Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Ma allora le auto che hanno mandato in rete saranno un mix di preserie e produzione?

Secondo me si .

Quella che ho visto io a Torino era ben rifinita

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eccomi qui! Allora dicevo...

Mi sono recato un po' di fretta presso la mia concessionaria di fiducia, dove ho trovato un affollamento degno dei più grandi eventi ;)

Anzitutto complimenti per la schiera di donzelle per le informazioni/prenotazioni/servizio bar :D

Una biondina davvero carina mi ha seguito per un quarto d'ora buono visto che fingevo di fare lo "gnorri" su tutto... Ma questa è un'altra storia... ;)

Due le macchine esposte: una Emotion e una Sport...

Una parola per definirla: meravigliosa! :D

Colonna sonora a parte, è davvero bella, a me è piaciuta veramente un sacco, tipo l'effetto che mi ha fatto 159 la prima volta. Non aggiungo altro perché il giudizio ovviamente è soggettivo, ma vi dico che la preferisco di granlunga a 147.

L'abitacolo pure mi è piaciuto molto come design, bella anche la posizione di guida e ben fatti i sedili: mi sono trovato subito a mio agio, meglio di G.Punto e di 147.

Il capitolo finitura come al solito mi fa imprecare... Bella la parte morbida della plancia e tutto sommato c'è da dir bene anche delle plastiche rigide che stanno sopra la plancia e nei pannelli porta: sono dure, ma hanno un bell'aspetto e non sono nemmeno fastidiose da toccare.

Anche la consolle centrale, che temevo essere il punto debole, è ben assemblata, solida e a mio avviso "impreziosisce" l'abitacolo. Persino il clima manuale ci sta bene ed è piacevole da azionare.

Copri piantone dello sterzo, leva per la sua regolazione e relativi comandi del devioluci/tergi sono apprezzabili, ma si capisce che hanno un po' di anni sulle spalle... Io avrei usato i comandi di Croma. Tutto sommato sono funzionali e dunque inutile star li a piangerci sopra. ;)

Che bella la strumentazione! Da 147!

Quello che davvero non mi è piaciuto dell'abitacolo, è la parte bassa della plancia: se le plastiche sopra sono solide e con accoppiamenti precisi, sotto si torna alla preistoria... Poco meglio di G.Punto! :?

Idem per il tunnel centrale, bene poggiabraccio, freno a mano (a me non faceva schifo) e zona cambio, ma le plastiche sotto flettono un sacco e la "decorazione" in plastica che è abbinata alla plancia, è di un altro materiale (rigido) e non era ben fissata.

Cassettino anche non era ben allineato, ma sistemabile. Comunque è illuminato ed il movimento è dolce. Sembra poco spazioso perché lo sportello non ha capienza, ma in realtà è molto profondo perché sfrutta l'incavo nella plancia.

La plafoniera è parente stretta di G.Punto... Costavo troppo quella della Stilo ah? :)

Bene i pannelli porta, ma sappiate che non hanno luci d'ingombro, ma un catadiottro incastonato.

Fuori invece, a livello di carrozzeria, nessun difetto! Tutto assemblato con cura e luci ridottissime. Pure le guarnizioni decenti... Very good!

E su strada?

Ho provato il 1.9 da 120 cv in versione Dynamic gommata con i 17" a raggi.

L'auto fa davvero una bella figura così allestita e nonostante fosse già buio gli sguardi ci "radiografavano" per bene ;)

Poi davanti a me ce n'era una uguale e vederla in movimento fa un effetto davvero strano, il posteriore è proprio bello ed i fari tondi divisi in archi (6 mi pare) sono un tocco veramente indovinato... Il richiamo alla vecchia Bravo per me è immediato.

Come detto in precedenza, la posizione di guida è comodissima e si familiarizza subito. Il sedile non scende troppo, ma quanto basta per non essere su un capitello... La Stilo è lontana! Ed inoltre la leva per regolarlo ora è di lato e ben fatta.

Specchietti grandi a sufficienza, in marcia si vede bene anche dietro... Decisamente meno in manovra, ma io sono abituato a peggio.

Accendo e subito sorprende il basso livello di rumorosità e vibrazioni... Essì che il 120 cv provato su 147 e Stilo me lo ricordavo molto più "trattoroso". Chissà come risulteranno il 150 cv, che ho sempre trovato più silenzioso e regolare sulle auto sopra citate... Ed il 1.4 benzina a quel punto non si sentirà nemmeno! :)

Inizio ad uscire dal garage e subito prima nota, il faro sinistro fa più luce! Si era acceso il fendinebbia con funzione faro di svolta: la colonna accanto era effettivamente più visibile! Buono! Senza tanti attuatori e complicazioni varie...

Sulla Bravo il motore è bello fluido ed è piuttosto corposo da subito, ciao ciao erogazione del 1.3 90 cv! ;) Quanto si va bene con questo! E l'auto fila con disinvoltura e poco gas... In realtà non è che corra molto, infatti premendo a fondo non "arrotoli l'asfalto" ma l'erogazione "facile" non fa sentire la necessità di più cavalli.

La frizione è abbastanza progressiva, non siamo ai livelli del 1.3 della mia Punto ed anche come sforzo risulta un po' più pesante, in compenso la corsa è più corta: apprezzo. So che il confronto non ha senso, ma consentitemelo dato che è la mia auto, nonché sorellina minore di Bravo ;)

Quindi per quanto detto, allora vi riferisco che il cambio (5 marce) a mio avviso è peggiore del 6 marce che ho su G.Punto: ok che era nuovo, ma sia come corsa del selettore che come innesti non mi è piaciuto... Ma è lui... Quello che già su Stilo non apprezzavo. Comunque il meccanico che era accanto a me, mi ha garantito che il 6 marce è di granlunga migliore, cosa che effettivamente ho potuto constatare anche da fermo sulla Sport.

I freni non gli ho sfruttati a dovere, ma sono sempre i medesimi della Stilo. La sensibilità del pedale non è eccessiva: non vi capiterà d'inchiodare a sfiorandolo come su Punto ;) E' questione d'abitudine, perché ad esempio a me sto comportamento mancava quasi... ;)

Sarei stato curioso di provare la Sport dove le cose dovrebbero cambiare...

Ed arriviamo alla nota dolente: lo sterzo! :roll:

Peccato non aver usato quello della G.Punto! Davvero peccato, perché questo è papale papale quello della Stilo e la servoassistenza elettrica la si sente tutta! Credo che una persona normale non farà storie, ma noi qui dentro potremo essere in molti ad aver da ridire: io ridico!

Non ha un bel ritorno ed ai piccoli angoli non mi piace. Ho controllato più volte non fosse inserito il City, ma nulla... Anzi, vi dirò... La mia Punto col city inserito è più gradevole.

Mi fa strano la cosa, perché tempo fa Alfa_JTD mi ha riportato impressioni ben diverse... Non lo so, magari anche qui la sport riserva delle chicche...

Comunque non che sia impreciso o poco progressivo a livello di "meccanica", tutt'altro! Però la servoassistenza sporca tutto... Peccato davvero.

Si torna verso la concessionaria gustandomi il comfort offerto da Bravo: si sta proprio bene, il motore c'è ma non disturba (mi è sembrata più silenziosa di tutte le C, eccetto Megane forse) e può far meglio con il 150 cv, poi ammortizza bene senza rumoreggiare o evidenziare i cambi di asfalto... poco rotolamento. Molto poco permeabile ai rumori: una corriera ha "aperto accanto a me" e non ho tirato alcuna imprecazione! :D

Appena mi viene in mente altro aggiungo! ;)

Un'auto che merita, con qualche punto debole, ma l'aspetto ripaga tutto.

Complimenti Fiat ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè....vista, provata e...comprata!!! Speriamo di aver fatto la cosa giusta...!!!! Sebbene io e mio fratello fossimo partiti con la sola idea di farci fare qualche preventivo, alla fine non ce l'abbiamo fatta e...tra 1 mese e mezzo arriva...1.9 MJT 120cv Emotion Grigio Argento Vivo...

D'altronde ormai la sua Punto non aveva + voglia di proseguire, senza adeguati investimenti....

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti.

vi scrivo per la prima volta, anche se sono molto interessato alle vostre discussioni e vi ritengo molto competenti (non proprio tutti...).

anche io l ho vista oggi e ne sono rimasto contentissimo, meravigliosa.

ho letto critiche su finiture e errori banali da sempre commessi da fiat.

io vi posso assicurare, detto da un responsabile del concessionario, che tra tutti i modelli distribuiti in italia, pochissimi sono di serie, il 95% sono tutti PRESERIE.

quindi aspetterei a criticare errori che all apparenza sembrano cosi evitabili.

molto probabilmente prendero il 1.6, che se non sbaglio dovrebbe uscire tra circa un anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

motore è bello fluido ed è piuttosto corposo da subito, ciao ciao erogazione del 1.3 90 cv!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrei quasi confermare il fatto delle preserie....infatti tutte le dynamic viste oggi avevano il bracciolo, il quale, secondo listino non può essere montato sulla Dynamic!!! Magari non vuol dir nulla...però....

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi son andato al porte aperte.La Bravo mi ha impressionato in positivo,dal vivo risulta molto più riuscita che in foto.Veramente ottima l'abitabilità a mio avviso,molto bella la plancia e anche gli interni,unica pecca la plastica dura sotto la plancia.Per il resto,veramente bella e riuscita.Molti pareri positivi raccolti.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.