Vai al contenuto

Dipositivi di Illuminazione


Messaggi Raccomandati:

bene allora rispondi alla domanda!

che differenza c'è fra la luce diurna o DRL scandinava/finlandese/norvegese e la luce diurna italiana???????????? se si fa riferimento alla normativa ece 87 la Jazz viene venduta anche in Finlandia/Norveglia/Scandinavia con le DRL luci diurne di serie. e basta girare in internet per rendersi conto che molte vetture per fare ciò dimezzano la potenza degli abbaglianti. e la Jazz è tra queste.

e questa affermazione è veramente eccessiva "Tu vuoi apportare delle modifiche casalinghe ai fari anabbaglianti e abbaglianti della tua auto, modifiche illegali, modifiche potenzialmente pericolose per l'auto, per chi ci viaggia e per chi la incrocia.

E' ridicolo che tu continui a parlare del pericolo di avere gli anabbaglianti bruciati di notte e poi stia ostinatamente tentando di giustificare un intervento potenzialmente devastante sulla funzionalità degli stessi, visto che sulla Jazz la lampadina di anabbaglianti e abbaglianti è la medesima."

uccido qualcuno??? metto a repentaglio la vita dei miei passeggeri, la mia e quella degli altri???? ma stiamo scherzando?????

se attivare un circuito previsto nella macchina significa far questo allora sparami!! ah non montare nemmeno le lampadine philips +30% o long life perchè alteri le caratteristiche dell'impianto di illuminazione visto che emette più candele!!

però direi un bel bravo invece a chi va via con anabbaglianti e innavertitamente abbaglianti di giorno! quelli sono in regola, ti accecano ma sono in regola!! io mettendo le vere luci diurne o le hella aftermarket sono da uccidere... potrei esplodere, prendere fuoco, disintegrare chi ho davanti!!

comunque ripeto visto che qui siamo sul omologato a tutti i costi, anche la vite, ripeto dimmi perchè una jazz in norvegia ha le luci diurne. siamo in europa, è omologata in europa secondo la normativa europea da te riportata, ma in italia non può girare.

se confermi questo dimmi dove sta scritto nel cds, nella motorizzazione o in un qualche documento che le luci diurne presenti nella jazz omologate in tutta europa utilizzando le lampade abbaglianti a metà watt non sono in Italia luci diurne!!!!!????

rispondi a questa semplice domanda e chiudiamo!

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 241
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

uccido qualcuno??? metto a repentaglio la vita dei miei passeggeri, la mia e quella degli altri???? ma stiamo scherzando?????

Manomettendo gli abbaglianti e anabbaglianti, potenzialmente si.

E mi continua a stupire il fatto che tu non te ne renda conto.

Link al commento
Condividi su altri Social

si??

allora non manometto gli anabbaglianti visto che hanno un circuito dedicato, non manometto gli abbaglianti visto che hanno un circuito dedicato.

non manometto nulla, aggiungo un circuito ai due circuiti sopra citati che ripeto è presente nella jazz. non mi sembra difficile da capire! avessi detto che monto una parabola da stadio!!

attendo la risposta alla domanda...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Se speri di convincermi a parole che fai bene a manomettere le luci della tua auto (per risparmiare quattro soldi, ammesso che a conti fatti li risparmi davvero), se speri di convincermi che la tua auto abbia davvero già montato e funzionante, ma semplicemente non attivato un sottosistema non presente sul nostro mercato e non disponibile sull'auto che ahi acquistato, se speri che ti dia un parere affermativo sulla legalità e sicurezza della cosa... beh, lascia pure perdere, questa illusione.

Link al commento
Condividi su altri Social

siccome parli sempre a livello legale omologazione nessuno ti chiede se quello che faccio è lecito o meno. ti chiedo se secondo te una macchina omologata negli altri stati europei con le luci diurne in italia non rientra nella omologazione? e se non rientra dove è scritto ciò?

visto che mi tacciavi sul fatto che non conosco la normativa a cui si riferisce i fari diurni e visto che me la sono scaricata e letta, mi basta solo capire la distinzione tra normativa italiana e applicazione ECE 87 a cui tu hai sempre fatto riferimento.

punto

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

ulteriore riflessione sui fari diurni.

questa mattina in tangenziale a mestre, peraltro abbastanza sgombra, avevo dietro una bmw 320d nuova di balla. come scritto anche sul forum la bmw ora ha introdotto i fari diurni usando sempre gli angel eyes ma con quelli centrali molto più luminosi. allora a parte che come continuo a ribadire le case fan quello che vogliono visto che la bmw, sempre come scritto nel forum, accende le luci posteriori con i fari diurni (e questo non è NORMATO nel cds, perchè o sono anabbaglianti o sono luci diurne) la macchina in questione aveva il faro destro visibile, quello sx invece era molto meno visibile come se la lampada fosse montata male. la riflessione è che anche quando la macchina viene fuori dalla casa non sempre i dispositivi sono montati correttamente. altro esempio, il mio collega è stato toccato sulla parte anteriore sx sempre con una bmw. ha portato la macchina in officina autorizzata bmw che ha sistemato la macchina. ieri montando con lui e accendendo i fari anabbaglianti vedo che benche ci fosse il sole il faro faceva riflesso sulla macchina in coda in fronte a noi. chiedo se avesse gli abbaglianti e niente. morale della favola, l'officina ufficiale ha sistemato la macchina solo che ha il faro sx che spara alle stelle causa o della lampadina montata male o del faro che spara alto. e potete immaginare di notte che bello incontrare il mio collega in regola!!

ultima considerazione, secondo me certe luci, oltre che a confondersi con i fendinebbia (audi rs6, porsche, la stessa 500) sono abbastanza abbaglianti: ne è un esempio la nuova golf o anche le audi non a led che veramente sembrano avere quasi gli abbaglianti accesi. in situazioni di non troppa luce, ad esempio quando è nuvolo o con pioggia danno molto fastidio.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le montano male non è un problema di progettazione.

L'unica cosa che condivido del tuo discorso, è che effettivamente le diurne, in particolar modo quelle di BMW, non si vedono a sufficienza da certe angolazioni.

Sembra infatti che abbiano un cono di luce molto stretto appunto per creare un effetto "punto luce" ben visibile soprattutto in distanza.

Lo stesso vale per quelle a led (molto direttive), gli alogeni di Golf, A6, MiTo e 500, ma anche quelli di C5... Insomma, son fatte così

Link al commento
Condividi su altri Social

no non è un problema di progettazione. ma siccome si ribadisce spesso che bisogna lasciar fare a chi del mestiere il proprio lavoro, officine autorizzate bmw evidentemente non sanno montare un faro o una lampadina nelle proprie macchine. e in ogni caso non è solo bmw perchè ripeto che ormai di fari che sparano alle stelle non ne conto più e questo deriva spesso dal fatto che le lampadine si bruciano maggiormente, quindi chiaramente vanno cambiate ma nei moderni fari basta un niente perchè la lampadina sia leggermente disassata e faccia effetto abbagliante. per dire dopo questa bmw questa mattina è arrivata una marea e aveva il faro sx che sparava (ed era evidente che la causa era l'errato montaggio della lampadina).

cmq le bmw son quelle che si vedono meno secondo me. i led secondo me hanno buona visibilità visto che ogni led spesso ha angolazione differente e siccome monto spesso in pulman granturismo ho visto che sono ancora più visibili da lassu...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

nulla.

infatti non ho mai parlato di progettazione. ho solo detto che la bmw da una parte si è inventata delle luci diurne a se che non sono in regola perchè il codice prevede o luci anabbaglianti con accensione normale di tutti i dispostivi a ciò associati, o luci diurne che per il codice sono solo anteriori. la bmw è un'ibrida non normata!

ho detto poi che una macchina che esce dalla fabbrica o dal meccanico ufficiale non sempre ha i fari regolati ottimamente e a volte sono pure pericolosi... e lo confermano i miei km sulla strada di ogni giorno...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.