Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Magari era a spasso allegro con brio e si è ritrovato davanti un tamarro che faceva numeri della madonna solo per venirlo a raccontare in rete.

ti avevo risposto!

guarda più sù, sono stato giustamente "censurato".....

• Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

....caro Angelo....è inutile continuare la discussione sulla S 2000 e la tua Abarth....sulla carta "vince" la S 2000

....se poi nella realtà ed in certe situazioni viene surclassata da una macchina che costa circa la metà...non ci crede nessuno....

Come non ci credeva il proprietario di una Delta Integrale "normale" quando in un circuito di queste parti nello spunto da fermo si vedeva sfilare via da una...Punto 1.4 Gt "Bonalume"...nonostante la Delta costasse più del doppio..!!!!...cose che capitano...!!...Ho detto in un circuito...non in strada!!!

Peso/ potenza....non Soldi/ potenza8-)

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)

Ripeto, avete idea di che macchina sia l'S2000?

Perchè ne parlate come se fosse un plinto pesantissimo e lunghissimo..........

Visto che si parla di peso/potenza. L'S2000 ha 240cv e pesa 1275kg....ovvero 5.3 kg/cv

L'abarth pesa 1185Kg....e per uguagliare il peso potenza dell'Honda dovrebbe avere 224cv.....

Con 190cv si ha un 6.23kg/cv

E ri-ripeto, ok essere felici della propria auto, ma non esageriamo, meglio sempre rimanere con i piedi per terra.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

....e la coppia dove la mettiamo...!!...con la rimappatura fatta da Angelo la GP Abarth avrà una coppia di almeno 50/60 Nm in più...e anche più in basso.

Le differenze date dal costo saranno semmai di altra origine...il fatto che è una spider, che arriva dal Giappone, i materiali...il motore 2000 cc con un rendimento per litro elevatissimo senza avere sovralimentazione...

Ripeto, io l'ho provata.... e in superstrada e negli allunghi era un vero missile....ma la sentivo spingere bene dai 6000 in su (cambiava anche sonorità)...e questa è una caratteristica che poco si addice in una strada tortuosa con tornanti stretti e brevi allunghi (infatti mai vista una S 20000 partecipare ad una cronoscalata) dove invece prevalgono un passo più corto e i cavalli (in questo caso neanche molti di meno) scaricati in un breve lasso di giri....forse sbaglio....??:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

La coppia la mettiamo che c'è un cambio di mezzo e va vista alla ruota......

Per il fatto che vada solo dai 6000 in su, ripeto, se tiri, che fai? mica stai tra 3000 e 4500 come un diesel

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

ragazzi ma abbiamo questi dubbi ? TonyH vi sta rispondendo in continuazione e avete ancora dubbi...

Guardate che non si tratta di coppia, anche GP avesse 80nm di piu', qui si tratta di una macchina nettamente superiore a qualunque abarth anche rimappata a 200cv.

L'S2k è superiore per come e' disegnata e per le caratteristiche che ha, non serve una coppia elevata quando hai dei rapporti corti e un motore con allungo fino a 9000, è un mix micidiale, inoltre peso inferiore, baricentro piu' basso, in generale un assetto migliore, trazione posteriore, autobloccante ecc...

Per paragone un mio amico qui a bolzano ha una Leon Cupra da 240cv, turbo e una coppia ben maggiore della mia, ma non riesce a staccarmi in montagna sulla mendola, fondamentalmente per due motivi, peso e pattinamento in trazione, quando io invece di pattinamente ne ho pochissimo, ho rapporti piu' corti della sua con un allungo superiore, i cavalli li ho sempre a disposizione tenendo il motore alto, questa e' l'unica cosa difficile guidando quel tipo di macchine.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Inviato (modificato)

L'S2k è superiore per come e' disegnata e per le caratteristiche che ha, non serve una coppia elevata quando hai dei rapporti corti e un motore con allungo fino a 9000, è un mix micidiale, inoltre peso inferiore, baricentro piu' basso, in generale un assetto migliore, trazione posteriore, autobloccante ecc...

...già...è facilissimo entrare in un tornante stretto in 2a a 7000 giri per avere potenza in uscita o in prima a 9000 giri con il limitatore che bussa...magari anche in derapata...

...nelle gare in salita le vecchie R5 Gt turbo con 170 cavalli pestano le Clio Williams gruppo A con 220 cavalli...chissà come mai.8-) OK Basta la S 2000 è the best....non ne parliamo più...anche perchè questo dovrebbe essere un forum per le Abarth...o no ????:clap

Modificato da deserteagle

[sIGPIC][/sIGPIC]