Vai al contenuto
  • 0

Perdita di potenza, opel corsa 1000 12V, HELP!!


sury

Domanda

Salve amici,

Non capisco nulla di auto, ma prima di recarmi dal meccanico/elettrauto vorrei avere un Vostro "autoparere". Da un po' di tempo, tre volte su quattro, quando accelero (si sente soprattutto in prima ed in seconda, e leggermente in terza), da ferma o in movimento, l'auto in un primo momento accelera correttamente , poi per qualche secondo (due o tre) perde l'accelerazione , come se staccassi il piede dall'acceleratore, e poi riprende la sua normale accelerazione. La cosa è molto poco simpatica sopratutto quando riparto ad un semaforo.

Cosa potrebbe essere? un problema elettrico o meccanico (tipo pulizia delle valvole di iniezione, o pompa di benzina).

Si accettano scommesse.

L'auto è una Opel corsa 1000 12valvole (il modello è Edition 2000), anno di immatr 2000.

Grazie e Abbracci Anticipati

Susanna

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

premetto che non mi è mai capitato, anke io sono un possessore di un opel corsa, ma comunque credo che ci siamo varie possibilità;

1) le candele da sostituire;

2) pulizia all' inniezione;

3) forse sarebbe da fare rimettere in fase.

comunque ti consiglio di cambiargli le candele prima di portarla dal meccanico. la spesa stà intorno a 10-15€.

oppure rivolgiti subito ad un meccanico. ciao e fammi sapere che aveva.

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'opel corsa 1.0 3 cilindri è un po pazzerella........molti cambiano pezzi in continuazione senza trovare la soluzione...

le cause potrebbero essere...

-candele logorate

-cavi da cambiare

-bobina

-motorino passo passo

-sensore massa aria

-sensore di giri (il + probabile)

fai la diagnosi,in modo tale da trovare (forse)definitivamente il pezzo da sostituire...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mm secondo me fai prima se vai in un officina opel che li fanno prima... e poi la 10 12v è un pò un auto problematica quindi è meglio che ti rivolgi a loro che sono + esperti... e i prezzi non sono così eccessivi. tieni conto che sono quasi ai livelli di un normalissimo elettrauta

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I nodi che vengoono al pettine....

Pe la perdita di potenza non ho più portato la mia opel dal meccanico fino alla settimana scorsa

Il difetto che si manifestava, infatti, solo 15 giorni fa ha prodotto l'accensione della spia motore e quindi una segnalazione sulla centralina.

Il difetto che lamentavo (perdita dipotenza) erano dovuti a malfunzionamento della

- sonda lambda del catalizzatore

- flussometro

Che ho provveduto a far sostituire con ricambi bosh

Grazie a tutti

Susanna

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I nodi che vengoono al pettine....

Pe la perdita di potenza non ho più portato la mia opel dal meccanico fino alla settimana scorsa

Il difetto che si manifestava, infatti, solo 15 giorni fa ha prodotto l'accensione della spia motore e quindi una segnalazione sulla centralina.

Il difetto che lamentavo (perdita dipotenza) erano dovuti a malfunzionamento della

- sonda lambda del catalizzatore

- flussometro

Che ho provveduto a far sostituire con ricambi bosh

Grazie a tutti

Susanna

SE ti facevi una bella tirata in Autostrada con la terza a 120 ci rimettevi solo un pò di benzina credimi.. .........ho la stessa makkina.. io il catalizzatore lo pulisco cosi!:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve amici,

Non capisco nulla di auto, ma prima di recarmi dal meccanico/elettrauto vorrei avere un Vostro "autoparere". Da un po' di tempo, tre volte su quattro, quando accelero (si sente soprattutto in prima ed in seconda, e leggermente in terza), da ferma o in movimento, l'auto in un primo momento accelera correttamente , poi per qualche secondo (due o tre) perde l'accelerazione , come se staccassi il piede dall'acceleratore, e poi riprende la sua normale accelerazione. La cosa è molto poco simpatica sopratutto quando riparto ad un semaforo.

Cosa potrebbe essere? un problema elettrico o meccanico (tipo pulizia delle valvole di iniezione, o pompa di benzina).

Si accettano scommesse.

L'auto è una Opel corsa 1000 12valvole (il modello è Edition 2000), anno di immatr 2000.

Grazie e Abbracci Anticipati

Susanna

Stesso modello di macchina che ho io e stesse problematiche che mi si sono presentate negli ultimi mesi con quasi 200.000 km sul groppone. Anche a me si spegneva l'auto nel traffico cittadino, in folle, in 1a o in retromarcia, con comparsa dela spia guasti motore arancione. Portata al concessionario Opel, dalla diagnostica è risultato ke andavano cambiati motorino del minimo, sensore dei giri e debimetro. I primi 2 pezzi li ho fatti cambiare da loro (300€ manodop. inclusa), il deb. l'ho acquistato in un altro negozio e l'ho fatto montare c/o un'officina pvt dove mi costava meno. Inizialmente prima di acquistare quello nuovo, avrei voluto provare a pulire il mio vecchio debimetro come da suggerimenti trovati sul web, ma sia amici, sia addetti ai lavori, m'hanno detto ke sarebbe stata un'operazione inutile, poikè dopo un pò avrei riavuto gli stessi problemi. Così ho comprato direttamente quello nuovo (120€). Successivamente ho cambiato anke la guarnizione di testa del motore ke si era consumata, altre 40 euro tra pezzo e manodopera. Anke l'olio è stato cambiato recentemente. Naturalmemte adesso il minimo lo tiene benissimo (e vorrei vedere, con quello ke ho speso!!), permangono tuttavia (anke se non di molto), la perdita di potenza e di prestazioni rispetto a solo un annetto fa :confused:

Sempre in questo stesso topic leggevo questa considerazione di galactron:

"SE ti facevi una bella tirata in Autostrada con la terza a 120 ci rimettevi solo un pò di benzina credimi.. .........ho la stessa makkina.. io il catalizzatore lo pulisco cosi!"

Qualche altro forumista può confermare sta cosa? Io non ci ho ancora provato :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.