Vai al contenuto

MotoGP Olanda: Assen


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Già si parla di fenomeno Hamilton quindi non ti puo aspettare altro ;)

C'è però una certa le differenza. Hamilton è al primo anno assoluto in F1 e le sta dando al campione del mondo potendo contare sullo stesso mezzo. Se non si riconosce il fatto che finora il pacchetto Ducati è stato superiore è inutile discutere. E sottolineo che Stoner è meritatamente in testa al mondiale.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi pare proprio di aver imputato alle gomme il secondo posto di Stoner......

Non mi costa niente dire che oggi Rossi ne aveva di più, anche e soprattutto come determinazione ed esperienza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Oggi si è visto chi è il più forte...

Veramente si è visto ciò che era palese sin dalla prima gara: la Yamaha è stata progettata in modo da esaltare la capacità di Rossi d'essere devastante sul guidato e che Valentino è il miglior pilota (alla faccia di quei "giornalisti" che già facevano servizi sulla sua passata grandezza :roll:) del motomondiale.

Inoltre (a mio parere), pur con il secondo posto della Ducati, questa gara ha dimostrato (in barba ai devoti dell'Apostolica Tavugliese Chiesa Rossiana :twisted:) che la moto italiana non deve le sue vittorie solo alle Bridgestone od alla velocità massima ma anche alla sua guidabilità ed al suo giovane, ma talentuoso, pilota. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Quindi Meda-Reggiani son mancati un pochino solo a me? :P

Più che loro, in realtà, avrei voluto sentire i commenti finali, peccato...

..

...no, penso siano mancati un poco anche al marketing Fiat, perché con una gara come quella di oggi sarebbe stata molto interessante sotto questo punto di vista, aprofittando dei coloriti commenti di Meda, che avrebbero avantaggiato anche Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Inoltre (a mio parere), pur con il secondo posto della Ducati, questa gara ha dimostrato (in barba ai devoti dell'Apostolica Tavugliese Chiesa Rossiana :twisted:) che la moto italiana non deve le sue vittorie solo alle Bridgestone od alla velocità massima ma anche alla sua guidabilità ed al suo giovane, ma talentuoso, pilota.

...a ben vedere la gara di oggi si é capito che Ducati era estremamente competitiva già dallo scorso anno e che la desmosedici é la migliore moto del mondiale, tuttavia Stoner é bravissimo e per nulla inferiore o deve avere sensi di inferiorità rispetto alla moto o alle gomme: diciamo piuttosto che il trio Stoner/Ducati/Bridgestone é la formula più azzeccata dal mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che sei te che hai detto che le michelin erano inferiori ;)

Io ho parlato di"pacchetto"non di gomme nello specifico! :)

Io Adoro Valentino perché lo seguo da quando correva in sport production contro un mio compagno di classe, e lui piccino, tipo 13 anni o 14,"picchiava"in pista gente di 18/20 anni!!!

Ma amo anche la Ducati e spero che Casey maturi definitivamente e sbocci per le sue immense potenzialità...ma per ora, mi spiace, Valentino resta Valentino, una spanna abbondante sopra i terrestri, l'unico che lascia Honda, la miglior moto allora senza discussioni, e la bastona con una moto che era infinitamente inferiore, tra l'altro vincendo 11 gare come l'anno precedente con Honda stessa! Ditemi voi cosa deve dimostrare ancora uno così???

Prima o poi si trova chi ti batte, prima o poi si cala, ma non è ancora quel giorno per Valentino, godiamocelo tutti e buone gare!!! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

erano commissari quelli?....sei sicuro che non c'erano nei giri iniziali, io ricordo diversamente:roll:

No no intendevo dire che i commissari olandesi non sono così pazzi da permettere a gente qualunque di seguire una gara da lì! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, non ho visto il momento alla tv (sempre che l'abbiano mostrato..); ho visto l'ordine d'arrivo, e Loris non è classificato; che gli è successo?

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi: Kawasaki e Suzuki > di Yamaha e Honda a parità di gomme?? :roll:

Se la pensi così.... la vedo dura.

Potenzialmente potrebbero anche essere, senza un confronto diretto mi lascio il beneficio del dubbio (più per suzuki che per kawa)

Oggi a mio avviso era PALESE che le gomme erano alla pari...e basta guardare il risultato.

Nei primi 10 ci sono 4 michelin... il resto è bridgestone.

Nei primi 3 posti ci sono 3 moto diverse... e sono le 3 moto migliori che ci sono ora in moto GP: Ducati, Yamaha, Honda.

Francamente non riesco ad immaginare un risultato che chiarisca in modo ancora più chiaro il concetto di parità di gomme.

E forse non esiste un risultato che chiarisca la parità di gomma perchè ci sono troppe variabili in gioco.

Soprattutto è tutto fuorchè facile riuscire a dividere il fattore moto da quello gomma.

In base a quello che hai detto dovrebbero essere tenute in considerazioni le sole moto ufficiali visto che sono le prime a subire gli aggiornamenti e gli affinamenti per far lavorare bene le gomme, se consideriamo solo quelle troviamo nelle prime 6 posizioni 2 bridgestone e 4 michelin.

Cmq è un discorso che non avrebbe fine, ho capito la tua posizione e l'accetto, ci mancherebbe, ma staremo qui a discutere in infiniti post...

Poi vedo che nessuno ha capito la frecciatina sulle SCUSE....

Per quel che mi riguarda ho sempre detto che se non hai le gomme non vai da nessuna parte e rimango della mia idea ;)

infatti sostengo un calo prestazionale di bridgestone perchè Stoner ha avuto molta più difficoltà rispetto al giovedì di andare sotto 1.38.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.