Vai al contenuto

[Anteprima] Aptera


Messaggi Raccomandati:

Aperti gli ordini della futuribile Aptera

Aptera_1.jpg

Ne avevamo parlato a Gennaio del 2006, definendola rivoluzionaria per il dato dichiarato di 140 km/h: la Aptera della americana Aptera Composites sta adesso diventando realtà, si tratterà di una 2 posti (più un posto di fortuna) con 3 ruote dalle linee davvero futuribili, ad un prezzo compreso tra 19 e 21 mila Euro in USA, con propulsione totalmente elettrica oppure ibrida con tecnologia plug-in. La versione completamente elettrica avrà una autonomia di circa 200km, mentre l’ibrida toccherà l’incredibile valore di 140 km/l.

Esistono già un sito internet ed uno spazio su myspace. Grazie al peso contenuto in 420 kg le prestazioni saranno comunque accettabili, mentre l’impianto di climatizzazione sfrutterà dei pannelli solari e funzionerà anche a vettura spenta. La visibilità sarà a 360° grazie a telecamera poste sul retro della vettura sempre in funzione. Secondo il costruttore, in molti stati (almeno in America) la tipologia del veicolo potrebbe essere equiparata ad una moto per via del peso e della motorizzazione. Nel seguito, oltre ad alcune immagini, trovete anche dei video della Aptera, che inizierà le consegne a fine 2008.

thn_Aptera_1.jpgthn_Aptera_2.jpgthn_Aptera_3.jpg

thn_Aptera_4.jpgthn_Aptera_5.jpgthn_Aptera_6.jpgthn_Aptera_7.jpgthn_Aptera_8.jpg

autoblog.it

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto dovrei vedere i risultati dei crash test, poi considerando quanto aumenta il prezzo delle auto americane in Europa dubito che rimanga conveniente.

Per l'omologazione non ci dovrebbero essere troppi problemi, se omologano anche quel *coso* a tre ruote in cui l'abitacolo si può inclinare per curvare come un motore.. (mi sembra che ne parlano anche su quattrotuote di Agosto).

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.