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FPT - 1.4 T-Jet


fox_039

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provato anche io il 120 su punto.

Che dire, spinge davvero bene a qualsiasi numero di giri, forte e vigoroso, ben sfruttabile, e mi dicono che guidato da pensionato consuma pochissimo...

non oso immaginare il 150

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Tralaltro la Punto 1.4 tjet 120 mi pare sia venduta a un prezzo molto concorrenziale (solo 800€ più della 1.4 starjet 95 e 1000€ meno della 1.3 mjet 90). O sbaglio?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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sì vero.

Fino a che regime arriva il 120cv?

Com'è ai bassi giri (1500-2000)?

arriva fino a 6700.... ai bassi giri è pieno e senza turbo lag (x chi è abituato ai diesel)... a 1500 non ho provato, ma a 2000 sei già in spinta massima... secondo me, a sensazioni, è come se sotto al cofano ci fosse un 1.8 aspirato
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molto interessante.

Bisogna vedere come ci arriva a 6700 cmq :D

non aspettarti il calcio in culo da punto gt/uno turbo.... ci arriva, ripeto, come fosse un 1.8-2.0 aspirato... ma su una punto è un gran bel viaggiare... io ho la 1.9 130cv e questa che ho provato (t-jet emotion) scattava decisamente meglio, vuoi x l'allungo del motote, vuoi x i cerchi più piccoli, vuoi x il peso.... (vuoi xkè non era mia :) )
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il prezzo e concorrenziale, anzi molto di piu!

Il t-jet tira molto bene fino a quasi 6000, poi perde un po...

x quello esiste il 150cv, che in basso va uguale e dai 4000 in poi, a quanto mi han detto, si scatena :)
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penso pero che per forza di cose il 150 un pochino in basso debba perdere...

Nel video di quelli che bravo si dice che da 120 a 150 cambia la girante della turba (cioe manco la turbina intera?), le camme e ovviamente la mappatura, cioe togliere un po in basso per dare un po in alto, almeno credo.

Ma se riuscissero a fare un 150 fruibile in basso come il 120, ma che spinga ancora di piu in alto, be, non avra rivali

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penso pero che per forza di cose il 150 un pochino in basso debba perdere...

Nel video di quelli che bravo si dice che da 120 a 150 cambia la girante della turba (cioe manco la turbina intera?), le camme e ovviamente la mappatura, cioe togliere un po in basso per dare un po in alto, almeno credo.

Ma se riuscissero a fare un 150 fruibile in basso come il 120, ma che spinga ancora di piu in alto, be, non avra rivali

si, se il motore fosse "libero" a un aumento in alto corrisponderebbe una perdita in basso.. però i t-jet sono limitati a 20.4 kgm di coppia elettronicamente (tranne il 150 in modalità sport) e lo si nota facilmente guardando i grafici di potenza-coppia piatta per un bel range di giratura motore... e quindi è facile far sovrapporre le curve di coppia (fino, diciamo, a 3000giri) dei due motori.. la differenza sta tutta in alto :) e il 150 ha il plus di avere il tasto sport che "libera" la coppia fino a 23kgm anche in basso, x cui alla fine è probabile che il 150cv vada di più anche in basso rispetto al 120cv.. ma aspetto la prova prima di affermarlo..
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