Vai al contenuto

MotoGP Olanda: Assen


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Riposto l'intervista:

Ho fatto una bella partenza dalla prima fila sentendomi abbastanza a mio agio da girare su tempi simili a quelli delle prove, ma non del tutto uguali perché il vento oggi era molto più forte. In alcune delle curve più veloci mi sbilanciava tanto da farmi perdere l'anteriore in un paio di occasioni e per questo ho deciso di non forzare troppo in frenata. Ho visto Valentino risalire nel gruppo, vedevo i suoi duelli sugli schermi giganti lungo la pista. Stava venendo su forte, aveva un ritmo migliore. Ho provato ad aumentare il mio ma, quando mi ha passato, ero al massimo. La gara è stata bella non posso certo lamentarmi del risultato che mi ha fatto lasciare sul piatto solo cinque punti. Finora in questa stagione non siamo saliti sul podio solo in due occasioni quindi sono contento di come è andata e voglio ringraziare tutta la mia squadra. Penso che sia stato un bel recupero dopo le difficoltà di questa mattina. Nel giro d'onore la moto è rimasta senza benzina perché durante tutta la gara la gomma slittava in maniera decisamente maggiore rispetto alle prove, quindi abbiamo consumato parecchio di più. In generale sono soddisfatto di come sta andando la stagione. All'inizio del mondiale non mi sarei mai aspettato di essere in testa a metà percorso e comunque andrà saremo molto contenti. Sono orgoglioso di essere un pilota Ducati

ti sembra uno che si lagna?ha detto che non si può lamentare...ripeto impara a capire il senso delle frasi e forse un giorno riusciremo a fare un ragionamento + costruttivo...sottolinea sull'intervista la frase in cui si lagna come valentino espressamente....la gomma l'ha tirata in ballo per spiegare il motivo per cui è rimasto a piedi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se una gomma gira a vuoto senza grip i giri del motore si alzano e quindi si consuma di+...e contemporaneamente si va più piano proprio a causa di questi slittamenti...a me non sembra una cavolata visto che a piedi c'è rimasto veramente...non credo che possano settare le mappature in tempo reale e in base al consumo della gomma

senza benzina la Ducati non può restare , ha un sistema della marelli (di derivazionie f1) che memorizza la distanza fatta e il consumo e il carburante residuo e adatta la mappatura per finire fino dopo l'ultimo giro , al massimo può aver avuto un pò meno potenza gli ultimi giri.

Sulla gazza queste cose non ci sono. (lo dico solo per informazione).

Stoner cmq ha una guida SFAVOREVOLE per quanto riguarda il consumo.

" dicihiarato da filippo preziosi su motociclismo "

Link al commento
Condividi su altri Social

ti sembra uno che si lagna?ha detto che non si può lamentare...ripeto impara a capire il senso delle frasi e forse un giorno riusciremo a fare un ragionamento + costruttivo...sottolinea sull'intervista la frase in cui si lagna come valentino espressamente....la gomma l'ha tirata in ballo per spiegare il motivo per cui è rimasto a piedi

se rossi si fosse lamentato del VENTO (unico peraltro) avresti detto che è un contaballe.

si è lagnato del vento, UNICO dei partenti

Link al commento
Condividi su altri Social

senza benzina la Ducati non può restare , ha un sistema della marelli (di derivazionie f1) che memorizza la distanza fatta e il consumo e il carburante residuo e adatta la mappatura per finire fino dopo l'ultimo giro , al massimo può aver avuto un pò meno potenza gli ultimi giri.

Credo che sia così per tutte le moto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto un concetto penso evidente: finora il pacchetto Ducati è stato complessivamente superiore mentre in certe occasioni la Yamaha-Michelin si è mostrata limitata.

Comunque se ci fosse il monogomma a guadagnarci sarebbe lo spettacolo.

Io ho fatto un discorso in generale sui pneumatici, non relativo alla solo gara olandese.

Il tuo passaggi conclusivo è la sintesi di quello che ho scritto io; NON si può parlare in assoluto di superiorità dei pneumatici, ma si può parlare di superiorità di pacchetto tecnico (moto+penumatici).

Inoltre, sono anche io uno strenuo sostenitore della monogomma, magari le Michelin utilizzate utilizzate nel 2002, con le quali si vedevano numeri da paura (basta cercarli su Youtube) oggi resi impossibili della gomme e dall'esasperazione nel loro sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto un discorso in generale sui pneumatici, non relativo alla solo gara olandese.

Il tuo passaggi conclusivo è la sintesi di quello che ho scritto io; NON si può parlare in assoluto di superiorità dei pneumatici, ma si può parlare di superiorità di pacchetto tecnico (moto+penumatici).

Inoltre, sono anche io uno strenuo sostenitore della monogomma, magari le Michelin utilizzate utilizzate nel 2002, con le quali si vedevano numeri da paura (basta cercarli su Youtube) oggi resi impossibili della gomme e dall'esasperazione nel loro sviluppo.

mi ricordo pure nel 2003 c'erano dei traversi da paura...mi ricordo che durante le prove pre-campionato a barcellona (dove si vince una bmw)capirex fece una derapata tale che era uscito dall'obiettivo della telecamera...sembrava caduto e invece fece il miglior giro!me la ricorderò per sempre!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

se una gomma gira a vuoto senza grip i giri del motore si alzano e quindi si consuma di+...e contemporaneamente si va più piano proprio a causa di questi slittamenti...a me non sembra una cavolata visto che a piedi c'è rimasto veramente...non credo che possano settare le mappature in tempo reale e in base al consumo della gomma

Onestamente se ti slitta la ruota limiti la potenza, o il gas: non gli conviene usare più gas se poi non hai trazione. Molto meglio parzializzare, evitare lo slittamento e uscire più "fluidi".

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente se ti slitta la ruota limiti la potenza, o il gas: non gli conviene usare più gas se poi non hai trazione. Molto meglio parzializzare, evitare lo slittamento e uscire più "fluidi".

infatti e quello che intendevo...

Se devi dare spettacolo allora dai giu di gas, derapi ecc ecc, ma se devi essere efficace, allora devi "controllare la mandata"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.