Vai al contenuto

Doblo'


Guinness

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Io questo 8)

00119713c597.jpg

...ma un bel nero non c'è?! Nero con i vetri oscurati sarebbe ancora più bello!

..blu scuro con i vetri oscurati e fanno un'ottima figura!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao,

grazie a tutti del caloroso benvenuto. Scusatemi se rispondo solo ora ma purtroppo sono stato molto impegnato.

Rispondo con un unico post a tutti:

Sul fatto del muso verniciato nel colore carrozzeria, così come la Malibù ha le cromature finte (è vernice) non si possono verniciare anche le componenti che vorresti in tinta?

Hai ragione, basta andare dal carroziere e farsi verniciare le parti da me descritte. La mia proposta era però di avere una versione ufficiale in tinta ... non tutti si prendono la briga di andare dal carroziere, inoltre questo piccolissimo dettaglio contribuirebbe a renderla un po' meno furgone, quindi più apprezzato di conseguenza aumenterebbe le vendite del mitico Doblò (ops mi sono fatto prendere la mano, lasciamo il marketing a chi lo sa fare).

cut

Condivido che per ogni auto e non solo la doblo ci dovrebbero essere opzioni piu speciali. L'idea di una versione VIP magari tutta in cuoio e qui parlo anche per la multipla e la punto sarebbe la minima cosa da fare!

cut

Mi sono dilagato.. pero non so risponderti....se un tipo chiamato "Taurus" ti risponde forse ti dirà di piu :wink:

Toc! Toc! C'è nessuno in casa Taurus?! :wink:

..speriamo che questo sia il principio di un cambiamento, di una inversione di tendenza in una regione spesso avversa ai prodotti ed ai simboli italiani. :wink:

Oh, oh. Questo argomento meriterebbe una puntata speciale di Porta a Porta. Cerco di esprimere il mio parere in modo più prolisso possibile e chiedo perdono per l'OT.

Innanzitutto credo sia necessario distinguere le due province. Trento è sicuramente molto legata all'Italia e ai suoi simboli.

Discorso diverso per la provincia di Bolzano. Qui convivono tre gruppi linguistici diversi tedeschi, italiani e ladini. La convivenza fra questi è buona, ma capita che ci siano dei problemi; anche il nome di una piazza può far insorgere l'una o l'altra "fazione". E' vero che il gruppo linguistico tedesco è più attratto dai prodotti di origine teutonica.

C'è da dire che l'attaccamento alla patria è un sentimento poco presente in tutta Italia. Quanti conoscono l'inno di Mameli? Quanti hanno almeno nel cassetto il tricolore? Quanti credono che la Fiat produca solamente catorci e che invece tutto quello che viene dall'estero sia un gioiellino?

Ho girato un po' l'Europa: Germania, Austria, Svizzera, Francia, Danimarca, Svezia, Irlanda (con la mia Punto I 85 cv Sporting) e poi Spagna, Scozia, Olanda, Norvegia e Finlandia. Ovunque ho trovato numerosi normali cittadini che esponevano la bandiera della propria nazione, senza disprezzo per gli altri, ma con una punta di orgoglio delle proprie origini, della propria cultura. In Italia ci ricordiamo del tricolore solo le poche volte che gli azzurri vincono qualche partita ai mondiali.

Io la vedo così: sono contento di essere Italiano conosco i miei pregi e i miei difetti (pochi :wink: ) e con questo cerco di migliorarmi. Ogni tanto mi palpita il cuore vedendo un tricolore, in quanto fa parte della mia storia. Amo viaggiare, ed ogni viaggio lascio qualcosa di mio e prendo qualcosa dal paese che visito, lasciando stare il più possibile pregiudizi e generalismi (si dice così?).

Ho paura a rileggere quanto scritto ... si capirà qualcosa? :shock:

Scusate ancora l'OT.

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.