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Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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Vorrei conoscere i consumi del 1.3 da 86cv e del 1.5 in città, extraurbano e autostrada. Inoltre vorrei sapere se si sente molta differenza tra questi due motori essendo per la maggior parte sempre in 5 ed anche col clima acceso(non sempre... solo quando ci vuole). Perchè sarei interessato all'acquisto di una di queste due motorizzazioni ma ho paura che il 1.5 consumi molto in città infatti verrà usata per l'80% in urbano.

Grazie.

Se viaggi sempre da solo.. e nn pretendi prestazioni da formula 1... direi ke il 1.3 da 86 cv basti e avanzi x un uso cittadino. I consumi nn dovrebbero variare poi cosi tanto... siamo intorno ai 15 al litro x il 1.3 almeno da quanto dice la casa.

Una curiosità.. ma nn è ke fai parte del MCC??

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Se viaggi sempre da solo.. e nn pretendi prestazioni da formula 1... direi ke il 1.3 da 86 cv basti e avanzi x un uso cittadino. I consumi nn dovrebbero variare poi cosi tanto... siamo intorno ai 15 al litro x il 1.3 almeno da quanto dice la casa.

Una curiosità.. ma nn è ke fai parte del MCC??

Non viaggio sempre da solo anzi,come ho detto, sono quasi sempre in 5 in auto.

P.S. non faccio parte del MCC

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

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Allora, più o meno sei nella mia stessa situazione. Il 1.5 è un ottimo motore, quando si è da soli l'auto è una scheggia, quando si è carichi diventa pari ad una auto normale con 1-2 persone a bordo.

Detto questo, in percorsi maggiormente urbani con un 10-20% di tangenziale-autostrada (media del cdb 29km/h) l'auto mi segna 13km/l, ma c'è da dire che l'auto invoglia a premere molto sull'accelleratore. Come consumi, 50km/h 3,9l/100km, 70km/h 4,0l/100km, 90km/h mi pare sui 5l, a 135km/h di tachimetro fa i 7,6l/100. Questi sono i dati a velocità costante, finestrini legggermente aperti o A/C a 22°C con 2 persone a bordo.

Se stai solo in città il 1.3 è un'ottima scelta, però per quanto posso dire, non è che il 1.5 costi tutto questo sproposito in più, non consuma l'ira di dio ma qualche soddisfazione la leva. Inoltre, quando non è carica si riesce a ripartire dal semaforo e arrivare a 50 km/h senza superare i 2500 giri in pochissimo tempo, e poi via di 4a o di 5a

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Allora, più o meno sei nella mia stessa situazione. Il 1.5 è un ottimo motore, quando si è da soli l'auto è una scheggia, quando si è carichi diventa pari ad una auto normale con 1-2 persone a bordo.

Detto questo, in percorsi maggiormente urbani con un 10-20% di tangenziale-autostrada (media del cdb 29km/h) l'auto mi segna 13km/l, ma c'è da dire che l'auto invoglia a premere molto sull'accelleratore. Come consumi, 50km/h 3,9l/100km, 70km/h 4,0l/100km, 90km/h mi pare sui 5l, a 135km/h di tachimetro fa i 7,6l/100. Questi sono i dati a velocità costante, finestrini legggermente aperti o A/C a 22°C con 2 persone a bordo.

Se stai solo in città il 1.3 è un'ottima scelta, però per quanto posso dire, non è che il 1.5 costi tutto questo sproposito in più, non consuma l'ira di dio ma qualche soddisfazione la leva. Inoltre, quando non è carica si riesce a ripartire dal semaforo e arrivare a 50 km/h senza superare i 2500 giri in pochissimo tempo, e poi via di 4a o di 5a

Grazie per la risposta mi hai tolto i dubbi. Penso che il 1.5 non costi molto di più del 1.3 come consumi

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

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assolutamente no. poi chiaro, se uno cerca i consumi più bassi in assoluto, non prende il 1.5.

per quel che mi riguarda, il 1.3 da 86 cv è il miglior compromesso, tra i motori a benzina della 2, per costi di gestione, consumi e prestazioni. chiaro che col 1.5 perdi qualcosa nei primi due punti, ma ci guadagni nel terzo ;).

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Ragazzi, una notizia funesta: la mia bellissima m2 radiant ebony acquistata il 28 dicembre 2009 ha già finito i suoi giorni: sono stato centrato da uno Scudo fiat a 90-100 kmh che mi ha ribaltato un paio di volte e fatto finire nel fosso di due metri a ruote all'insù..

la notizia buona è che io non ho un graffio: l'm2 si merita le 5 stelle euroncap... si ricordi chi pensa di scegliere questa macchina di questo dato importantissimo: non mi sono rotto neanche gli occhiali.

in compenso l'm2 non è riparabile: danno totale, asseverato anche dalla perizia dell'assicurazione.

Sono disperato: voglio assolutamente ricomprare l'm2 ( tanto più dopo questo crash test dal vivo...) ma non ci sono più gli incentivi e mi mancano 4-5000 euro ad arrivare al prezzo della nuova.

se sentite o vedete di una m2 play gpl a km 0 o aziendale o usata fatemi sapere per favore

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mi dispiace per l'incidente e la Mazdina! quanto mi felicito per il fatto che ne sei uscito del tutto illeso!

Offerte: Mazda, 2, Prezzo (

qui c'è una pagina di offerte di Mazda 2 a gpl sparse nel territorio italiano, con prezzi compresi tra i 9000 e i 15000 euro.

buona ricerca e buona nuova Mazda:agree:

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Oddio O.O ! sono contento che sei illeso, quest'auto non smette mai di stupirmi .ogni volta che viaggio in condizioni non proprio ottimali e' comunque incollata alla strada !

ps: hai comprato la tua auto lo stesso giorno mio xD

che ne dici di aspettare la nuova ? ( dicono che le sospensioni sono piu' confortevoli ... forse vale la pena aspettare )

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