Vai al contenuto

Un altra brutta notizia : la nuova Fulvia non sarà produtta

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Anche se sono iscritto da pochissimo tempo è in realtà un pò che seguo il forum. Il motivo principale che mi ha spinto a preferire questo forum ad altri è la presenza di Taurus. Beninteso, non stà certo a me difenderlo, può farlo benissimo da solo, ma ciò non toglie che trovo la tua presa di posizione troppo pesante e se mi consenti anche un pò maleducata.

Non ho idea di chi sia Taurus in realtà e che lavoro faccia. Però, nonostante pochi e circoscritti errori del passato, ha sempre riportato notizie poi rivelatesi vere e fondate, ha stimolato ragionamenti interessanti arricchendoli con spunti storici e sui mercati esteri che molti di noi ignoravano (io sicuramente).

Non trovo quindi giusto additarlo come fai tu, pur non avendo io il diritto di dirti come comportarti.

E poi sono certo che i fatti ti smentiranno e la Fulvia verrà prodotta (spero)... :lol:

Ti saluto senza rancore :wink:

hai ragione........ quasi che mi viene da pensare che in realtà sia imho ad essere pagato da qualcuno....

sul fatto che taurus lavori in fiat non vi sono dubbi.....

sul fatto che taurus ci abbia portato a conoscenza di un mondo che quasi nessuno di noi conosceva..... è indubbio.

sul fatto che taurus ci abbia anticipato al 95% delle cose poi rivelatesi giuste magari a mesi di distanzaci sono ancora meno dubbi.

quelloc he penso io è che taurus alcune cose non le sappia proprio....... il caso gingo-panda ne è testimonianza....... ma credo sia normale..... qui parliamo di un gruppo composto di sottogruppi e di aziende ed uffici sparsi in tutto il mondo...... neanche morchio o agnelli penso possano realmente sapere tutto di tutto.

ma tornando a taurus c'è da dire anche un'altra cosa.....

quando gli parli di alfa...... ma anche di fiat ... seppure un pèoco di meno.... ti snocciola una marea di dati, anticipazioni, notizie....... mentre quando si parla di lancia è sempre tanto ma tanto evasivo........

vedremo

• Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Inviato
...quelloc he penso io è che taurus alcune cose non le sappia proprio....... il caso gingo-panda ne è testimonianza....... ma credo sia normale.....

...mi sembra impossibile che una persona come lui che del gruppo conosce tutte le anticipazioni, gli sia sfuggito questo piccolo particolare, quando la notizia era ormai di dominio pubblico...

..ma tornando a taurus c'è da dire anche un'altra cosa.....

quando gli parli di alfa...... ma anche di fiat ... seppure un pèoco di meno.... ti snocciola una marea di dati, anticipazioni, notizie....... mentre quando si parla di lancia è sempre tanto ma tanto evasivo........

vedremo

..io ho notato un'altra cosa, cioé grazie ai suoi discorsi relativi all'eleganza di Alfa, pian piano sta cercando di convincerci che potrebbe diventare una sostituta di Lancia a tutti gli effetti..del resto basta vedere come la stanno pubblicizzando in TV, le manifestazioni importanti come le sfilate della moda a Milano oppure alcuni appuntamenti musicali dove il biscione quest'anno é stato lo sponsor principale..

alfa_romeo_e_milano_moda_gr.jpg

....ma forse Taurus riuscirà a convincere tutti i maschi dicendo che l'Alfa é la sola marca per gli uomini veri... :lol:

umbr2.jpg

news_31_1.jpg

Inviato

Ieri parlando con un rivenditore Fiat-Lancia-Alfa mi ha prospettato una Lybra in alternativa alla Stilo e mi ha aggiunto: di Alfa non gliene ho parlato perché solitamente non è molto indicata per chi ha famiglia come lei. Quindi, se Fiat intende lasciar morire la Lancia e una famiglia è in cerca di qualcosa di classe... irrimediabilmente va all'estero, caro Desmo. Volenti o nolenti, mi ha detto che Stilo è certo una bella auto, ben fatta, pratica, capiente e da un buon rapporto qualità prezzo, ma la Lancia ha più classe. Quello che invece è vero è che sulla Lybra danno il doppio di sconto che sulla Stilo, perché quest'ultima si vende (relativamente s'intende) bene mentre la prima no.

Inviato
quelloc he penso io è che taurus alcune cose non le sappia proprio....... il caso gingo-panda ne è testimonianza....... ma credo sia normale..... qui parliamo di un gruppo composto di sottogruppi e di aziende ed uffici sparsi in tutto il mondo...... neanche morchio o agnelli penso possano realmente sapere tutto di tutto.

il caso gingo-panda ha avuto un'evoluzione rapidissima nel giro di pochissimi giorni (ore). Quello che si dava per scontato in un ufficio era già stato superato da quello vicino. E' normale che ci siano state delle discrepanze con la realtà

Alfa (unico marchio in discreta salute negli anni 2001-2) è priorità 1 per il gruppo, deve portare utili e tenere viva ed alta l'immagine del gruppo FIAT in tutto il mondo.

Fiat è priorità 1B deve portare numeri per restare competitivi sul mercato internazionale.

Lancia è priorità successiva, e non tutto è ben definito, resta il fatto che grazie al successo di pubblico, la strada di auto a tiratura limitata intrapresa con Fulvia (che verrà prodotta), può portare soldini per ridefinire i progetti futuri

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Ieri parlando con un rivenditore Fiat-Lancia-Alfa mi ha prospettato una Lybra in alternativa alla Stilo e mi ha aggiunto: di Alfa non gliene ho parlato perché solitamente non è molto indicata per chi ha famiglia come lei. Quindi, se Fiat intende lasciar morire la Lancia e una famiglia è in cerca di qualcosa di classe... irrimediabilmente va all'estero, caro Desmo. Volenti o nolenti, mi ha detto che Stilo è certo una bella auto, ben fatta, pratica, capiente e da un buon rapporto qualità prezzo, ma la Lancia ha più classe. Quello che invece è vero è che sulla Lybra danno il doppio di sconto che sulla Stilo, perché quest'ultima si vende (relativamente s'intende) bene mentre la prima no.

è vero......

i concessionari fiat dicono tutto che stilo è il prodotto che si vende meglio.

non ci ho parlato dopo punto 03 e panda..... credo però che gli equilibri siano cambiati

Inviato
è vero......

non ci ho parlato dopo punto 03 e panda..... credo però che gli equilibri siano cambiati

Tieni conto che la realtà dove vivo io è molto differente dall'Italia. La Fiat più venduta è la Punto anche qui (finora ho visto tante Punto restyling quante Micra, fenomeno a mio avviso prevalentemente italiano) e le Stilo se ne vedono un po' in giro (ultimamente qualche Mw in più), ma su queste ultime ultimamente sono molto restii a concedere sconti, mentre sono più di manica larga sulla Punto e la Multipla, e quasi inesistenti su Phedra e Ulysse. Inoltre per Lancia i 3/4 sono Lybra e non Ypsilon.

Inviato

è vero......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Questa poi....da me cercano di rifilalarla a chi si lamenta della attese della punto m-jet...ma solitamnte non riescono...

Cmq Velox ha detto relativamente bene.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

il caso gingo-panda ha avuto un'evoluzione rapidissima nel giro di pochissimi giorni (ore). Quello che si dava per scontato in un ufficio era già stato superato da quello vicino. E' normale che ci siano state delle discrepanze con la realtà

Alfa (unico marchio in discreta salute negli anni 2001-2) è priorità 1 per il gruppo, deve portare utili e tenere viva ed alta l'immagine del gruppo FIAT in tutto il mondo.

Fiat è priorità 1B deve portare numeri per restare competitivi sul mercato internazionale.

Lancia è priorità successiva, e non tutto è ben definito, resta il fatto che grazie al successo di pubblico, la strada di auto a tiratura limitata intrapresa con Fulvia (che verrà prodotta), può portare soldini per ridefinire i progetti futuri

che fonti hai?

io continuo a pensare che fulvia non sarà prodotta esattamente come presentata a francofore.... ne tantomeno che verrà prodotta a tiratura limitata......

probabilmente sbaglio...... ma credo che su quello stile sarà prodotto qualcosa di + concreto tipo appunto la new lybra..... o qualcosa del genere...

intendiamoci..... non è che a me dispiaccia l'idea di una sportivetta lancia... ma non ritengo l'operazione coerente con la storia dei marchi italiani.....

ma c'è anche da dire che neppure la terminolkogia ..... testualmente adoperata dai vertici lancia.... di marchio di specialties rientra nella tradizione.... quindi tutto è possibile.

un'ultima cosa:

e ricordate .... una delle tante cose dette da taurus era che la lybra rest avrebbe tardato perchè si era deciso di fare un aggiorna,mento + consistente rispetto alla soluzione inizialmente ipotizzatya.

questa cosa era caduta un pò nel dimenticatoio.... ma girando per i vari forum.... sembrerebbe che una delle possibilità sia proprio questa..... a cui và aggiunto che ci sono persone che hanno detto di averla pure provata la lybra rest.... e mi riferisco al noto cavaliere con il quale ho avuto la fortunba di parlare telefonicamente

vedremo

Inviato

è vero......

Questa poi....da me cercano di rifilalarla a chi si lamenta della attese della punto m-jet...ma solitamnte non riescono...

Infatti non ho detto che sia un top-seller, abbondantemente dietro 307, Megane, Golf, ma la presenza di Stilo sta cominciando a farsi sentire.

Inviato

è vero......

stefano rassegnati.....

stilo è stato il primo dei prodotti ad essere venduto secoindo la nuova logica commerciale fiat.....

stilo è un prodotto venduto con pochissimo sconto.... comunque inferiore a 147....

stai tarnquillo stefanucciuo...... non ti eccitare