Vai al contenuto

Baravalle giustifica il Q4


lord_snk

Messaggi Raccomandati:

L'Alfa non fa grandi investimenti, perché, sicuramente, i diversi studi di mercato che avranno fatto, le indicano che non gli conviene fare grandissimi investimenti sulla 159 GTA.

Per primo, le GTA non faranno grandi numeri. Per secondo, la 159 "normale" non fa grandi numeri, in confronto alla Serie 3.

Si, une GTA fara crescere le vendite di Alfa "normali", sono le ricadute di immagine che si sperano. Pero, penso che abbiano studiato che il rapporto "Costi di sviluppo di V6 turbizzato/ritorno di immagine" e "Costi di sviluppo di una GTA V8 TP/ritorno di immagine" sia a favore del primo.

Sono i numeri a fare legge, ahimè. :(

Non c'è posto per il romanticismo nell'aspro mondo automobile. O pocchissimo...

Già, sono i numeri, e i numeri li fai anche con un'immagine forte, ma per costruirla devi investire! Con una GTA surclassata dalle tedesche non faranno altro che buttare alle ortiche quel poco di buono che stanno facendo.

Se ti vuoi confrontare con una determinata concorrenza devi presentare prodotti all'altezza, non ti dico superiori, ma almeno uguali ( vedi 149... ).

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo con select e lord_snk. Baravalle parla del marchio in generale.Quo.Lore

Provo a spiegare meglio il mio punto di vista: avete ragione di base, ok.

Ma lo dice oggi 2007 perchè DEVE dirlo!

ORA deve tirare acqua al suo mulino e lo fa!

Rimarca il fatto che non devi mica avere la TP per essere un marchio mondiale (cosa verissima).

In vista di Junior, 940, restyling 159 e 159 GTA tutte TA e TI DEVE dirlo!

Nulla toglie che 169 sia TP.

Nulla toglie che la sostituta di 159 sia TP.

Forse saranno TA, forse TP, chi lo sa (io di sicuro no)!

Lui deve promuovere la gamma attuale, deve promuovere la 159 GTA!

Non ha detto nulla riguardo al futuro, quel che ha detto è scritto sopra, e parla di OGGI se poi volete ricamarci intorno fate pure...

A mé me pare cussì! :-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente, pero, siamo ancora in fase di risanamento dei conti. Credo che sia ancora prematuro per fare grandissimi investimenti... Non si possono ancora permettere di prendere grandi rischi.

Penso e spero che questa sia solo una fase transitoria. Poi, quando l'Alfa sara redditizia (tutt'ora non lo è), allora si, si potra parlare di andare a umiliare le tedesche ;).

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a spiegarmi: avete ragione' date=' ok.

[b']Ma lo dice oggi 2007 perchè DEVE dirlo!

ORA deve tirare acqua al suo mulino e lo fa!

Rimarca il fatto che non devi mica avere la TP per essere un marchio mondiale (cosa verissima).

In vista di Junior, 940, restyling 159 e 159 GTA tutte TA e TI DEVE dirlo!

Nulla toglie che 169 sia TP.

Nulla toglie che la sostituta di 159 sia TP.

Forse saranno TA, forse TP, chi lo sa!

Lui deve promuovere la gamma attuale, deve promuovere la 159 GTA!

Non ha detto nulla riguardo al futuro, quel che ha detto è scritto sopra, e parla di OGGI se poi volete ricamarci intorno fate pure...

Su questo hai ragione.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente, pero, siamo ancora in fase di risanamento dei conti. Credo che sia ancora prematuro per fare grandissimi investimenti... Non si possono ancora permettere di prendere grandi rischi.

Penso e spero che questa sia solo una fase transitoria. Poi, quando l'Alfa sara redditizia (tutt'ora non lo è), allora si, si potra parlare di andare a umiliare le tedesche ;).

Quo.Lore

Ma non si parla di costruire un motore dedicato, pianale dedicato......si parla di utilizzare un V8 ( che esiste già ) come i concorrenti, con la trazione integrale, non posteriore!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo hai ragione.

Non voglio sostenere la tesi sia chiaro, solo che ragazzi: "we don't" è presente e Baravalle lo sa bene l'inglese, dei tre futuri che poteva usare ha scelto il presente... Ne deduco secondo logica che si riferisce ad OGGI.;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio sostenere la tesi sia chiaro' date=' solo che ragazzi: "we don't" è presente e Baravalle lo sa bene l'inglese, dei tre futuri che poteva usare ha scelto il presente... Ne deduco secondo logica che si riferisce ad OGGI.;-)[/quote']

Ribadisco che sono daccordo con te su questo punto. Ma la storiella del V6 ( per la GTA ) da 0-100 in 6 secondi non mi piace, neanche come possibilità remota! :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio sostenere la tesi sia chiaro' date=' solo che ragazzi: "we don't" è presente e Baravalle lo sa bene l'inglese, dei tre futuri che poteva usare ha scelto il presente... Ne deduco secondo logica che si riferisce ad OGGI.;-)[/quote']

Ad essere pignoli in inglese il futuro espresso col presente significa qualcosa di già deciso e immodificabile :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere pignoli in inglese il futuro espresso col presente significa qualcosa di già deciso e immodificabile :)

Si ma qui si parla di pianificazioni, intenzioni... No, no... Il presente non va bene, al massimo una -ing form...

Le senti le mie unghie sugli specchi?? :mrgreen:

Hihihi... Ci ho pensato subito dopo che l'ho scritto al presente come futuro! Che pirla! ;-)

Cmq il concetto di base resta quello sopra, lui tira acqua al mulino che ora serve così, nulla vieta che il futuro sia diverso...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a spiegare meglio il mio punto di vista: avete ragione di base' date=' ok.

[b']Ma lo dice oggi 2007 perchè DEVE dirlo!

ORA deve tirare acqua al suo mulino e lo fa!

Rimarca il fatto che non devi mica avere la TP per essere un marchio mondiale (cosa verissima).

In vista di Junior, 940, restyling 159 e 159 GTA tutte TA e TI DEVE dirlo!

Nulla toglie che 169 sia TP.

Nulla toglie che la sostituta di 159 sia TP.

Forse saranno TA, forse TP, chi lo sa (io di sicuro no)!

Lui deve promuovere la gamma attuale, deve promuovere la 159 GTA!

Non ha detto nulla riguardo al futuro, quel che ha detto è scritto sopra, e parla di OGGI se poi volete ricamarci intorno fate pure...

A mé me pare cussì! :-)

Concordo con te, del futuro non si sa nulla. Pero, il futuro "prossimo" dell'Alfa è TA o TI. Pero ci stava chi vedeva la 159 GTA in TP.

169, sostituta di 159 ed altre, fanno parte di un futuro piu lontano. La 169, non prima di 2010. La 159 avra il FL in Q3 2009... Quindi si puo auspicare una sostituzione non prima di 2012. E non si sa se monteranno la TP.

Aggiungo, che quando parla di "world-wide", Baravalle intende USA, secondo me. Dunque, niente TP per il ritorno negli USA, che dovrebbe avvenire nel 2009 (se non è ancora rimandato).

Dunque, nel migliore dei casi, niente TP prima di 2010. Che non è poi un futuro cosi vicino.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.