Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat mette da parte idea acquisto Jaguar e Land Rover

Featured Replies

Inviato

MILANO (Reuters) - Fiat aveva intrapreso colloqui per rilevare i marchi più prestigiosi di Ford Jaguar e Land Rover, ma ha messo da parte il progetto per timore del rating sul credito, secondo l'anticipazione di un articolo di Automotive News Europe.

L'AD di Fiat Sergio Marchionne aveva detto quest'anno che la casa automobilistica torinese avrebbe annunciato un'alleanza entro la fine di giugno, alimentando speculazioni su possibili partnership.

Marchionne e Lewis Booth, capo del Premier Automotive Group (PAG) di Ford, che include anche Volvo , hanno messo fine ai colloqui alla fine di maggio, in quanto Fiat nutriva timori sul rating sul credito, ha detto Automotive News Europe citando fonti vicine alla trattativa.

Fiat non ha voluto commentare la notizia, circolata in Germania oggi e che sarà pubblicata lunedì.

In un'intervista al quotidiano La Repubblica oggi, Marchionne ha detto che la Fiat "ha il diritto" di diventare uno dei tre-quattro principali attori globali del settore, grazie alla sua copertura globale.

Ford Motor, che sta ristrutturando le sue attività nordamericane in perdita, ha venduto il marchio Aston Martin a marzo . Nel mese di maggio, Ford ha smentito le notizie circolate sui media di una vendita della divisione svedese Volvo.

Secondo Automotive News Europe un accordo con Ford avrebbe giovato alla Fiat, che punta a lanciare il marchio Alfa Romeo negli Stati Uniti nel 2009.

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

  • Risposte 254
  • Visite 28.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sicuramente suggestiva come ipotesi, anche se nella realtà dei fatti complessa. Fiat deve mantenere la stabilità finanziaria appena raggiunta e ha bisogno di rilanciare Alfa e Lancia per renderle remunerative, quindi accollarsi anche i debiti di Jaguar avrebbe complicato la situazione. Inoltre ci sarebbero stati problemi a collocare la stessa Jaguar, visto che finora il Gruppo ha dimostrato molte difficoltà nel gestire le "sole" Alfa e Lancia insieme.

Land invece avrebbe fatto proprio al caso del Gruppo, visto che è un marchio complementare agli altri ed è provvisto di una gamma nuova e di successo. Evidentemente Ford le cederebbe solo insieme, o comunque non cederebbe la solo Land che è in ottima salute a differenza di Jag.

Certo con tutte le complicazioni un'operazione del genere avrebbe dato un preciso segnale delle possibilità del gruppo. Rilanciare Alfa, Lancia e Jaguar sarebbe stata una sfida davvero esaltante anche se molto complessa.

Negli ultimi tempi Marchionne ha sbandierato più di una volta che avrebbe annunciato una nuova alleanza internazionale. A questo punto se tutto fosse saltato non farebbero una bella figura in Fiat... anche perché avrebbero dovuto sapere dall'inizio che un'operazione del genere avrebbe in parte rovinato il rating e si sarebbe rivelata complessa. Quindi non avrebbero dovuto fare annunci trionfalistici così prematuri.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Audi aveva una immagine mediocre in USA peggiorata da un mega-richiamo per problemi ai motori nei primi anni 2000...ora recupera con tanto di promozioni e nuove concessionarie in aree trendy...ma non possiamo dire che ha una immagine buona negli USA....nonostante una VW che gode di ottima immagine in USA...ed infine ora negli USA il made in italy e' sinonimo di prodotto di lusso con stile....e molto diverso il mercato rispetto a 15-20 anni fa...e oggi adora i prodotti italiani...

Inviato
ed infine ora negli USA il made in italy e' sinonimo di prodotto di lusso con stile....e molto diverso il mercato rispetto a 15-20 anni fa...e oggi adora i prodotti italiani...

 

花は桜木人は武士

Inviato

Cmq i prodotti italiani (auto e moto in primis) son sempre apprezzati,belli,unici,immortali ma alla fine non se li prende nessuno...e il discorso si ripete ogni volta

Dipende da cosa intendi:

se parli di Ferrari e Maserati o Lamborghini sono d'accordo....ma IMHO vendono più che bene

Una 159 di bello, unico,immortale non ha nulla ...non mi venire a dire che è una macchina migliore della tua IS perchè semplicemente NON E' VERO

Poi il mercato giudica.....

Inviato

Ah perchè? ci avevano pure pensato?

Cioè...già non riescono a gestire i due marchi premium che hanno in casa, ne volevano prendere altri due??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.