Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io farei così:

3.0 aspirato da 250/270 cavalli

3.0 turbo da 320/330 cavalli

3.0 bi-turbo da 400/420 cavalli!!!

Oltre ci metterei il 4.7 V8 aspirato ad iniezione diretta da 470/500 cavalli!!

Cosa ne pensate?

ottimo... magari il più potente potrebbe avere una cilindrata di 3500cc

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

I v6 saranno costruiti sicuramente non a Pratola serra, in quanto avranno il basamento di alluminio e non in ghisa come i 4L.

Ed a Pratola serra la fonderia per i basamenti d'alluminio non c'e' .

Saranno probabilmente costruiti da terzi ( Teksid o VM ) su specifiche FPT.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo i diesel a 4 cilindri che sono parte della medesima famiglia . Da quello che si vede il 1.8 turbo id e il 1.6 mjet sono strettamente imparentati a livello di layout. Comunque resta da capiere se i V6 saranno compatibili con le linee di produzione dei rivisti pratola serrra B-C oppure realizzeranno una linea parallela o verranno costruiti altrove

Ma io ancora non ho capito se questo 1.8 sarà in ghisa (come dovrebbe essere, essendo una rivisitazione dei PS) oppure no. Se fosse in ghisa e se fosse modulare con i V6, allora anche questi ultimi sarebbero in ghisa?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io farei così:

3.0 aspirato da 250/270 cavalli

3.0 turbo da 320/330 cavalli

3.0 bi-turbo da 400/420 cavalli!!!

Oltre ci metterei il 4.7 V8 aspirato ad iniezione diretta da 470/500 cavalli!!

Cosa ne pensate?

Che poi andiamo in fallimento per le multe sulla CO2 e sulle norme CAFE sui consumi.

Nel futuro, le super-potenze saranno sempre più improponibili

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppo Fiat è quello in europa con le emissioni MEDIE + basse, x cui aggiungere uno o 2 motori che consumano tanto non farà cambiare certo questa cosa!!

Oltretutto 400cv non mi sembra una super-potenza!!!

Le tedesche sono a ben + di 500 cavalli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io ancora non ho capito se questo 1.8 sarà in ghisa (come dovrebbe essere, essendo una rivisitazione dei PS) oppure no. Se fosse in ghisa e se fosse modulare con i V6, allora anche questi ultimi sarebbero in ghisa?
Per l'ultima domanda ti ha risposto Stev 66. Per i 4 cilindri sappiamo che i 1.9/2.0 TST sono in comune ghisa , sul 1.6 mjet le notizie ufficiali non fanno trapelare nulla e quindi molto probabilmente pure esso in ghisa comune. Quindi non resta che attendere a settembre il 2.0 mjet per avere un ultima conferma ma credo che la mia speranza di un' adozione della ghisa speciale come la concorrenza resterà disattesa.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.