Vai al contenuto
  • 0

Meccanici/Esperti di Autopareri Leggete!


adrenalina

Domanda

Punto 1.2 16v ELX del 2001

Problema: spia gialla dell'iniezione accesa, nessuna ripercussione sulla guida, nessuna anomalia apparente.

La porto a far vedere e l'elettrauto:

- cambia il sensore di pressione assoluta

- pulisce il corpo farfallato

- smonta il motorino del tergicristallo dietro (non funzionava e gli ho detto di dare un occhiata) lo rimonta e in 10 minuti funziona (non ha cambiato nessun pezzo, cosa avrà fatto?!)

totale: 160 euro

Domanda: mi ha soavemente inchiappettato o è stato onesto?!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la ritiro nel pomeriggio... stasera vi faccio sapere!

più che altro mi interessava sapere il costo del sensore nuovo, quanto ci si mette a pulire il corpo farfallato e a smontare e pulire il motorino del tergi posteriore (me l'ha rimesso in funzione senza cambiare nulla, o era sporco o c'era solo un cavetto staccato)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ha pulito la farfalla e basta..t'al disi mi, ostii!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

niente voci di spesa in fattura, come da norma per molti "meccanici di paese"...

- pulito farfalla

- sostituito sensore di pressione assoluta (dove trovo il prezzo del componente? magari online?)

- controllino al motorino del tergi dietro (funzionava, ora non più dopo 3 ore)

160 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Punto 1.2 16v ELX del 2001

Problema: spia gialla dell'iniezione accesa, nessuna ripercussione sulla guida, nessuna anomalia apparente.

La porto a far vedere e l'elettrauto:

- cambia il sensore di pressione assoluta

- pulisce il corpo farfallato

- smonta il motorino del tergicristallo dietro (non funzionava e gli ho detto di dare un occhiata) lo rimonta e in 10 minuti funziona (non ha cambiato nessun pezzo, cosa avrà fatto?!)

totale: 160 euro

Domanda: mi ha soavemente inchiappettato o è stato onesto?!

grazie a tutti

beh facciamo un po i conti....

-sensore di pressione assoluta.....bosch-80-90 euro......economico...40-50 euro + 40 euro per la manodopera

-pulizia corpo farfallato....almeno 80 euro per un lavoro a regola d'arte.ovvero con la sostituzione delle principali guarnizioni,cosa che POCHISSIMI fanno..

-smontaggio alzacristallo....penso una ventina di euro

beh diciamo che se il lavoro è stato fatto A REGOLAD'ARTE,ovvero con il sensore bosch e con la sostituzione delle guarnizioni nel corpo,allora il prezzo è abbastanza onesto....

se invece ha fatto un lavoro piu superficiale con il sensore economico e con la lieve ( o finta)pulizia del corpo ,allora ti ha fregato.....

spero per te nella prima opzione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma no dai, pulire il corpo farfallato non costa cento bombe..al max una cinquantina..il mio mecca me lo ha fatto gratis..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma no dai, pulire il corpo farfallato non costa cento bombe..al max una cinquantina..il mio mecca me lo ha fatto gratis..

vabbè ma io parlo del kit delle guarnizioni....che non costa poco....

ti quoto sul fatto che la pulizia del corpo farfallato non costa niente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.