Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Altro colpo di genio. :roll:

Tu piazza delle lampade xeno nei fari a visibilità laterale e stai certo di mandare a sbattere qualcuno ogni volta che ti fai un giro. :?

E' illegale, ma soprattutto è dannatamente pericoloso per gli altri automobilisti.

Rega... sinceramente, ogni volta che senti "xeno after market" sembra quasi che ti ribollesse in sangue e rispondi spesso in toni un po troppo "forti", la colpa non è sua o di tante altre persone che vorrebbero montare quegli affari, ma bensì della totale disinformazione che cè in giro (anche, ovviamente, da parte di chi vende ste cose)

Cerca di essere un po piu pacato, di spiegare le cose con calma, uno che ti legge per la prima volta può prenderla male o pensare che sei uno sbruffone..io ed altri sappiamo che tu reagisci cosi per altri motivi..

Non prenderla come una critica personale, ci mancherebbe...ma ripeto, tanti che leggono, magari per la prima volta, potrebbero pensare male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace se qualcuno si sente "urtato" dalla cosa, ma no, i toni chiari forti su questo argomento (e su altri analoghi che comportano mettere in pericolo la vita di terzi per proprio sfizio personale) ho deciso di tenerli, anche a costo di passare per antipatico a qualcuno.

Perchè sono passato dall'accennare, al suggerire, all'informare, al mettere in guardia, all'insistere....

... ma prima di arrivare al prendere di petto e martellare vengo puntualmente ignorato, come se cosigliassi di usare usare marca di shampoo rispetto ad un altra.

Chi si rivolge ai kit aftermarket difficilmente non sa chje sta facendo "una furbata". E anche qualora, per rara coincidenza, non lo sapesse è il caso che lo capisca forte chiaro e subito che sta facendo qualcosa che crea un pericolo di vita per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

sisi, tutto vero e sono daccordo, però ci sono auto che hanno dei fari talmente fastidiosi di serie che ad averle dietro pensi abbiano gli abbaglianti...una su su tutte Punto 2 restyling. Un fastidio allucinante e ormai per strada quando ne ho una dietro la riconosco...

Ma testarle queste cose? (in Fiat o qualsiasi altra casa che fa minchiate simili)

Link al commento
Condividi su altri Social

non conoscendo cosa c'è dietro mi spiace se ho "urtato" qualkuno...ma visto ke stiamo su un forum...e uno ha kiesto appositamente consiglio è buona logica e modo spiegare la furbata e l'illegalità...in modo tale da informare gli altri e capire l'errore...visto ke il sottoscritto è un pò disinformato riguardo l'argomento,vorrei capire un pò di cose:?

Link al commento
Condividi su altri Social

non conoscendo cosa c'è dietro mi spiace se ho "urtato" qualkuno...ma visto ke stiamo su un forum...e uno ha kiesto appositamente consiglio è buona logica e modo spiegare la furbata e l'illegalità...in modo tale da informare gli altri e capire l'errore...visto ke il sottoscritto è un pò disinformato riguardo l'argomento,vorrei capire un pò di cose:?
Sostanzialmente un'auto che monta fari allo xenon, per legge dev'essere dotata di serie di correttore assetto fari automatico (ovvero regola il fascio in tempo reale, non "a mano" come le altre auto) e lavafaro (per limitare fenomeni di diffrazione con vetro sporco) ad alta pressione.

Senza contare che la parabola utilizzata per le classiche alogene non è omologata per lampade a scarica.

Infatti, per via della maggiore efficienza e spesso la forma differente della lampada, il fascio luminoso non rispetterà più i parametri di progetto (fascio luminoso fuori controllo), vitali per non abbagliare altri veicoli/persone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrr!!! Ancora non si è fatto sentire nessuno :(r...mi avevano detto martedi ma credo, anzi voglio pensare, che ci sono stati ritardi nelle consegne a causa del maltempo di questi giorni, neve, pioggia incessante ecc... Mah!!! vedremo, ormai manca poco questo è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

fremere è dir poco!!! ahahah! comunque può essere che da un momento all'altro mi mandano per via fax la copia del libretto così vado dall'assicuratore per modificare la polizza RCA e posso andare finalmente a ritirare la mia "iena". Vediamo, per il momento non mi rimane che aspettare :(r....ma avrei voglia di:b26.......:lol::lol::lol:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.