Vai al contenuto

Tata Motors interessata a Jaguar/Land Rover?


Messaggi Raccomandati:

invece è proprio il tentativo di omologazione che produce effetti deleteri nei riguardi dei marchi con maggior patrimonio tecnico e storico. Il gruppo vw riesce nell'intento ma è una mosce bianca, tutti gli altri hanno varie difficoltà .

purtroppo non è ne un tentativo ne altro, è una mera reale necessità.

Il problema è il COME, ed il risultato finale... ormai, a meno di trovare tecnologia tale che permetta di risparmiare differenziando invece che omologando (se ce l'hai passamela, ti assumo come AD :lol:8-)), questa non è una alternativa ma l'UNICA strada.

Bisogna solo farlo in un certo modo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo non è ne un tentativo ne altro, è una mera reale necessità.

Il problema è il COME, ed il risultato finale... ormai, a meno di trovare tecnologia tale che permetta di risparmiare differenziando invece che omologando (se ce l'hai passamela, ti assumo come AD :lol:8-)),

Inutile, visto che all'interno dello nostro gruppone l'hanno già perseguita nella 2 metà degli anni 90, con più che buoni risultati con il marchio alfa romeo. Probabilmente risultava sempre troppo dispendiosa per il gruppazzo ma è quella la strada vincente .Del resto i risultati parlano chiaro ,in marchi come ALFA ROMEO a fasi alterne , i tre della FORD, la chysler del gruppo mercedes, Saab -Saturn -oldmobile della Gm la politica dei cloni totali oppure delle strettissime sinergie non funziona, devi cercare di proporre un plus tecnologico a livello motoristico e di sospensioni oppure una certa autonomia come accade con la mazda all'interno del gruppo ford

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda è solo al 33% di ford, e l'autonomia se la compra con numeri di vendita che doppiano di gran lunga Alfa+Lancia.

Il resto son chiacchiere alimentate dall'incompetenza di chi propone certe cose.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda è solo al 33% di ford, e l'autonomia se la compra con numeri di vendita che doppiano di gran lunga Alfa+Lancia.

Il resto son chiacchiere alimentate dall'incompetenza di chi propone certe cose.

La liquidazioni dei vari marchi oppure le loro difficoltà sono il frutto dei competenti :-) La mia opinione vale per uno, ma io sono un cliente, quello che tira fuori i soldi e che compra le auto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La liquidazioni dei vari marchi oppure le loro difficoltà sono il frutto dei competenti :-) ....

mi riferivo a quelli, sgombriamo il campo da equivoci ;)

Però simo, al netto delle decisioni assurde e della nostra pervicace passione, la realtà è questa per tutti. Il giorno che Alfa o Lancia porteranno al gruppo quello che Mazda porta a ford, allora si potrà emancipare.

Bisognerebbe trovare però anche altri investitori, coinvolti direttamente nella gestione che portino via il baricentro da torino, così come il baricentro di mazda non è a detroit/colonia.

Fino ad allora...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi riferivo a quelli, sgombriamo il campo da equivoci ;)

Però simo, al netto delle decisioni assurde e della nostra pervicace passione, la realtà è questa per tutti. Il giorno che Alfa o Lancia porteranno al gruppo quello che Mazda porta a ford, allora si potrà emancipare.

Bisognerebbe trovare però anche altri investitori, coinvolti direttamente nella gestione che portino via il baricentro da torino, così come il baricentro di mazda non è a detroit/colonia.

Fino ad allora...

e' giusto ax..

ma Mazda è così perchè non è 100% ford. e la dirigenza (tranne il vice del CDA e un'altro mi pare) NON la sceglie Ford.....;)

Alfa oggi è 100% emanazione Fiat come testa.....Fiat è UNICO SOCIO.

Link al commento
Condividi su altri Social

non l'ho scritto poco + sopra?? :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi riferivo a quelli, sgombriamo il campo da equivoci ;)

Pardon..

Però simo, al netto delle decisioni assurde e della nostra pervicace passione, la realtà è questa per tutti. Il giorno che Alfa o Lancia porteranno al gruppo quello che Mazda porta a ford, allora si potrà emancipare.

Bisognerebbe trovare però anche altri investitori, coinvolti direttamente nella gestione che portino via il baricentro da torino, così come il baricentro di mazda non è a detroit/colonia.

Fino ad allora...

Però durante la gestione Bandiera ,oppure l'antecedente, un minimo di velato potere decisionale c' era, oppure diciamo che il grande capo di allora ascoltava, altrimenti non avremmo avuto i prodotti di meta anni 90 e primi anni 2000. Come sappiamo all'interno del gruppo ford la mazda realizza pure per la capo fila e per gli altri marchi, non sò come ci sia riuscita ma ha conservato un minimo di autonomia , probabilmente pure la volvo ma non a livello di mazda,mentre la Subaru che ha una situazione azionaria simile pare destinata ad omologarsi al resto della produzione toyota.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Pardon..

.All'interno del gruppo ford la mazda realizza pure per la capo fila e per gli altri marchi, non sò come ci sia riuscita ma ha conservato un minimo di autonomia

perchè non era tutta di Ford e aveva/ha il know-how....a quel punto si hanno i mezzi per discutere/trattare.

è un "accordo"...non "prendere ordini"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.