Vai al contenuto

Baravalle giustifica il Q4


lord_snk

Messaggi Raccomandati:

Se poi le BMW necessitano della "x" perchè a sola TP o elettronica o niente, ti vorrei ricordare che anche senza elettronica c'è roba che in strada ci sta e roba che in strada NON CI STA. Dipende da che palle quadre hai nella progettazione e nello sviluppo.

SACROSANTO!!!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per il discorso "facili da guidare":

Nell'essere daccordo abbastanza, ti dico che cmq a parità di TA una vettura come la 147, con l'assetto magari, non fa entrare quasi mai il VDC (ovvero l'ESP) e non per questo esce di strada etc.

La stessa cosa non si può dire della concorrenza.

Questo significa che a parità di impostazione meccanica, cmq, si possono avere differenze, si possono avere vetture che in strada ci stanno ANCHE senza un invadente lavoro dell'elettronica.

Indi per cui la TP non per forza deve essere castrata. Va fatta in maniera tale che l'elettronica intervenga solo per scongiurare pericoli eccessivi, ma di base, cari miei, ci deve essere la meccanica.

La meccanica reagisce SEMPRE a solito modo, l'elettronica ci si aspetta che lo faccia (a volte magari non lo fa........... e ti trovi di traverso......).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'essere daccordo abbastanza, ti dico che cmq a parità di TA una vettura come la 147, con l'assetto magari, non fa entrare quasi mai il VDC (ovvero l'ESP) e non per questo esce di strada etc.

La stessa cosa non si può dire della concorrenza.

Questo significa che a parità di impostazione meccanica, cmq, si possono avere differenze, si possono avere vetture che in strada ci stanno ANCHE senza un invadente lavoro dell'elettronica.

Indi per cui la TP non per forza deve essere castrata. Va fatta in maniera tale che l'elettronica intervenga solo per scongiurare pericoli eccessivi, ma di base, cari miei, ci deve essere la meccanica.

La meccanica reagisce SEMPRE a solito modo, l'elettronica ci si aspetta che lo faccia (a volte magari non lo fa........... e ti trovi di traverso......).

ok, su questo possiamo essere d'accordo!!

Intanto sembra che in FIAT stiano imparando proprio quello che dico io:

http://www.repubblica.it/2007/07/motori/motori-luglio-2007/fiat500debutto-4/fiat500debutto-4.html

aspettiamo che portino questa mentalità in Alfa, o che facciano comunque qualcosa coi soldi che guadagnano!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me si dimentica la maturità del prodotto auto il che implica

che per differenziarsi e portarsi più in alto rispetto ai concorrenti

costa moltissimo, e quindi o sei ferrari e riesci a vendere un auto a

prezzi da ferrari, o sei BMW e riesci a vendere le auto a prezzi da BMW.

Come si fa' a pretendere che alfa adesso faccia una 159 come serie 3

o che su 159 si possa investire come su serie 3. Quante serie 3 vende

bmw nel mondo, e oggi quante alfa si potrebbero vendere anche con un prodotto equivalente a serie 3 sia come gamma che qualità ingenieristica e costruttiva con la rete di vendita che ha nel mondo? A non fare nessun errore a Alfa gli ci vogliono come minimo 15 anni per piazzarsi bene nel mercato di BMW. Ma cosa pensate che quando hanno fatto 159 non sapevano che avrebbe venduto globalmente un ennesimo rispetto a serie 3 e che quindi

più di un tot non si può spendere? Facile dire uso l'alluminio e di qui e di là

ma poi con che vendite sostieni il tutto, e con un marchio che fino a ieri

nella maggior parte del mondo è considerato scadente come qualità?

Io accetto le critiche su 159 riguardanti la qualità costruttiva, sul fatto che pesa troppo, e tutto il resto, però mi chiedo anche se BMW o AUDI danno un così migliore prodotto in rapporto a quello che lo fanno pagare, e se con le disponibilità e la situazione del gruppo fiat si poteva fare poi tanto meglio di quanto è stato fatto. Più che sulla tp io se fossi un uomo fiat cercherei di migliorare la qualità costruttiva, in modo di iniziare un discorso di macchina fatta bene

Link al commento
Condividi su altri Social

...Il secondo reputa IMBECILLE il primo, e purtroppo ha anche mille ragioni per reputarlo tale.

questa è una cosa che mi ha sempre mandato in bestio in maniera livorosa!! gli imbecilli sono dappertutto, ANCHE tra gli Alfisti...

Mi è stato chiesto cento volte e ti rispondo come ho sempre risposto: la 159 esiste, e per me la sopprimerei domani.

Non riesco a pensare a una segmento D Alfa se ho in mente sto cassone.

ti ha chiesto come dovrebbe essere per te una D Alfa, non 159 in particolare. Puoi chiamarla anche LEA :D:D ma vuole sapere come la faresti TU ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, su questo possiamo essere d'accordo!!

Intanto sembra che in FIAT stiano imparando proprio quello che dico io:

http://www.repubblica.it/2007/07/motori/motori-luglio-2007/fiat500debutto-4/fiat500debutto-4.html

aspettiamo che portino questa mentalità in Alfa, o che facciano comunque qualcosa coi soldi che guadagnano!

Con Fiat è relativamente più semplice. E' generalista, e necessitava di svecchiarsi, punto e basta.

Le Fiat alla Fiat le sanno fare. Il dramma è applicare una filosofia a loro avulsa ad un prodotto che è diverso da Fiat.

Una filosofia che è valida per Fiat non la è per Alfa Romeo.

Il quid è che a mio parere, di fatto, dietro alla gran prosopopea di "siamo i migliori" di cui sono convinti, di fatto non hanno quasi nulla che li possa far veramente pensare di esserlo.

Allora NON SOLO devono imparare QUALE filosofia avere, ma anche metterla in atto.

La filosofia Fiat invece non l'hanno mai dimenticata, e hanno avuto la "sola" (che poi è mica poco) necessità di metterla in atto secondo i tempi moderni.

Peraltro come prodotto Fiat si è veramente validi....... e quel profumo di Alfa che il prodotto FIAT oggi ha non è per nulla trascurabile.

Il fatto è che in Alfa c'è troppo olezzo di Fiat......... e non va per niente bene.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è una cosa che mi ha sempre mandato in bestio in maniera livorosa!! gli imbecilli sono dappertutto, ANCHE tra gli Alfisti...

Ah sicuramente sì, ma mi dispiace.......... i MOTIVI da parte dello zoccolo durissimo o talebano di credere imbecille chi compra un'Alfa moderna (compreso lo scrivente, sai, mica mi metto fuori.......) sono oggettivamente validi.

E per la mia idea di coerenza gli do ragione se ce l'hanno. Perchè se uno mi viene a dire che son stato un coglione a comprare la prima, ma soprattutto a non voler fare un bagno di sangue mio per deficienze altrui e prendere anche questa che cmq ha altre rogne, gli do ragione. Perchè sulla mia pelle quelle ragioni me le son vissute, e me le vivo.

ti ha chiesto come dovrebbe essere per te una D Alfa, non 159 in particolare. Puoi chiamarla anche LEA :D:D ma vuole sapere come la faresti TU ;)

Una D Alfa deve essere una vettura di dimensioni non eccessivamente generose (semmai si industrino a cercare l'abitabilità, come erano bravi a fare con la Tipo, senza dovermi dare 4 metri e 70 e dentro 2cm + di una vettura di 4.40), meccanicamente dotata (ok quadrilateri, ok multilink al retrotreno, ma che sia multilink, non un papocchio), con una trazione standard che non mi obblighi a dover portarmi appresso un altro differenziale e altre due ruote motrici per tenere della potenza che è necessario il prodotto abbia (per forza di cose quindi, dato che su TA con certe potenze ci fai delle seghe, deve essere TP), con una ricerca del contenimento di peso PARANOICA (il peso di sola scocca vuol dire portarsi appresso roba inutile, peggiorare la maneggevolezza, le prestazioni e il consumo).

Da queste premesse POI vediamo il compromesso.

Ma non viceversa.

E anche tu lo sai benissimo che è cosa non da poco.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, su questo possiamo essere d'accordo!!

Intanto sembra che in FIAT stiano imparando proprio quello che dico io:

Ah sto leggendo cosa dice Marchionne.

Vorrei capire solo una cosa: se lo dice Marchionne, ok, è verissimo, e bravo Sergio che, cazzo che illuminazione, ha scoperto quello che è il vero problema Fiat.

Se da anni qualche cretino, non solo io, diceva le stesse cose, era solo un povero talebano invertebrato.

Quella dell'accendino quante stracazzo di volte la si è detta? Scusate, ma ogni tanto le soddisfazioni me le devo levare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me si dimentica la maturità del prodotto auto il che implica

che per differenziarsi e portarsi più in alto rispetto ai concorrenti

costa moltissimo, e quindi o sei ferrari e riesci a vendere un auto a

prezzi da ferrari, o sei BMW e riesci a vendere le auto a prezzi da BMW.

Come si fa' a pretendere che alfa adesso faccia una 159 come serie 3

o che su 159 si possa investire come su serie 3. Quante serie 3 vende

bmw nel mondo, e oggi quante alfa si potrebbero vendere anche con un prodotto equivalente a serie 3 sia come gamma che qualità ingenieristica e costruttiva con la rete di vendita che ha nel mondo? A non fare nessun errore a Alfa gli ci vogliono come minimo 15 anni per piazzarsi bene nel mercato di BMW. Ma cosa pensate che quando hanno fatto 159 non sapevano che avrebbe venduto globalmente un ennesimo rispetto a serie 3 e che quindi

più di un tot non si può spendere? Facile dire uso l'alluminio e di qui e di là

ma poi con che vendite sostieni il tutto, e con un marchio che fino a ieri

nella maggior parte del mondo è considerato scadente come qualità?

Io accetto le critiche su 159 riguardanti la qualità costruttiva, sul fatto che pesa troppo, e tutto il resto, però mi chiedo anche se BMW o AUDI danno un così migliore prodotto in rapporto a quello che lo fanno pagare, e se con le disponibilità e la situazione del gruppo fiat si poteva fare poi tanto meglio di quanto è stato fatto. Più che sulla tp io se fossi un uomo fiat cercherei di migliorare la qualità costruttiva, in modo di iniziare un discorso di macchina fatta bene

Certo, non a caso Alfa utilizza le sinergie con Fiat per contenere i costi e questa strada può andare bene per una segmento B e C, senza dubbio. Magari con l'aggiunta della TI come faranno sulla 149, giustamente!

Ma su una D-E ( sportive comprese ) non mi sta bene, stesso discorso per i motori al 100% GM!

Per l'alto di gamma la direzione fiat-GM non è accettabile a mio parere. E' ora che facciano qualcosa di concreto con Maserati ( in serie ), la stessa 8C dimostra che i risultati sono ottimi.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

scrittto da andre:Per l'alto di gamma la direzione fiat-GM non è accettabile a mio parere. E' ora che facciano qualcosa di concreto con Maserati ( in serie ), la stessa 8C dimostra che i risultati sono ottimi.
mi sono perso,ma per l'alto di gamma il discorso fiat-gm non è ormai interrotto? Avevo capito che sti benedetti V6 sarebbero stati italiani: diesel vm con particlari specifiche e benza su basamento in lega vm e resto studiato da lombardi e co. tutto sfumato?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.