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Rossi nel 2008 avrà le Bridgestone!!!!!


Arcy79

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ieri mi ha deluso un po' valentino...come tempi non andava piano...però una volta parte male...una volta si qualifica male...e gli altri ti fanno ciao ciao...ieri poteva giocarsela con stoner....le michelin secondo me erano buone...è la yamaha che non va..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Questa fa troppo ridere: posso metterla in firma? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma cos'è? Zelig? Basta, dai!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Perchè mai dovrebbe essere Zelig? Non puoi negare che Rossi, che pure ha tanti meriti, sia parecchio arrogante e strafottente. Secondo te è stato serio verso gli sponsor della Yamaha che sborsano milioni anche allo scopo di pagargli l'ingaggio prendere parte a dei test su vetture di Case sponsorizzate da marchi concorrenti? Secondo me no, ma so che per voi Rossi può tutto:), e vi dà fastidio che qualcuno non la pensi come voi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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ieri mi ha deluso un po' valentino...come tempi non andava piano...però una volta parte male...una volta si qualifica male...e gli altri ti fanno ciao ciao...ieri poteva giocarsela con stoner....le michelin secondo me erano buone...è la yamaha che non va..

Io credo che, pur essendo ancora il più forte (come pilota), e pur tenendo conto dei problemi di gomme e moto, quest'anno Rossi non abbia avuto l'intensità mentale che gli ha consentito ad es. di vincere il mondiale al primo anno con la Yamaha. Allora, vedendosi sconfitto, si è pianto addosso tutto l'anno (la dichiarazione di ieri è esemplificativa: "non posso fare tutto io") e ha accusato, per giustificare le sue sconfitte, prima il gap di motore rispetto alla Ducati e poi quello di gomme. All'inizio della stagione mi irritavano le sue dichiarazioni su presunte irregolarità circa la cilindrata e la capacità del serbatoio della Ducati (dovette intervenire Livio Suppo per dire che dopo ogni gara la loro moto veniva fatta a pezzi per verificare se rispettava il regolamento).

Ora si è definitivamente convinto che il problema risieda nelle gomme, e sta facendo di tutto per aggiudicarsi le Bridgestone (altro comportamento scorretto, altro che Zelig:)). Ha invocato la protezione della Dorna, e a detta di Yamada, il capo della Bridgestone, Ezpeleta ha minacciato il monogomma se non esaudiranno la sua richiesta.

Vedo che nel topic sulla F1 date tutti giustamente addosso al raccomandato Hamilton, protetto dal potere sportivo; perchè con Rossi usate un altro peso e un'altra misura?

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Questa fa troppo ridere: posso metterla in firma? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma cos'è? Zelig? Basta, dai!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Caro Andrea B., forse ti fa ridere la colorita espressione di nemico pubblico n°1, ma non puoi negare che nel corso della sua carriera Rossi abbia avuto sempre un rapporto molto conflittuale con l'avversario di turno. Riporto da Wikipedia il seguente stralcio riguardante Rossi:

Intense rivalries

Earlier in his career Max Biaggi was, for all intents and purposes, considered Rossi's arch-nemesis. At one time his website didn't even have Max's name; instead a glaring "XXX XXXXXX" was placed wherever his name should have appeared. Although they hadn't even raced against each other until 2000, the rivalry between the two had been growing since the mid-'90s. Rossi has always considered himself a better rider than Biaggi and the Roman has always considered himself far superior to the crown prince. The rivalry has started to die down over recent years due to Vale's consecutive World Championships and Biaggi's struggle to find support and a consistent rhythm with his races. Biaggi looked to improve on recent results with a ride with Honda's factory team in 2005. However, he was off the team and unemployed once the 2006 season rolled around.

In his autobiography "What If I Had Never Tried It", Rossi makes a number of claims about the reasons for his rivalry with Biaggi, and some of the incidents which led to its escalation.

Rossi largely blames the media and their desire to publicise a rivalry between the pair for the eventual severity of the rivalry. Any quotes that the media got out of the pair were twisted and made to seem far more serious and insulting than they had been meant. Rossi also says that he is simply too honest. He had merely disagreed with the claims Biaggi made about why he wasn't winning races - Biaggi blamed the bike, the tyres, the engine, and Rossi felt that Biaggi should have accepted that sometimes he was the one at fault. They simply have very different outlooks on motorcycle racing, dealing with the media, and life in general. When the media get involved, it is basically a recipe for disaster.

During one incident at Suzuka in 2001, Rossi alleges that Biaggi elbowed him on the straightway at 220 km/h to prevent him from overtaking. This caused Rossi to lose a lot of time and drop several places, but he managed to make up the time and eventually overtook Biaggi to win the race. As he overtook Biaggi, he took his left hand from the handlebars of his bike and gave Biaggi the middle-finger. The press, according to Rossi, took Biaggi's side as usual, and excused Biaggi's elbow as necessary - Rossi's overtaking move had been dangerous and Biaggi had to intervene to prevent a collision. Rossi was vilified for the "vulgar gesture", and he felt that this was entirely unfair.

By the time the 2001 season had moved to Barcelona, the animosity from Suzuka had festered and was built up so much by the media that it threatened to blow out of control. After the race (which Rossi won), the pair got into a fist-fight before the podium presentation. The tension was evident in the press conference, although the media hadn't yet found out what had happened. The Dorna officials took Rossi and Biaggi aside immediately after the press conference and ordered them not to talk about the incident, and to play it down. Neither rider was sanctioned for the incident. Rossi maintains that afterwards he kept his word and didn't speak to the journalists, but Biaggi apparently broke his word and talked to the journalists.

At the next Grand Prix in Assen, Honda organized a press conference to put the events of Barcelona behind them. Rossi and Biaggi shook hands in front of the media, and that effectively ended the feud. After that, although they have had run-ins on track, the media frenzy surrounding them and any incidents off-track calmed down. In 2007 Biaggi found a ride in the Superbike World Championship showing that the rivalry has fizzled and wained in importance.

Rossi's main rival in the 2004/2005 seasons was Sete Gibernau, riding with Team Gresini's Movistar Honda team on a satellite RC211V in 2004 and then on an all but in name factory RC211V, which Gibernau helped to develop, in 2005. Initially they were quite friendly in the paddock and off - Gibernau partied on occasions with Rossi at the Italian's Ibiza villa - but a souring in their relationship began in the 2004 season and culminated in the "Qatar Incident" that same season when Rossi's team was penalized for "cleaning" his grid position to aid in traction, along with Honda Pons' Max Biaggi, and both riders were subsequently forced to start from the back of the grid. A number of teams, including Gibernau's Team Gresini and the official Repsol Honda factory team, appealed successfully to race direction for Rossi to be sanctioned. Rossi and his chief mechanic, Jeremy Burgess, insisted that they were doing nothing more than what many others had done before when faced with a dirty track and Rossi accused Gibernau of being behind the move to appeal for a sanction, something the Spaniard categorically denied. Since then the two have not spoken and Rossi seemed to resolve to use the incident to apply psychological pressure on Gibernau. He is said to have sworn that after the Qatar race, which Gibernau won while Rossi crashed out after rising to 6th position, he would do everything to make sure that Gibernau never stood on the highest step of the podium again. This determination on the part of Rossi might go some way towards explaining his harsh inside passing manoeuver on Gibernau in the final corner of the first round race of the 2005 MotoGP World Championship at Jerez, which resulted in a Rossi win and Sete claiming second after they both touched and Gibernau was forced into the gravel.[3] The Movistar Honda rider was visibly displeased, with clearly unhappy body language during post-race celebrations and a terse response in the post-race press conference. Rossi offered a handshake to Sete which he accepted. Rossi said in the post-race press conference that he understood that Sete was angry but that at the end of the day, "these are the races." Gibernau remained visibly angry, but sportingly said that he simply wanted to move on to the next race and not get caught up in the feud. http://www.youtube.com/watch?v=yFy3rqE_pqk

As a comparison, a very similar incident occurred at the Qatar GP of 2004 when Rossi collided with Alex Barros when Rossi attempted to outbrake the Brazilian into the first corner, after colliding with Barros he instantly raised his hand in apology.

Gibernau retired from Grand Prix racing after an unsuccessful, injury blighted 2006 season with Ducati and he never won another race after Qatar, prompting some in the Spanish and Italian motorcycle racing media to explain this fact by way of reference to the "Qatar curse".

In 2007, Casey Stoner emerged as a true rival for Rossi. Coupled with a very fast Ducati, the young Australian won the first race of the year, followed by many more victories resulting in his claiming of the 2007 MotoGP World Championship title. Before, Rossi managed to beat his rivals even on a slower bike.Had they been on the same machine,many believe Rossi would have claimed the 2007 MotoGP title.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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...ha accusato, per giustificare le sue sconfitte, prima il gap di motore rispetto alla Ducati e poi quello di gomme.

Quale sarebbero le cause reali della sua debacle, visto che sei un esperto? Il buco nell'ozono, Prodi o il capitalismo?

All'inizio della stagione mi irritavano le sue dichiarazioni su presunte irregolarità circa la cilindrata e la capacità del serbatoio della Ducati

Riportami l'intervista dove esplicitamente ha detto queste cose: era su "Lanciostory" o "Famiglia Cristiana"?

Ora si è definitivamente convinto che il problema risieda nelle gomme, e sta facendo di tutto per aggiudicarsi le Bridgestone (altro comportamento scorretto, altro che Zelig:)).

Eh già... Uno come Rossi x essere corretto dovrebbe correre con le Marangoni ricostruite rispettare i limiti di velocità e non superare mai a destra...

Ha invocato la protezione della Dorna

Eri lì presente quando è successo? Perchè io non lo sentita da nessuna parte sta cosa....

Vedo che nel topic sulla F1 date tutti giustamente addosso al raccomandato Hamilton, protetto dal potere sportivo; perchè con Rossi usate un altro peso e un'altra misura?

Perchè forse Rossi ha vinto giusto un filino di più, che dici?

Davvero, di fenomeni che scrivevano su questo forum ce n'erano già, ma tu sei il migliore: continua così..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

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Io credo che, pur essendo ancora il più forte (come pilota), e pur tenendo conto dei problemi di gomme e moto, quest'anno Rossi non abbia avuto l'intensità mentale che gli ha consentito ad es. di vincere il mondiale al primo anno con la Yamaha. Allora, vedendosi sconfitto, si è pianto addosso tutto l'anno (la dichiarazione di ieri è esemplificativa: "non posso fare tutto io") e ha accusato, per giustificare le sue sconfitte, prima il gap di motore rispetto alla Ducati e poi quello di gomme. All'inizio della stagione mi irritavano le sue dichiarazioni su presunte irregolarità circa la cilindrata e la capacità del serbatoio della Ducati (dovette intervenire Livio Suppo per dire che dopo ogni gara la loro moto veniva fatta a pezzi per verificare se rispettava il regolamento).

Ora si è definitivamente convinto che il problema risieda nelle gomme, e sta facendo di tutto per aggiudicarsi le Bridgestone (altro comportamento scorretto, altro che Zelig:)). Ha invocato la protezione della Dorna, e a detta di Yamada, il capo della Bridgestone, Ezpeleta ha minacciato il monogomma se non esaudiranno la sua richiesta.

Vedo che nel topic sulla F1 date tutti giustamente addosso al raccomandato Hamilton, protetto dal potere sportivo; perchè con Rossi usate un altro peso e un'altra misura?

Mi spiace ma qui appoggio il bidone di pop corn e intervengo:

Valentino non ha mai insinuato nulla sulla cilindrata della Ducati, ha solo fatto una battuta, caustica, verso la Yamaha riguardo al fatto che Ducati è un missile e non consuma una cippa, al contrario di ciò che gli dicevano durante i test invernali i tecnici Jap per giustificare le prestazioni; una cosa del tipo: si si va forte ma poi le gare le deve finire con la benzina che abbiamo tutti...vedrai! Ecco! Hanno visto ora, somari di Jap!

Per il resto, seguito ad essere convinto che qui uno mena da una parte e una dall'altra, ma la realtà restano i risultati in pista...e non di un solo anno, bensì di una carriera se non intera, quasi!

RIBADISCO: il valore di ciò che è accaduto quest'anno, lo capiremo probabilmente già fra un anno o forse due, ma anche di più, quando anche Stoner e Ducati (insieme o meno)avranno mostrato se siano o no in grado di dare continuità all'impresa FANTASTICA di questa stagione! Valentino ha vinto 5 (dicansi 5!!!)mondiali di fila in classe regina, in condizioni diverse e dimostrando con i fatti, che il"missile"che guidava prima, senza di lui, tanto missile non è più stato e che lo"scaldabagno"che altri sostenevano fosse insviluppabile, in mano a lui nel giro di due anni è diventato una moto almeno DECENTE!

Tutto il resto sono ciarle inutili! 8-)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

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Quale sarebbero le cause reali della sua debacle, visto che sei un esperto? Il buco nell'ozono, Prodi o il capitalismo?

Riportami l'intervista dove esplicitamente ha detto queste cose: era su "Lanciostory" o "Famiglia Cristiana"?

Eh già... Uno come Rossi x essere corretto dovrebbe correre con le Marangoni ricostruite rispettare i limiti di velocità e non superare mai a destra...

Eri lì presente quando è successo? Perchè io non lo sentita da nessuna parte sta cosa....

Perchè forse Rossi ha vinto giusto un filino di più, che dici?

Davvero, di fenomeni che scrivevano su questo forum ce n'erano già, ma tu sei il migliore: continua così..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-E' ovvio che la sua moto va meno della Ducati, anche se è difficile dire esattamente in cosa. Certo prende paga in rettilineo, ma negli anni scorsi era lo stesso rispetto alla Honda, e Vale ha vinto lo stesso il mondiale, sfruttando la maggiore agilità in curva della Yamaha.

-Per quanto riguarda le accuse alla Ducati: hai mai guardato le interviste a Rossi a Fuorigiri? Ecco dove le ha dette, dovresti farti ridare le cassette delle prime gare. Quello che io dico è sempre documentabile, l'ho già detto a Matteo B.

-Uno come Rossi può correre con quello che vuole, ma non può obbligare la Bridgestone a fornirgli le gomme.

-L'ha riferito Guido Meda domenica mattina; avevo pure postato il link di un articolo (fonte alice sport) in cui Yamada lanciava le sue accuse. Inoltre la Dorna ha pubblicato sul suo sito ufficiale una smentita alle dichiarazioni di Yamada: per farlo, significa che Yamada ha parlato.

-Ma come ragioni. Allora se uno vince tanto è lecito che il potere politico lo appoggi, altrimenti no? E'proprio a causa di idee come la tua che la società oggi è uno schifo: chi è potente, è ricco, allora può tutto, e gli altri si devono stare zitti

-Punto finale. Io ho espresso le mie opinioni senza offendere gli altri, nè avendo l'intenzione di imporre il mio parere. Quindi non offendere: se non condividi esprimi pure il tuo dissenso, ma senza trascendere, per favore

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Valentino non ha mai insinuato nulla sulla cilindrata della Ducati, ha solo fatto una battuta, caustica, verso la Yamaha riguardo al fatto che Ducati è un missile e non consuma una cippa, al contrario di ciò che gli dicevano durante i test invernali i tecnici Jap per giustificare le prestazioni; una cosa del tipo: si si va forte ma poi le gare le deve finire con la benzina che abbiamo tutti...vedrai! Ecco! Hanno visto ora, somari di Jap!

Per il resto, seguito ad essere convinto che qui uno mena da una parte e una dall'altra, ma la realtà restano i risultati in pista...e non di un solo anno, bensì di una carriera se non intera, quasi!

RIBADISCO: il valore di ciò che è accaduto quest'anno, lo capiremo probabilmente già fra un anno o forse due, ma anche di più, quando anche Stoner e Ducati (insieme o meno)avranno mostrato se siano o no in grado di dare continuità all'impresa FANTASTICA di questa stagione! Valentino ha vinto 5 (dicansi 5!!!)mondiali di fila in classe regina, in condizioni diverse e dimostrando con i fatti, che il"missile"che guidava prima, senza di lui, tanto missile non è più stato e che lo"scaldabagno"che altri sostenevano fosse insviluppabile, in mano a lui nel giro di due anni è diventato una moto almeno DECENTE!

Tutto il resto sono ciarle inutili! 8-)

Scusa se ti contraddico, ma la RC211V si è aggiudicata l'ultimo mondiale lo scorso anno, e ricordati che, Rossi escluso, dietro la sua Yamaha c'erano in pratica solo Honda. Fra l'altro la Honda ha vinto con i piloti più diversi: Rossi, Barros, Gibernau, Melandri, Pedrosa, Hayden, ecc. La Yamaha negli ultimi anni ha vinto solo con Rossi.

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Scusa se ti contraddico, ma la RC211V si è aggiudicata l'ultimo mondiale lo scorso anno, e ricordati che, Rossi escluso, dietro la sua Yamaha c'erano in pratica solo Honda. Fra l'altro la Honda ha vinto con i piloti più diversi: Rossi, Barros, Gibernau, Melandri, Pedrosa, Hayden, ecc. La Yamaha negli ultimi anni ha vinto solo con Rossi.

Non scusarti, puoi contraddirmi quanto vuoi, siamo in democrazia eh (e posso sbagliarmi nel ricordare le cose)! ;)

La mia affermazione vuole porre l'accento sul fatto che, all'epoca, si diceva: Rossi domina! Ma grazie, con quel missile!

Dal Missile è sceso, è montato sullo Scaldabagno e con quello ha vinto due mondiali! Punto! :)

Lo scorso anno la Honda vinceva una benemerita cippa, senza i 4 zeri di Rossi dovuti 2 alle gomme, uno al motore e solo l'ultimo ad un suo errore! Ah scusami, contiamoci anche Elias che fa il Kamikaze alla prima gara...mi pare possa bastare! No?

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