Vai al contenuto
  • 0

Le auto hanno i muscoli? Come cambiano comportamento in base all'utilizzo


Marko80

Domanda

So che può sembrare una domanda assurda ma sono 2 mesi che lavoro come fattorino e guido un auto aziendale (fiat punto van 1.7 td) e faccio una media di 70 km al giorno.

Il primo giorno che l'ho guidata ho sentito che aveva meno ripresa della mia (fiat Palio Weekend 1.6 benzina), ma a distanza di 2 mesi che guido l'auto aziendale e che lascio la mia quasi del tutto inutilizzata ho notato che adesso la mia ha prestazioni di poco inferiori rispetto la punto aziendale.

Ma è vero che una macchina deve essere sempre "mossa" altrimenti cala di prestazioni?

Insomma come un atleta che riduce gli allenamenti riduce anche le prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È molto probabile, magari la Punto aziendale era "messa male" e usandola bene e tirandola magari un po' di più si è slegata, dandoti l'impressione che la tua Palio adesso sia un po' moscia.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vero, l'ho tirata parecchio, e quindi credo di averla "risvegliata" e invece la mia si è "incancrenita" perchè la usa pochissimo ultimamente.

Quindi allora è vero che una macchina deve sempre "correre".

Io fino all'anno scorso avevo una Tipo 1400 benzina e in totale ha fatto 225.000 chilomentri e sono andato dappertutto usandola ogni giorno, mentre mio zio che aveva lo stesso modello identico gli è durata la metà perchè non la usava quasi mai!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vero, l'ho tirata parecchio, e quindi credo di averla "risvegliata" e invece la mia si è "incancrenita" perchè la usa pochissimo ultimamente.

Quindi allora è vero che una macchina deve sempre "correre".