Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

147 Q2 vs BMW 118d Attiva vs C30 2.0d Momentum

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Di serie la Serie 1, anche con pacchetto attiva, monta pneumatici 205/55 R16 sui 2 assi.

A richiesta può montare le 205/50 R17 sui 2 assi oppure la misura differenziata, con le 225/45 R17 al posteriore.

La 118d Attiva in prova aveva le 205/55 R16

• Risposte 53
  • Visite 18.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Beh 118 è concorrente per prezzo ma non per potenza, quindi è normale che rimanga indietro.

120 sarebbe stata quella giusta per il confronto.

Per il resto concordo, 147 (anche senza Q2) è sicuramente più "piazzata" e meno reattiva di BMW.

Dal punto di vista del comporamenteo su strada, a mio avviso Alfa rimane il punto di riferimento della categoria.

Notevole anche C30, è un bel macchinino fuori dagli schemi come deve essere una "piccola Volvo".

Per me avrà un discreto successo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
8,3 sullo 0/1000 mi sembra un tempo molto molto buono...

Molto buono??? fare il Km da fermo in 8.3 è eccezionale!!!! Le supercar si fermano a 20secondi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ehehehee

Scherzi a parte....

...I risultati della 147 sono veramente ottimi, anche se dal punto di vista prestazionale sarebbe stato più corretto confrontarla con la 120d. Ad ogni modo il confronto è lecito, dato che la fascia di prezzo è sicuramente più consona.

So bene che i tempi registrati in momenti diversi non sono minimamente confrontabili.... ma qualcuno ha i tempi della 147 150cv senza Q2? Sarebbe interessante che qualcuno le provasse in pista nello stesso giorno... giusto per vedere "quanto" vale questo benedetto autobloccante.

Niente male nemmeno i tempi della C30, che nonostante tutto si mette dietro la Sr1 di 1 secondo al giro....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Peccato che non l'abbiano confrontata con il 120d. Sarebbe stato molto interessante secondo me! :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Molto buono??? fare il Km da fermo in 8.3 è eccezionale!!!! Le supercar si fermano a 20secondi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ehehehee

Scherzi a parte....

...I risultati della 147 sono veramente ottimi, anche se dal punto di vista prestazionale sarebbe stato più corretto confrontarla con la 120d. Ad ogni modo il confronto è lecito, dato che la fascia di prezzo è sicuramente più consona.

So bene che i tempi registrati in momenti diversi non sono minimamente confrontabili.... ma qualcuno ha i tempi della 147 150cv senza Q2? Sarebbe interessante che qualcuno le provasse in pista nello stesso giorno... giusto per vedere "quanto" vale questo benedetto autobloccante.

Niente male nemmeno i tempi della C30, che nonostante tutto si mette dietro la Sr1 di 1 secondo al giro....

scusa ma non capisco l'ironia...abbassa di mezzo secondo il dichiarato e fra le compatte con circa 150cv è la + veloce...per questo ho detto che mi sembrava molto buono...non so tu ma un'auto che sta intorno agli 8sec per me è sportiva

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
scusa ma non capisco l'ironia...abbassa di mezzo secondo il dichiarato e fra le compatte con circa 150cv è la + veloce...per questo ho detto che mi sembrava molto buono...non so tu ma un'auto che sta intorno agli 8sec per me è sportiva

Ma hai letto bene??? ;);)

Facevo ironia sul tuo errore di battitura!!!

non ha iscritto 0-100....... bensì 0-1000 (cioè il km da fermo).... :D:D:D:D

Ed il bello è che l'ho scritto anche bene nella mia risposta... parlando chiaramente di km da fermo....e sottolineando che le supercar ci mettono 20 secondi per farlo... :lol: :lol: :lol:

Relax guys... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

se confronto deve esser fatto, lo si faccia con la 120d, non con la 118d, è un confronto impari

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast