Vai al contenuto

32° Coppa America - Vuitton Cup 2007


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non so se si può parlare di prestazioni simili delle due barche dopo la batosta di oggi, anche se pure c'è hanno sbagliato la partenza

credo che vista una tale superiorità new zealand si sia giocata il pacchetto migliore di questa americas cup, per luna rossa invece penso che il massimo si fosse raggiunto già contro oracle

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se si può parlare di prestazioni simili delle due barche dopo la batosta di oggi, anche se pure c'è hanno sbagliato la partenza

credo che vista una tale superiorità new zealand si sia giocata il pacchetto migliore di questa americas cup, per luna rossa invece penso che il massimo si fosse raggiunto già contro oracle

E' successo qualcosa di molto strano....sembra che la chiamata fosse a destra ma all'ultimo hanno optato per la sinistra. Credo che Torben Grael verrà sostituito....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

E' successo qualcosa di molto strano....sembra che la chiamata fosse a destra ma all'ultimo hanno optato per la sinistra. Credo che Torben Grael verrà sostituito....

Oggi la tattica non portava da nessuna parte .. :(

I kiwi stringevano il vento almeno 3-4 gradi in più di Luna rossa . Si è visto chiaramente quando sono arrivati alla Layline di sinistra durante la prima bolina. Luna rossa ha virato abbastanza tardi e l'ha superata in maniera notevole , i kiwi invece hanno virato parecchio prima e sono arrivati ugualmente in boa .

Questo significa che pur facendo una andatura più larga rispetto a NZL ( il che significherebbe maggiore velocità ) luna rossa andava esattamente uguale , se non meno, della barca Neozelandese.

Qui ragazzi manca la velocità !!!!!!!!

Cazzo.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non era la caratteristica di luna rossa di stringere bene il vento? da profano mi pare che sia un po' migliorata in poppa ma di bolina...

Teoricamente si.....praticamente no :D A quanto pare Oracle era veramente spompato quando lo abbiamo sfidato noi

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente si.....praticamente no :D A quanto pare Oracle era veramente spompato quando lo abbiamo sfidato noi

tanto spompato da essere peggiore di desafio?

da repubblica

Questa volta James Spithill non sbaglia e costringe Dean Barker a partire con 25 metri di ritardo. Il team meteo di Luna Rossa indica che il lato migliore è quello destro, ma Grael sceglie di navigare a sinistra. In effetti le boe meteo indicano che nella seconda parte della bolina c'è più vento in quel lato. Tuttavia la scelta tattica del brasiliano risulta errata a causa della maggiore velocità di New Zealand. Dopo appena mezzo miglio i neozelandesi sorpassano gli italiani, che continuano a perdere fino alla boa di bolina.

Il responso del cronometro. Con vento leggero New Zealand è molto più veloce di Luna Rossa. Il ritardo degli italiani alla prima boa è di 40 secondi, che diventano 55 al cancello di poppa. I neozelandesi rallentano nella seconda bolina, ma non perdono neanche un secondo. E nell'ultima poppa i Kiwi mettono il turbo e chiudono la regata con un distacco di un minuto e 38 secondi. Per Luna Rossa è una sconfitta cocente, che brucia ancor più del 3-0.

Rimonta difficile. Sino a ieri la finale sembrava ancora aperta. Oggi le speranze si sono ridotte al lumicino. La superiorità dei neozelandesi è netta. Sia dal punto di vista tecnico, sia per quel che riguarda le prestazioni dello scafo, New Zealand sembra un'armata invincibile. Domani non si regata e Luna Rossa ha la possibilità di recuperare morale. Il compito più arduo spetta ai progettisti e al team velico. Occorre modificare lo scafo e le vele per recuperare in competitività. Se il team ha ancora qualche arma segreta da giocarsi, questo è il momento per farlo.

(3 giugno 2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi la tattica non portava da nessuna parte .. :(

I kiwi stringevano il vento almeno 3-4 gradi in più di Luna rossa . Si è visto chiaramente quando sono arrivati alla Layline di sinistra durante la prima bolina. Luna rossa ha virato abbastanza tardi e l'ha superata in maniera notevole , i kiwi invece hanno virato parecchio prima e sono arrivati ugualmente in boa .

Questo significa che pur facendo una andatura più larga rispetto a NZL ( il che significherebbe maggiore velocità ) luna rossa andava esattamente uguale , se non meno, della barca Neozelandese.

Qui ragazzi manca la velocità !!!!!!!!

Cazzo.

Certo, erano molto più poggiati, ma in parte avevano anche aria turbolenta..ciò non toglie che con un range di vento di 10-12 nodi NZL è superiore a luna rossa. Quello che notano tutti è il maggior sbandamento diella barca kiwi rispetto a luna rossa e malgrado una diminuzione del vento apparente per via di questo fenomeno dimostra un grande equilibrio aerodinamico-idrodinamico...

Comunque non credo che oracle fosse cosi' spompata come barca ( il timoniere si! ). Non vorrei che le modifiche apportate a prada dopo la sfida con il team USA si fossero rivelate non proprio corrette, almeno per il vento di questi gioni.

Si vocifera di una nuova certificazione di stazza....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.