Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ovviamente non mi riferivo all' odore di plastica nuova dell' auto, ma proprio ad una puzza di bruciatura.

Ma se mi dici che è normale allora sto più tranquillo :thx:

Se è quello che penso io è un odore che senti quando scendi dall'auto dopo averla usata per un po',l'odore proviene dalla zona del motore ma non è ben identificabile...lo ha fatto anche sulla mia(e non è una Mazda)poi è sparito.

Sentire in concessionaria non costa niente,comunque,cosi ti togli i dubbi.

Complimenti anche da parte mia per la scelta dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando l'ho ritirata io c'era la stessa puzza di polvere bruciata, secondo me è che le nostre 2 sono state a "prendere la polvere" per un po' di giorni, e l'accensione della macchina ha portato a bruciare la polvere. Tempo 2 giorni di utilizzo ed è completamente passata, stai tranquillo :) e complimenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la puzza niente di preoccupante, è solo questione del motore nuovo che brucia tutti i residui della catena di montaggio XD

Ma...vi ricordate la spia "avaria motore" che mi si era accesa? (se non ricordate guardate qualche messaggio più indietro)

Mi avevano detto che era solo una questione di contatti. Invece il problema si è verificato di nuovo, quasi subito dopo. Altro problema: quando è in alimentazine a gpl e ferma i giri sono bassissimi, questo implica che la macchina vibra tantissimo.

Sono tornato all'officina, ho spiegato i due problemini e come mi aspettavo solo legati tra loro.

In sostanza: viene miscelato male il gpl con la benzina e questo fa si che si accenda la luce e che i giri siano bassi da ferma. Il perchè? Pare che gli iniettori non siano conformi per quell'impianto. Quindi bisogna aspettare che Mazda risolva il problema.

I miei dubbi ora sono: il gpl viene miscelato alla benzina?!?! ma sopratutto, se è un problema generale, anche altri devono aver riscontrato il problema.....a voi risulta??

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo parecchi, troppi mesi ieri son entrato in possesso della Mazda 2 Play GPL.

Le impressioni sono ottime come abitabilità, tenuta su strada, materiali interni e guida.

Un po' troppo morbida la frenata che richiede un intervento deciso del piede, ma è pur in rodaggio, vediamo dopo i primi 300Km come si comporta.

L'illuminazione mi è sembrata nella norma, forse potevano darle qualcosina in più ma già cosi' va bene.

Riguardo all' alimentazione ho deciso di fare i primi 1000Km a benzina e successivamente passare al GPL alternando l'alimentazione, da qui il dubbio se il tener vuoto il bombolone possa crear problemi all' impianto.

Ora dovro' cercare qualche bel ristorantino sugli appennini cosi' da farmi una passeggiata in statale rodando l'auto :D

p.s. piccola curiosità, ho notato che spesso si sente puzza di plastica bruciata, ma lo fa random e non si riesce a capire da dove provenga. E' normale o mi devo preoccupare?

hu pure a me :D

Se accendi l'aria calda poi! :D

E' l'auto ancora nuova...già dopo 1000km che gli ho fatto, non si sente nulla.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la puzza niente di preoccupante, è solo questione del motore nuovo che brucia tutti i residui della catena di montaggio XD

Ma...vi ricordate la spia "avaria motore" che mi si era accesa? (se non ricordate guardate qualche messaggio più indietro)

Mi avevano detto che era solo una questione di contatti. Invece il problema si è verificato di nuovo, quasi subito dopo. Altro problema: quando è in alimentazine a gpl e ferma i giri sono bassissimi, questo implica che la macchina vibra tantissimo.

Sono tornato all'officina, ho spiegato i due problemini e come mi aspettavo solo legati tra loro.

In sostanza: viene miscelato male il gpl con la benzina e questo fa si che si accenda la luce e che i giri siano bassi da ferma. Il perchè? Pare che gli iniettori non siano conformi per quell'impianto. Quindi bisogna aspettare che Mazda risolva il problema.

I miei dubbi ora sono: il gpl viene miscelato alla benzina?!?! ma sopratutto, se è un problema generale, anche altri devono aver riscontrato il problema.....a voi risulta??

Ma che merdata ti han detto???

IL GPL non viene miscelato con la benzina!

Ci saranno sicuramente gli iniettori del GPL tarati a caso...dato che il difetto te lo fa solo andando a GAS giusto?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Una segmento B con dimensioni e peso appropriati . Proprio in questo periodo sto facendo pressione su una parente per un eventuale sostituzione della sua vecchia punto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la puzza niente di preoccupante, è solo questione del motore nuovo che brucia tutti i residui della catena di montaggio XD

Ma...vi ricordate la spia "avaria motore" che mi si era accesa? (se non ricordate guardate qualche messaggio più indietro)

Mi avevano detto che era solo una questione di contatti. Invece il problema si è verificato di nuovo, quasi subito dopo. Altro problema: quando è in alimentazine a gpl e ferma i giri sono bassissimi, questo implica che la macchina vibra tantissimo.

Sono tornato all'officina, ho spiegato i due problemini e come mi aspettavo solo legati tra loro.

In sostanza: viene miscelato male il gpl con la benzina e questo fa si che si accenda la luce e che i giri siano bassi da ferma. Il perchè? Pare che gli iniettori non siano conformi per quell'impianto. Quindi bisogna aspettare che Mazda risolva il problema.

I miei dubbi ora sono: il gpl viene miscelato alla benzina?!?! ma sopratutto, se è un problema generale, anche altri devono aver riscontrato il problema.....a voi risulta??

bè anzittutto c'è da prendere paura dalle scemenze che certi incompetenti sparano...perché un meccanico che sostiene che il gpl si misceli con la benzina è un incompetente.

purtroppo su un altro forum, quello di Quattroruote, un altro utente ha lamentato lo stesso difetto: nel suo caso, i meccanici sono 15 giorni che gli tengono la macchina in officina senza sapere cosa fare e attendendo istruzioni da Mazda Italia :roll:...

purtroppo, e sottolineo il purtroppo, temo che a Mazda abbiano preso il gpl troppo alla leggera. spero di sbagliarmi ovviamente, ma problemi agli iniettori si spiegano così.

Una segmento B con dimensioni e peso appropriati . Proprio in questo periodo sto facendo pressione su una parente per un eventuale sostituzione della sua vecchia punto.

è un buon prodotto, puoi contarci. ha l'abitabilità di B ben più lunghe (e talvolta migliore addirittura, vedi Ibiza), forse il bagagliaio è un pò più piccolo, ma non è una tragedia. si parcheggia che è un piacere e con 75/90 cv è la più divertente della categoria.

mi piacerebbe leggere una bella prova tra il 1,5 da 103 cv e la Punto Evo multiair da 105...ne vedremmo delle belle, come prestazioni e consumi, ma temo non ce lo propineranno tanto facilmente :§

Link al commento
Condividi su altri Social

bè anzittutto c'è da prendere paura dalle scemenze che certi incompetenti sparano...perché un meccanico che sostiene che il gpl si misceli con la benzina è un incompetente.

purtroppo su un altro forum, quello di Quattroruote, un altro utente ha lamentato lo stesso difetto: nel suo caso, i meccanici sono 15 giorni che gli tengono la macchina in officina senza sapere cosa fare e attendendo istruzioni da Mazda Italia :roll:...

purtroppo, e sottolineo il purtroppo, temo che a Mazda abbiano preso il gpl troppo alla leggera. spero di sbagliarmi ovviamente, ma problemi agli iniettori si spiegano così.

Frega una 'ega...per il momento viaggiando a benzina faccio 190km con 20€ (circa 15 litri) e mi va benissimo così :D

Se ha problemi sugli iniettori del GPL c'è da fare una bella letterina a Mazda Italia...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Frega una 'ega...per il momento viaggiando a benzina faccio 190km con 20€ (circa 15 litri) e mi va benissimo così :D

Se ha problemi sugli iniettori del GPL c'è da fare una bella letterina a Mazda Italia...

bè ma il fatto che alcuni lamentino il difetto non implica che ce lo abbiano tutti :): è ben possibile che colpisca solo alcuni esemplari.

quello che intendevo, è che mi chiedo se Mazda sul gpl ci abbiano studiato veramente o lo abbiano solo messo a tamponare l'emoragia di vendite senza pensarci troppo.

per dire, doveva essere messo anche sulla 3, ma nel nulla è scomparso. c'è stata gente che aveva addirittura già prenotato l'auto, ma niente, puff, sparito. perché si sono accorti che col motore il gpl non andava e avrebbe creato noie. in teoria col 1,3 della 2 non dovrebbe dar problemi...mi auguro che sia un difetto presente solo su alcuni esemplari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.