezionale!!!! Le supercar si fermano a 20secondi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ehehehee

Scherzi a parte....

...I risultati della 147 sono veramente ottimi, anche se dal punto di vista prestazionale sarebbe stato più corretto confrontarla con la 120d. Ad ogni modo il confronto è lecito, dato che la fascia di prezzo è sicuramente più consona.

So bene che i tempi registrati in momenti diversi non sono minimamente confrontabili.... ma qualcuno ha i tempi della 147 150cv senza Q2? Sarebbe interessante che qualcuno le provasse in pista nello stesso giorno... giusto per vedere "quanto" vale questo benedetto autobloccante.

Niente male nemmeno i tempi della C30, che nonostante tutto si mette dietro la Sr1 di 1 secondo al giro....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto buono??? fare il Km da fermo in 8.3 è eccezionale!!!! Le supercar si fermano a 20secondi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ehehehee

Scherzi a parte....

...I risultati della 147 sono veramente ottimi, anche se dal punto di vista prestazionale sarebbe stato più corretto confrontarla con la 120d. Ad ogni modo il confronto è lecito, dato che la fascia di prezzo è sicuramente più consona.

So bene che i tempi registrati in momenti diversi non sono minimamente confrontabili.... ma qualcuno ha i tempi della 147 150cv senza Q2? Sarebbe interessante che qualcuno le provasse in pista nello stesso giorno... giusto per vedere "quanto" vale questo benedetto autobloccante.

Niente male nemmeno i tempi della C30, che nonostante tutto si mette dietro la Sr1 di 1 secondo al giro....

scusa ma non capisco l'ironia...abbassa di mezzo secondo il dichiarato e fra le compatte con circa 150cv è la + veloce...per questo ho detto che mi sembrava molto buono...non so tu ma un'auto che sta intorno agli 8sec per me è sportiva

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma non capisco l'ironia...abbassa di mezzo secondo il dichiarato e fra le compatte con circa 150cv è la + veloce...per questo ho detto che mi sembrava molto buono...non so tu ma un'auto che sta intorno agli 8sec per me è sportiva

Ma hai letto bene??? ;);)

Facevo ironia sul tuo errore di battitura!!!

non ha iscritto 0-100....... bensì 0-1000 (cioè il km da fermo).... :D:D:D:D

Ed il bello è che l'ho scritto anche bene nella mia risposta... parlando chiaramente di km da fermo....e sottolineando che le supercar ci mettono 20 secondi per farlo... :lol: :lol: :lol:

Relax guys... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se confronto deve esser fatto, lo si faccia con la 120d, non con la 118d, è un confronto impari

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.