Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

2.2 Alfa differenza 2.2 Opel

Featured Replies

• Risposte 146
  • Visite 21.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Io parlavo di motori montati su vetture, non di prototipi piu' o meno presentati.

Di prototipi rigurgitano i cassetti e le officine di qualsiasi casa.

il 2.0 che usano le varie solistice,GT, e cloni vari era un prototipo che poi è diventato realtà. Il "nostro "3.2 v6 idem (prototipi holden aspirato e turbo) , però prima lo hanno dato a noi in tale cilindrata e poi ora in versione base lo adottano dei SUV medi GM

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
il 2.0 che usano le varie solistice,GT, e cloni vari era un prototipo che poi è diventato realtà. Il "nostro "3.2 v6 idem (prototipi holden aspirato e turbo) , però prima lo hanno dato a noi in tale cilindrata e poi ora in versione base lo adottano dei SUV medi GM

Il turbo in teoria, anche quello, lo abbiamo anche noi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

I motori a benzina delle Alfa degli ultimi anni sono evoluzioni di motori Fiat prima (i TS 16v avevano testata specifica per le applicazioni Alfa, ma erano motori Fiat) Operl Ecotech poi.

I veri motori Alfa sono usciti di produzione tra la fine degli anni '90 ('96 fine produzione del boxer, '97 fine della produzione del Twin Spark in alluminio Alfa) e il 2005 (fine della produzione del Busso).

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato
Ad oggi ( due anni dalla presentazione ) non esiste motore GM di pari cilindrata o superiore con lo stesso rapporto CV/litro e NM/litro.

Quindi l'intervento Fiat/Alfa lo vedo un po' piu' profondo che un semplice maquillage.

Stev chiamalo come ti pare, io non lo ritengo cmq un motore Alfa, è un prodotto fatto da altri e modificato, più o meno in profondità, dalla Fiat, tutto qua.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
I motori a benzina delle Alfa degli ultimi anni sono evoluzioni di motori Fiat prima (i TS 16v avevano testata specifica per le applicazioni Alfa, ma erano motori Fiat) Operl Ecotech poi.

I veri motori Alfa sono usciti di produzione tra la fine degli anni '90 ('96 fine produzione del boxer, '97 fine della produzione del Twin Spark in alluminio Alfa) e il 2005 (fine della produzione del Busso).

ovviamente. Ma qui si vuole ancora credere alla favola che questi siano motori Alfa...ehehehe

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Questo e' un turbo.....:)

Io parlavo di aspirati 16v.

A tutt'oggi non esiste neinte di simile in tutta la produzione GM.

Da parte di Gm è probabilmente una scelta di marketing in quanto hanno i loro prototipi dalla cui costola sono nati i nostri .Non comprendo il fatto per cui vengano lanciati con il contagoccie, l'ultimo new entry è il 3.6 v6 da 305 cv a iniezione diretta che dispone in pratica di tutte le chicche motoristiche del v6 3,2 jts ed è circa un anno e mezzo che circolavano dati tecnici e notizie.

A suo tempo mi sono fatto una cultura sui alcune famiglie di motori GM, purtroppo . :-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Inviato
Si ma su quale auto e' montato ?? :)

sulle cadillac CTS , poi forse la pontiac G8 base e altre a breve .Da qualche parte c' è una mia discussione della fine del 2006, in cui lo ricordo .Se la ritrovo l'aggiorno con le immagini