Vai al contenuto

the ultimate lap in the ultimate car ( fxx, topgear.com)


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

June 17, 2007

Special FXX

Welcome to a piece of history. You're about to witness the ultimate lap in the ultimate car driven by one of the world's greatest drivers.

It's a hot Friday in May, and the Ferrari FXX has just rolled into the pit garage at the famous Fiorano circuit. Only 30 of these incredible cars exist, 29 of them owned by some of Ferrari's most passionate customers, the final one by some bloke called Michael Schumacher.

Today, legendary Ferrari test driver Dario Benuzzi is going to set a new lap record around Fiorano in an FXX.

Watch video

Ferrari describes the FXX as a mobile laboratory. It's not road legal, and you can't race it either. What it is, though, is a rolling test bed for top-secret new Ferrari technology, the stuff that's going to appear on the Enzo's successor in 2010.

Performance, handling, aerodynamics, braking: this is where Ferrari takes its F1 expertise and figures out how to apply it to a road car. This FXX is currently producing more than 850bhp, and its gearbox is about as fast at changing gear as Kimi or Felipe's Sunday drives.

Want to know how that feels? Want to see a master at work? You'd better watch the video.

Read the full story behind this incredible lap in the upcoming issue of Top Gear magazine, the Ferrari special out on June 7 with 60 collectible covers.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

per me è impressionante vedere la leggerezza con cui il pilota la porta a spasso..capisco che è un reuccio del circuito, però è esagratamente tranquillo

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha fatto strano notare ke usa solo il piede destro x accelerare e frenare,vecchia scuola :)....

Ci mancherebbe altro.

Usare il piede sinistro sul freno è il modo migliore per schiantarsi la prima volta che si torna a guidare un manuale. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci mancherebbe altro.

Usare il piede sinistro sul freno è il modo migliore per schiantarsi la prima volta che si torna a guidare un manuale. ;)

ve beh,ma lui è il capo collaudatore ferrari,nn credo ke abbia d questi problemi....

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha fatto strano notare ke usa solo il piede destro x accelerare e frenare,vecchia scuola :)....

Già, si vede che non porta grandi vantaggi guidare una macchina del genere usando due piedi diversi per freno e acceleratore. Anzi, magari schiacciando il freno viene automaticamente "ignorato" l'acceleratore.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

La stessa pedaliera della FXX è pensata per l'uso del solo piede sinistro.

Non si spiegherebbero altrimenti la larghezza dei pedali e soprattutto la paratia sul lato dell'acceleratore che serve a "fermare" il piede quando lo si sposta velocemente dal freno all'acceleratore. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.