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Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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Come si comporta il 1.4 diesel?

ce l'ha Mz-Cd. da quel che so io (che ho il benzina :D), bene: la massa è limitata, il diesel ha la spinta della coppia dalla sua, consuma poco. però è un motore che da tutto subito: è inutile spingere di giri oltre un pò, fa solo rumore.

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Si effettivamente LED posso confermare quanto dici... il 1.4 diesel Waterland... da tutto all'inizio poi appena sale di giri.. diciamo oltre i 3.800 già inizia a nn spingere più come dovrebbe... non parliamo poi a regimi più elevati!!

Di suo ha di buono i consumi che sono veramente eccezionali.. qualcosa come 23-24 km/L camminando entro i limiti imposti dal codice.

Prestazionalmente se si viaggia da soli allora ha un buon brio.. ma se si viaggia a pieno carico.. bèè c'è da scalare una marcia di sicuro x effettuare i sorpassi.. se non addirittura 2 marcie ( in base anche a eventuali tratti in salita ).

L'auto poi pesa poco.... 980 kg ed essendo abbastanza aereodinamica... ha buone prestazioni e bassi consumi.

C'è da dire inoltre sul 1.4 che è un motore concepito x dare il giusto in termini di prestazioni.. è fatto x durare nel tempo, quindi per macinare tanti km, di contro ha una rumorosità a freddo un pò fastidiosa non essendo un motore proprio di ultimissima generazione.. però quando entra in temperatura lo si sente solo nelle accellerazioni vigorose.

Ho notato però che questo motore montato anche su modelli di altri costruttori... certe volte ha degli ammanchi in accellerazione che diventano come dei singhiozzi.. brevi e rari in 2° e 3° marcia... ma per il resto è molto regolare.

Io tuttavia oggi come oggi.. prenderei il 1.6 da 90 cv se proprio devo optare x il diesel. Costerà qualcosa in più... ma ne vale la pena indubbiamente.

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Mazdisti, è ora di cambiare le scarpe alle nostre piccole: voi cosa avete scelto? Sono indeciso se prendere 4 orribili cerchi di latta da 15" oppure montare e smontare gli pneumatici da 16" per gli anni a seguire.

io ho i cerchi in lamiera da 15 con le Dunlop sotto. Mai un problema. Tiene sia su asciutto che bagnato.

Per me è già rigida così....

   

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Mazdisti, è ora di cambiare le scarpe alle nostre piccole: voi cosa avete scelto? Sono indeciso se prendere 4 orribili cerchi di latta da 15" oppure montare e smontare gli pneumatici da 16" per gli anni a seguire.

c'era un 'offerta molto buona per delle pirelli snowcontrol nella misura da 16" e le ho montate ieri..auto un pò più morbida e un pelo meno reattiva che con le toyo di serie..cmq ieri c'erano 17°, mi aspetto grandi cose dai pirelli quando la temperatura si abbasserà.....

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mi sto dirigendo verso questa opzione, a discapito della fiesta...ho sentito x la versione GPL e diesel(che ha lo stesso motore della fiesta, magari non proprio lo stesso ma le caratteristiche sono le stesse, fra l' altro)...la versione è quella intermedia diciamo...non ho nemmeno sentito x la sport perchè mi sa che si va troppo in su con i prezzi....

però ora c'è anche la versione del 90° anniversario, mi è venuto in mente solo ora!! quanto costa di più e coa offre??

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Si effettivamente LED posso confermare quanto dici... il 1.4 diesel Waterland... da tutto all'inizio poi appena sale di giri.. diciamo oltre i 3.800 già inizia a nn spingere più come dovrebbe... non parliamo poi a regimi più elevati!!

Di suo ha di buono i consumi che sono veramente eccezionali.. qualcosa come 23-24 km/L camminando entro i limiti imposti dal codice.

Prestazionalmente se si viaggia da soli allora ha un buon brio.. ma se si viaggia a pieno carico.. bèè c'è da scalare una marcia di sicuro x effettuare i sorpassi.. se non addirittura 2 marcie ( in base anche a eventuali tratti in salita ).

L'auto poi pesa poco.... 980 kg ed essendo abbastanza aereodinamica... ha buone prestazioni e bassi consumi.

C'è da dire inoltre sul 1.4 che è un motore concepito x dare il giusto in termini di prestazioni.. è fatto x durare nel tempo, quindi per macinare tanti km, di contro ha una rumorosità a freddo un pò fastidiosa non essendo un motore proprio di ultimissima generazione.. però quando entra in temperatura lo si sente solo nelle accellerazioni vigorose.

Ho notato però che questo motore montato anche su modelli di altri costruttori... certe volte ha degli ammanchi in accellerazione che diventano come dei singhiozzi.. brevi e rari in 2° e 3° marcia... ma per il resto è molto regolare.

Io tuttavia oggi come oggi.. prenderei il 1.6 da 90 cv se proprio devo optare x il diesel. Costerà qualcosa in più... ma ne vale la pena indubbiamente.

Eh ma avere i soldi :D

Mi sto prendendo moooolto per tempo per cambiare auto e ho stilato una top five:

Mazda 2, Fiesta, Jazz, Corsa, 207.

Percorrendo in media 15'000 km annui ero indeciso se prendere benzina o diesel (sono incostante, potrei superarli ma anche non raggiungerli) per cui ero orientato ad auto parche sebbene scattanti senza pagare troppo in abitabilità. E volevo tenerla 8-10 anni.

Il candidato ideale pareva Jazz ma per correre un attimo devi tirarle il collo, se tira vento lo senti tutto, e ogni singolo optional lo paghi caro per cui l'ho messa in ballottaggio.

Vengo da un 1.4 83 cv per cui cercavo di fare qualcosa meglio, più scattante e meno beona come la kalos che uso che è un chiodo ubriaco.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

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in tal caso, ti consiglierei una 2 attuale (cioè pre-restyling) a benzina. percorro i tuoi stessi km e conto di tenerla forse anche più di quello che hai in mente tu, non consuma troppo e il motore è abbastanza pieno ai bassi regimi.

tralasciando i maggiori costi di un diesel a livello di assicurazione, acquisto e manutenzione, che per 15mila km annui non valgono la pena, imho.

provala, e vedi che ti sembra;).

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