Vai al contenuto

1.6 120 cv: perché non renderlo disponibile


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
mi ricordo una comparativa di auto dove la 147 120cv ha letteralmente spaccato tutte le concorrenti per prestazioni e piacere di guida...unica nota dolente i consumi..

...non credo molto diversi dalla 1.6 base..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In realtà il variatore permette di usare tranquillamente la terza marcia anche in salita di piccole strade di montagna , basta non farlo salire oltre i 3500 giri ed è piacevole apprezzare la veloce reazione al gas.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
In realtà il variatore permette di usare tranquillamente la terza marcia anche in salita di piccole strade di montagna , basta non farlo salire oltre i 3500 giri ed è piacevole apprezzare la veloce reazione al gas.

..il comportamento di questo motore é pertanto brioso, diciamo comparabile al 1.6 di Suzuki montato su Sedici/Sx4?

Link al commento
Condividi su altri Social

difficile da spiegare. sotto i 3500 giri è pastoso ma sopra i 4000 giri è molto veloce a arrivare a oltre i 7000 giri e il limitatore taglia a 7200 giri: In strade secondarie di montagna conviene restare sotto i 3500-3800 giri. insomma si sente lo scalino del variatore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi fatevelo dire da uno che lo usa, fossero tutti così i motori, non vi dico quanto è bello stare di 3 e fare sorpassi, magari facendo danzare il contagiri tra i 4 e i 6mila giri, magari magari mi sento pure uno Sbirro, con la pantera dell'alfa.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

però francamente ,prima del lancio del modello, speravo in un variatore doppio oppure singolo ma continuo sulla 147 e invece....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
difficile da spiegare. sotto i 3500 giri è pastoso ma sopra i 4000 giri è molto veloce a arrivare a oltre i 7000 giri e il limitatore taglia a 7200 giri: In strade secondarie di montagna conviene restare sotto i 3500-3800 giri. insomma si sente lo scalino del variatore

..pastoso quindi godibile in ambito urbano, vero?

..immaginavo fosse così, per questo mi dispiace che questo motore venga abbandonato

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ragazzi fatevelo dire da uno che lo usa, fossero tutti così i motori, non vi dico quanto è bello stare di 3 e fare sorpassi, magari facendo danzare il contagiri tra i 4 e i 6mila giri, magari magari mi sento pure uno Sbirro, con la pantera dell'alfa.

...quindi, fluido nel salire, ottimo allungo e per di più sfruttabile anche quando non si va di fretta?

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che togliendo i vecchi v-tec sia uno dei migliori 1.6...e non parlo dei cavalli...anche perchè la mini vecchia ne ha 115 ma come motore fa pietà

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

...quindi, fluido nel salire, ottimo allungo e per di più sfruttabile anche quando non si va di fretta?

magari di coppia a bassi regimi ci sono altri 1.6 che sulla carta ne hanno di più ma il twin spark compensa con la velocità nel salire di giri e con dei rapporti corti. il mio è euro 3

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.