Vai al contenuto

DOBBIAMO FARE QUALCOSA !!!!!!


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Nella puntata del 18 di ottobre, i nostri "autisti per caso" ci portano in Lazio: Ilaria alla guida della nuovissima Honda "Accord Tourer"; Marcello a bordo della Mini "One D".

BASTAAAAA !!!!! Questo è il "riassuntino" del programma televisivo easydriver di domani alle 14 su Raiuno.... Per l'enenesima volta proveranno 2 AUTO STRANIERE.... MA ci prendono in giro O COSA... ??!!!!!

Il 20 settembre hanno provato;

- LANCIA YPSILON MULTIJET PLATINO e la meriva

27 settembre;

- saab 9.3 e scenic

11 ottobre:

- smart brabus (!!!!!!!!!!!!!!) e 530i

18 ottobre

- accord tourer e mini d

E CIOE', se la matematica non è un opinione, in un mese di programmi, su 8 auto provate SOLO UNA ERA ITALIANA !!! Una percentuale pari al 12,5% del campione provato... Ed è tanto... l'anno scorso era sicuramente PEGGIO... MA SIAMO PAZZI ??!!! E questo sarebbe il servizio PUBBLICO ???!!!!!

CHE VERGOGNA... Ho già provvedduto a protestare su www.raiuno.rai.it/FAQ e spero che lo FACCIATE TUTTI VOI !!! BASTANO 2 RIGHE per dimostrare il nostro malcontento, per non dire peggio.... Poi auto come smart brabus (19.281€ e 22.031 € + optionals...) e accord tourer a chi potrebbero interessare, visto che sono auto di nicchia... se di nicchia si può chiamare.... Sarei MOLTO CURIOSO di sapere QUANTO HANNO SGANCIATO per queste pubblicità OCCULTE... Ma li vedete VOI i canali televisivi francesi, tedeschi, svedesi, inglesi, giapponesi... che parlano male (o PEGGIO, PER NIENTE) dei loro PRODOTTI NAZIONALI ???!!!! PER PIACERE DIAMOCI DA FARE affinchè questa presa per il cu.. cessi al + presto !!!!!

GRAZIE MILLE.

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per conoscenza riporto quanto da me scritto:

Mi riferisco al programma citato in epigrafe all'oggetto. Devo purtroppo constatare come, a fronte della nascita di nuovi modelli o di nuove versioni di modelli esistenti, prodotti dalle nostre case nazionali, nel programma "de quo" si indulga spesso alla prova di vetture di produzione estera. Lungi da me proporre un aiuto indiretto verso l'industria nazionale, seppur in questo momento contingente esso sarebbe auspicabile, ma purtuttavia mi pare singolare la scelta delle vetture da provare, sicuramente "in linea" con i gusti e i favori della clientela attuale.

Da parte di una rete televisiva nazionale si vorrebbe quantomeno una certa oggettività ed un coerenza, meglio se condita con uno schietto operare da professionisti che non debbano indulgere od assecondare i gusti di parte della clientela di automobili.

Nella più viva speranza che emergano la professionalità e i comportamenti non populisti o demagogici, cordialmente saluto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono pienamente d'accordo :evil: , e ho seguito il tuo consiglio: ho inviato una E-mail di protesta a Easy Driver!

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Condivido pienamente quanto scritto.

Questo il mio messaggio per Easy Driver (che ho anche avuto modo di vedere!).

Buona giornata a tutti

Alessandro

-------------

Ho avuto modo di vedere anche l'ultima puntata di un interessante programma del vostro palinsesto televisivo: Easy Driver. Lo trovo ben fatto ed interessante, tuttavia volevo portare alla vostra attenzione una mia osservazione: dopo quattro puntate e 8 automobili provate, solo una, a mio malincuore, era un'automobile di fabbricazione italiana (lancia Ypsilon). Fantastico! Quanto nazionalismo ed aiuto alla nostra industria! Quanto aiuto per gli spettatori che possono vedere così provate auto fantastiche, ma costose!, come BMW 530i! Fate una cosa utile: mostrate auto italiane ed aiutate la nostra industria. Magari FIAT vi compra meno pubblicità di altri, ma ne va anche un po' del bene di tutta la nostra economia. Io, personalmente, mi sarei aspettato almeno la prova di una Punto o di una Stilo e, perché no?, anche di una 147... Ed invece mi è toccato vedere Mini ("un'auto spaziosa davanti per due ed i due posti dietro solo per due bimbi", è stato detto durante il corso della trasmissione. Non ci avevo mai pensato! Mini è un'auto per la famiglia!).

Cordiali saluti

Alessandro D.

Link al commento
Condividi su altri Social

e una vergogna e triste vedere che l'Italia sia credo l'unico paese capace di sputare su cio che ha !

Che volete fare? La cafonata e che molti italiani credono di essere piu "inn" comprando auto non italiane.

Aspettando la tv autopareri....

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Considero EasyDriver un programma equivalente a quelle riviste patinate ma di scarso contenuto che affollano le nostre edicole... non vedo che cosa ci sia di strano se provano auto "trendy" senza dimostrare la minima capacità analitica e/o critica necessaria.

Purtroppo il fatto di avere una preparazione adeguata, viene considerato superfluo quando si parla di un argomento come l'automobile: la guidano tutti = tutti ne possono parlare; un ragionamento che può essere valido ma non per chi realizza un programma "specializzato" sull argomento!!

Figuariamoci se sono loro a scegliere le auto... verranno contattati dalle varie case e proveranno via via le auto che gli mettono a disposizione, senza tanti ragionamenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..secondo me tra un pò di tempo AutoPareri sarà il punto di riferimento dell'intero panorama motoristico...

..già ora lo sta diventando nel settore auto...successivamente lo sarà anche per moto, camper, veicoli commerciali e per tutto ciò che funzioni con un motore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.