Vai al contenuto

Passione per l'auto & figli


Messaggi Raccomandati:

...un'impostazione didattica gestita da professionisti.

che nella maggior parte dei casi sono ex piloti o appassionati da pista...;)io inizierei da un bel corso e poi la pista....magari provando li le stronzate così provi sulla tua pelle, diminuendo i rischi di danni però, cosa succede a sbagliare....è magari prendere quella giusta dose di strizza così la prossima volta ci pensi 40 volte prima di rifare il "numero da circo"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piccolo OT, magari rispondete di là...

Torre, ho seguito poco tempo fa una lezione teorica di guida sicura. Il primo concetto sai qual'è stato? La velocità relativa...

Mi sa che è meglio che tuo figlio lo tieni a casa...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non ritengo educativo andare in pista per spingere a fondo. Ovvio che in pista non si fa solo questo, ma se voglio educare mio figlio all'uso dell'auto ci sono i corsi di guida sicura che hanno un'impostazione didattica gestita da professionisti.

Si tratta di fornire delle competenze, non un "educazione".

Quando un guidatore ha le competenze per guidare, l'educazione vien da sè.

Al contrario trovo i corsi di guida sicura decisamente dispersivi. Tanta "teoria" sul controllo di specifici casi di guida, che poi in realtà si realizzano molto poco.

Il guidatore che ha fatto il corso si sente a questo punto sicuro perchè "ha fatto il corso", ma proiettato su strada non ha poi una situazione coscienza dei pericoli molto diversa dal normale.

Solo la coscienza delle caratteristiche dei veicolo è educativa ed induce vera sicurezza.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT, magari rispondete di là...

Torre, ho seguito poco tempo fa una lezione teorica di guida sicura. Il primo concetto sai qual'è stato? La velocità relativa...

Mi sa che è meglio che tuo figlio lo tieni a casa...

e dagliete con 'sta velocità relativa. Per me la velocità deve essere, a seconda delle condizioni, minore o uguale al limite. Di sopra, scatta giustamente la sanzione. Fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

e dagliete con 'sta velocità relativa. Per me la velocità deve essere, a seconda delle condizioni, minore o uguale al limite. Di sopra, scatta giustamente la sanzione. Fine.

L'istruttore ha detto qualcosa di abbastanza diverso... si, parecchio diverso... strano...

Comunque basta così, non ho più voglia di continuare questo muro contro muro.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'istruttore ha detto qualcosa di abbastanza diverso... si, parecchio diverso... strano...

Comunque basta così, non ho più voglia di continuare questo muro contro muro.

e che ha detto l'istruttore? che puoi andare sulle autostrade italiane ai 180 se ci sono le condizioni? praticamente istigazione a delinquere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al contrario trovo i corsi di guida sicura decisamente dispersivi. Tanta "teoria" sul controllo di specifici casi di guida, che poi in realtà si realizzano molto poco.

Non so di che corso di guida sicura parli, ma condizioni di sovrasterzo e sottosterzo, frenata in condizioni limite con correzione della traiettoria, frenata su fondi a diversa aderenza sono tutte situazioni che mi sono capitate nel mio utilizzo quotidiano dell'auto: tutte cose che ho potuto sperimentare anche in pista senza rischiare la pelle e capendo molto meglio il comportamento dell'auto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

e che ha detto l'istruttore? che puoi andare sulle autostrade italiane ai 180 se ci sono le condizioni? praticamente istigazione a delinquere.

oh_mio_dio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

e che ha detto l'istruttore? che puoi andare sulle autostrade italiane ai 180 se ci sono le condizioni? praticamente istigazione a delinquere.

Ha detto che se le condizioni lo permettono non è pericoloso andare a 180 in autostrada. Non ha istigato nessuno. Ergo, se i limiti sono fatti per non creare situazioni di pericolo...

Fine OT

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.