Vai al contenuto

[FORUM TEST] X-Type 3.0 Wagon


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Ecco un po di foto ed un video della prova della X-Type 3.0 Wagon che ho avuto per un giorno dalal concessionaria

La macchina era praticamente nuova (circa 2300km) e con diversi optional tipo navigatore satellitare, cambio automatico, sedili riscaldati, sensori di parcheggio anteriori etc

Esterni

Come gi accennavo la linea mi piace (come mi piace moltissimo la berlina). L'unico appunto

rispetto alla berlina mi sento di farlo al posteriore. Trovo che la berlina abbia una

personalita piu spiccata

01anteriorevn7.jpg

03latosxzr3.jpg

05postchiusofx2.jpg

Comoda l'apertura sezionata del portellone

07postmezzoapertopc4.jpg

08postapertoun6.jpg

Ampio anche se non enorme e non profondissimo il bagagliaio

09bagagliaioad8.jpg

10bagagliaioreteuz6.jpg

Semplicemente splendido l'accostamento beige legno scuro che ritengo il piu bello in assoluto!

12postoguidasxlb3.jpg

14postoguidadxfw0.jpg

E bellissimo il volante pelle e legno

13postoguidadxst8.jpg

17volanteoo9.jpg

e le cuciture a contrasto

15sedilicuciturejg4.jpg

Sufficiente lo spazio per i passeggeri posteriori

16sediliposthy5.jpg

Non mi piacevano per niente i cerchi che non mi sembrano originali

21cerchinh7.jpg

Non mi dispiacevano, (ma bisogna farci l'occhio) i gusci cromati degli specchietti

22specchijh8.jpg

20vistadaaltoha8.jpg

La macchina e' piaciuta anche a mia moglie che non ama le station wagon e mi ha chiesto di vedere un po di piu ;))

Motore e guida

Rispetto alla 2.5 manuale che avevo io l'impressione e' strana (questa era automatica).

Le prestazioni sembrano simili ma la 2.5 ai regimi intermedi sembra un pochino piu "grintosa" mentre la 3.0 sembra piu lineare e da l'idea quasi si essere meno brillante.

Questa impressione l'avevo gia avuta e, pur tenendo presente che questa 3.0 era nuova e con il cambio automatico, si e' riconfermata.

Il motore non da l'impressione di essere grintoso ma solo perche l'erogazione e' molto regolare. Allunga molto bene ed ha un bel sound.

Rispetto alla mia S-Type 2.7d allunga molto di piu ed e' piu pronto al comando del gas (entrambe hanno il cambio automatico anche se la mia ha lo ZF a 6 marce) ma in ripresa la 2.7d e' nettamente superiore e dopo una lieve esitazione iniziale la spinta e' decisamente piu forte fino a 4500 giri quando poi cala mentre quella del 3.0 prosegue molto lineare fino a circa 6500 giri. In kick-down inoltre la 3.0 addirittura scala due marce certe volte.

La frenata e' pronta e progressiva e non mi e' sembrato di sentire quella gommosita iniziale nel pedale che tanto mi dava fastidio (pur non influenzando la frenata) nella mia.

La tenuta di strada e' sempre ottima come lo era sulla mia nonostante il posteriore piu leggero

Ecco un breve video dell'accelerazione

(aggiunto)

Altre foto potete trovarle come sempre qui

http://community.webshots.com/user/RikyRoadTest2

mentre altre ancora le ho io quindi chiedete se vi interessa qualcosa in particolare

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
la combinazione dei colori è veramente azzeccata, la linea della X però comincia a sentire il peso degli anni...

In effetti ci vorrebbe un restyling almeno. Di fatto e' invariata da quando l'hanno lanciata!!!

La combinazione legno pelle (volante compreso) pero e' veramente fantastica!!!

i cerchi sono orridi :?

Non ti dico cosa ne ho dette a quello della concessionaria ;)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Non amo particolarmente l'X-Type, alla quale riconosco comunque il ruolo di valida alternativa al made in Deutschland, e ancor meno amo la versione sw che, IMHO, si poteva tranquillamente evitare. Spero che l'erede della X-Type, se ci sarà, sia qualcosa di più originale e non simile ad un'XJ schiacciata.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

C'è la mamma di una mia amica che ce l'ha con interni in pelle e cerchi da '18 grigio scuro optional....verde inglese.

Se avessi bisogno di un'auto da famiglia e facessi pochi km l'anno (sotto i 7'/8'000) la prenderei subito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.