Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ho un quesito da porre: tra la ferrari F40 ed F50 quale preferite?

Queste auto hanno infatti due concezioni di sportività un po' diversa e seguono la filosofia degli anni in cui furono costruite.

Voi cosa ne dite? O magari avete un'altra supercar in mente?

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

  • Risposte 30
  • Visite 23.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

Non riesco a preferire l'una all'altra, perchè appartengono a due periodi diversi e vanno giudicate nel loro contesto storico. Nei rispettivi periodi, secondo me hanno rappresentato il non plus ultra del settore.

Inviato
Ciao a tutti, ho un quesito da porre: tra la ferrari F40 ed F50 quale preferite?

Queste auto hanno infatti due concezioni di sportività un po' diversa e seguono la filosofia degli anni in cui furono costruite.

Voi cosa ne dite? O magari avete un'altra supercar in mente?

Senza dubbio preferisco la F40.. è vero che era meno potente, ma era più cattiva, e soprattutto era chiusa.

forse, quello di non esserlo, è stato il maggioe limie della F50...

ciao ciao!!

Inviato

Secondo me la F40 per tutte le ragioni che ha elencato Artemis più una...

quando uscì la F40 era considerata effettivamente la migliore...la perfezione su quattro ruote, invece quando uscì la F50 chiunque sarebbe stato capace di elencare almeno tre vetture migliori di lei...pensateci...

non so come mai ma ogni volta che vedo la F50 penso... Fiat

qualcuno sa darmi una spiegazione a riguardo?

Piccolo omaggio per neogene

f40_big.jpg

Piccolo omaggio per artemis (per la serie rarità, quando ti capita una F50 grigia?)

car_pop01.jpg

norway_flag.png
Inviato
  • Autore

Grazie per l'omaggio... in effetti quella F40 è veramente bella... per quanto riguarda me, preferisco la F40 semplicamente perchè non ha nessun aiuto elettronico... insomma è un puro mezzo meccanico!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
Grazie per l'omaggio... in effetti quella F40 è veramente bella... per quanto riguarda me, preferisco la F40 semplicamente perchè non ha nessun aiuto elettronico... insomma è un puro mezzo meccanico!

la F40 è un auto dura e pura... :)

è questo il suo bello, oltre all'erogazione rabbiosa e le scariche coppia improvvise a causa del turbo... :D:D

ciao ciao!!

Inviato

Ma sicuramente F40!!!!!!!!!

Quando ero ragazzino io era un mito! :P

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

..la F50 con il hardtop intercambiabile di serie era una vettura chiusa........

...anche F50 era una vettura senza elettronica per aiutare la guida.......pensa che anche se un auto del 1995 non aveva ne ABS ne servosterzo............ma la erogazione del motore e il setup era assolutamente perfetto grazie anche alle sospensioni a controllo elettronico e il motore molto lineare e fluido......................come motore credo che l'aspirato V12 della F50 e' stato un propulsore piu' puro con il rosso che sfiorava i 9000giri ed una potenza massima nei 8500giri a differenza della sovralimentata F40...........

Per cui non saper dire quale delle due vetture fu piu' pura.......elettronica di bordo e di asistenza nella guida non aveva nessuna delle due...........ma F50 utilizzasse elettronica per sospensioni e motore........dall'altro canto F40 monta un motore meno puro........sovralimentato.......a differenza della F50 che era una V12 aspirata che sfiorava i 9000giri...........

Inviato

entrambe ed anche la 288GTO e la Enzo...e moltissime classiche.....

tra l'altro ho avuto la fortuna di guidare anche la F50GT1 in pista.......e che pista.....Laguna Seca.....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.