Vai al contenuto
  • 0

Vw Eos o Mazda mx5?


TORRE

Domanda

Come da titolo...forse a ottobre, in occasione di laurea e secondo diploma (incrociate tutto l'incrociabile per quest'ultimo) potrebbe arrivare la mia prima auto e ho deciso che se non compro una cabio/spider a 23 anni, chissà quando potrò farlo...

candidate:

Mazda mx5CC: sono andato a farmi fare un preventivo oggi stesso. 2.0 allestimento fire + fari xenon + metallizato=31076 euro. Con lo sconto: 27900. Ottimo prezzo, ottima macchina però..è dannatamente bassa ed è proprio un due posti secchi.

VW EOS: Tutt'altro tipo di macchina, il maggior spazio e i posti di emergenza dietro mi intrigano molto. Il motore sono indeciso tra il 150 cv e il 200cv, quest'ultimo preso in considerazione perchè può montare il dsg. Dovrei passare oggi in concessionario a farmi fare un preventivo.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se il fatto che la mx5 sia TP e abbia una posizione di guida stupenda on ti convince vai sulla eos.

La mx5 è uno spasso da guidare, ma se quellla non è la tua priorità (come mi pare) la EOS è una scelta veramente ottima. 4 posti, bel bagagliaio (a vettura chiusa), linea interessantissima..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come da titolo...forse a ottobre, in occasione di laurea e secondo diploma (incrociate tutto l'incrociabile per quest'ultimo) potrebbe arrivare la mia prima auto e ho deciso che se non compro una cabio/spider a 23 anni, chissà quando potrò farlo...

candidate:

Mazda mx5CC: sono andato a farmi fare un preventivo oggi stesso. 2.0 allestimento fire + fari xenon + metallizato=31076 euro. Con lo sconto: 27900. Ottimo prezzo, ottima macchina però..è dannatamente bassa ed è proprio un due posti secchi.

VW EOS: Tutt'altro tipo di macchina, il maggior spazio e i posti di emergenza dietro mi intrigano molto. Il motore sono indeciso tra il 150 cv e il 200cv, quest'ultimo preso in considerazione perchè può montare il dsg. Dovrei passare oggi in concessionario a farmi fare un preventivo.

Voi che dite?

MX-5: un'auto piena di storia. La EOS è il nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

MX-5 tutta la vita, e non venderla MAI!! tra qche anno avrai famiglia e sarà il giocattolo che ti terrà ancorato a questi anni spensierati con cui fare una gita con la tua compagna. Tra 30 anni sarà un qcosa da concedere ai tuoi figli...

Ma se cerchi un po' + di comodità piuttosto vai in Volvo, la Eos la trovo decisamente sgraziata come tutte quelle della categoria, Volvo appunto esclusa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora visto che sono auto scelte col cuore ti direi MX-5 senza dubbio quel fascino mitologico e qualcosa di eccezionale (e sarebbe la mia scelta)....ma avendo letto tuoi commenti in altri topic ed avendo notato alcune tue esigenze in questo ti consiglio EOS un pelo di "comfort" in più anche se come la quasi totalità delle CC ha un culetto orribile...

PS:non ti facevo così giovane:D:D:D

....in bocca al lupo per laurea e diploma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bè non è possibile fare un paragone ...

io sono passato da una stilo jtd ad una mx5 nc perchè avevo voglia di un' auto diversa , con un piacere di guida senza fine ed un pò egoista...

in questi casi non servono i consigli sei tu che devi decidere senza compromessi ...

io ti posso dire che dopo 33000 km è la prima volta che ho speso bene i miei soldi.

drucker

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.