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I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

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Sì però il 3.2 da 305cv gira a 7000, mentre questa versione del 3.0 dovrebbe essere a 6750rpm se non sbaglio...

Sono il primo a dire che fosse per il 3.2 da 305cv lo devono mettere subito col MY08 e non sul restyling... nonostante la storia Euro5--

sai che sono d'accordissimo!! infatti è una di quelle cose che non capisco proprio, e che molto maliziosamente mi viene da pensare che non sia fatta anche per i motivi che ho addotto sopra di paragone successivo.

Tafazzi è un dilettante a confronto.

Sul regime, mi permetti un chissenefrega, ANZI!!?? 8-);) tra le accuse, sacrosante, all'attuale V6 la + grande è la mancanza di carattere in alto e di allungo.

2/300giri/min la farebbero passare ancora + sportiva di quello che è davvero. E poi conta anche che uno è multiair, l'HF 305cv no... ergo volendo recuperi anche quei giri, un po' di coppia, emissioni e consumi se gli dai 310cv (invece di 330cv) con multiair.

@Nuvola: a parte quotare Jeby sul confronto assurdo (turbo max €2 vs aspirato €4) ti posso cmq confortare dicendo che il 305cv €5 gira come il Busso €4. Anche se per il confronto corretto bisognerebbe montarli sulla stessa vettura con stesso cambio, etc.

Però a sensazione è così. Ed a meno di inventare l'uovo di colombo motoristico, con queste normative oggi è impossibile fare meglio.

Ecco perchè sono cmq certo che il nuovo non potrà essere meglio, al limite sarà lo stesso (ed infatti c'è molta esperienza fatta con questi HF nella progettazione dei nuovi)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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io si (step1 e step2) :D:D:D pappappero :D:D:D:D ed anche qualcun altro che magari conosci e che ha avuto un assaggio minimo delle potenzialità dello sivluppo step1 ;)

Della soddifazione di questo Leo è testimone...

ho capito, ma in listino ci sono??? inutile allora paragonare roba che non esiste e che nessuno ha potuto provare

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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ho capito, ma in listino ci sono??? inutile allora paragonare roba che non esiste e che nessuno ha potuto provare

Sono a listino "non ufficiale"........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Per capirci se vai nel concessionario giusto con la tua Brera V6 HF e gli dici "birra e salcicce" ;) ( cit ) lui ti puo' montare ( previo pagamento di diversi sacchi di $ ) a tua scelta uno step da 290/300 Cv aspirato ed uno step da 330/340 Cv turbo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Si sono scritti migliaia di post sul fatto che gli hf non vanno bene non sono sportivi etc etc. Ma io non ho capito ancora il perchè.

Se ho capito bene il basamento è Gm mentre la testa è alfa

Ora se il motore non è come volevano qual'è il problema?

Il basamento non è abbastanza rigido per consentire l'incremento dei giri? Albero cilindri e bielle hanno tolleranze troppo schifose per andare più veloci? Sono troppo pesanti e se si costa troppo fare il tutto più leggero? Sulla testa che cosa si è potuto o voluto fare? Si può fare un motore sportivo Euro 4 o5 senza variatore e senza penalizzare la

guidabilità e i consumi in basso?

E' inutile continuare a parlare se non si hanno gli elementi per capire quello che è stato fatto.

Ad esempio la mia opinione è che per questi motori si sia voluto spendere molto poco per svilupparli oppure che era troppo costoso farli diventare buoni come si voleva.

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il pronlema sta nell'erogazione a medio/alto regime, a detta di chi l'ha provato abbastanza deludente. Che la testa sia Alfa poi ho seri dubbi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Molti dei problemi di erogazione sono dovuti alla rapportatura scelta ( in origine il motore deveva avere 280/290 Cv poi motivi di prudenza hanno fatto abbassare il livello della potenza )

Tanté vero che lo stesso motore con la "Cura Ludovico ( cit )" ( che non dimentichiamo e'ufficiale, in quanto supportata di nascosto dalla casa ) acquista ben altra verve.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Molti dei problemi di erogazione sono dovuti alla rapportatura scelta ( in origine il motore deveva avere 280/290 Cv poi motivi di prudenza hanno fatto abbassare il livello della potenza )

Tanté vero che lo stesso motore con la "Cura Ludovico ( cit )" ( che non dimentichiamo e'ufficiale, in quanto supportata di nascosto dalla casa ) acquista ben altra verve.

bene, che sta cura ludovico allora la rendano ufficiale a tutti gli effetti, cosi con quello ci si rapporterà a tempo debito

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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bene, che sta cura ludovico allora la rendano ufficiale a tutti gli effetti, cosi con quello ci si rapporterà a tempo debito

Quoto, in effetti questa cosa è pazzescamente stupida!!!

Te la vendo con 260cv, non và una mazza ma se vuoi te la faccio ufficiosamente a 300......

Ma tanto poi le riviste provano la 260cv e i giudizi e i confronti con la concorrenza li fanno con quella. Se è disponibile e và bene che mettano a lisitino la 300cv!!! E per favore basta cavolate....

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'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

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bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

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spiegatemi un poì meglio sta cura ludovico?

Che cosa ti fanno per portare il motore da 260 a 300 CV?

Non ditemi che su un aspirato guadagno 40 cv solo con una mappatura

se no' mi viene da pensare che quella originale l'ha fatta un benzinaio ubriaco morto di sonno.

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