Vai al contenuto

335i vs S5 su fifth gear...


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

discussione un pò strana....

A) driftare con un 335i?....mah.......non mi pare la macchina adatta, se uno la compra per quel motivo IMHO ha già sbagliato macchina, manca di autobloccante,accessorio quasi indispensabile

B) il motore della 335i è paragonabile (come is evince) a un buon V8..l'obiettivo dei tecnici BMW mi pare centrato...tra l'altro è assodato che beve di meno

C) il motore della 335i benza non è turbo bistadio ma ha due turbo (ognuno lavora su 3 cilindri)....non sono ad utilizzo bistadio....

D) pragonare l'agilità di imbardata di macchine da 1100-1300 kg con una macchina da 1600 e oltre è come chiedersi perchè mai un rugbista neozelandese tipo John Lomu non riesce a fare i 1500 come Haile Gebrselassie (il mezzofondista marocchino pluricampione)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma te sei il talebano dei talebani! Non è proponibile mettere a confronto una coupettona di oggi confortevole e votata principalmente al turismo con una spider essenziale, comunque ultima del suo clan e tristemente SENZA erede designata, o con qualcosa che veniva venduto vent'anni fa.

Anche perchè Honda (vedasi il catafalco della nuova suppost-Civic) o Alfa (vedasi... ahem :roll:) odierni non è che sappiano fare di meglio.

In un offerta generale di grigio piattume, ma avercene di "altre" BMW!!

Personalmente se volessi un'auto che mi piace prenderei una spider senza erede o una berlina di 20 anni fa.

Non spenderei certo i soldi per una coupè turistica facendo finta che mi piaccia perchè "tanto nella produzione attuale non c'è di meglio". Sarebbe una ben magra consolazione.

Io in ogni caso ho soltanto fatto riferimento a come la 335i va di culo, cosa che prescinde abbastanza sia dal tipo di macchina e da confronti con qualsiasi altra cosa.

E' stato fatto notare che la vicky aveva un sorrisone, e ho semplicemente ricordato che non c'è molto da ridere a driftare con quel catafalco, perchè esce e recupera in modo alquanto spannometrico.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

C) il motore della 335i benza non è turbo bistadio ma ha due turbo (ognuno lavora su 3 cilindri)....non sono ad utilizzo bistadio....

Nei 6 cilindri a V un turbo per bancata è una soluzione normale.

In bmw, siccome sono furbi, fanno il 6 cilindri in linea e ci mettono comunque due turbi. :|

D) pragonare l'agilità di imbardata di macchine da 1100-1300 kg con una macchina da 1600 e oltre è come chiedersi perchè mai un rugbista neozelandese tipo John Lomu non riesce a fare i 1500 come Haile Gebrselassie (il mezzofondista marocchino pluricampione)

Mi sento tirato in ballo.

Mai fatto paragoni, in ogni caso.

Facevo solo notare che il 335i di culo è una gran bella tristezza.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sento tirato in ballo.

Mai fatto paragoni, in ogni caso.

Facevo solo notare che il 335i di culo è una gran bella tristezza.

ok, ma mettigli un'autobloccante (anche aftermarket) e fa traversi da 45° finchè vuoi...(con tutta la coppia che scarica dietro).......nonostante il peso

piuttosto quelle MERDE di BMW potevano offrirlo optional :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis ma un'alfa 75 l'hai mai guidata forte?apparte i recuperi piu' omogenei il sovrasaterzo è identico...anche di piu'...ma mica vorremmo chiamarle saponette vero?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis ma un'alfa 75 l'hai mai guidata forte?apparte i recuperi piu' omogenei il sovrasaterzo è identico...anche di piu'...ma mica vorremmo chiamarle saponette vero?

Certo che l'ho guidata una 75, per quello lo dico.

In ogni caso io per la 335i non ho parlato di sovrasterzo, ho parlato di come recupera il sovrasterzo... è scomposta e disomogenea, ed è un dato di fatto.

La 75 era millimetrica, e, aggiungo io, molto più appagante.

(la 75 però, la t.spark, aveva l'autobloccante, la bmw no. Aveva anche il cambio dietro ed il de dion, e la bmw no. La differenza è evidente :))

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma mettigli un'autobloccante (anche aftermarket) e fa traversi da 45° finchè vuoi...(con tutta la coppia che scarica dietro).......nonostante il peso

piuttosto quelle MERDE di BMW potevano offrirlo optional :evil:

Se gli metti un autobloccante aftermarket (a parte che la trovo una minchiata) devi comunque rifare l'assetto... il posteriore è troppo morbido e l'auto ondeggia troppo in recupero.

Comunque la mancanza di un autobloccante su una vettura di quella potenza trovo che sia senza scuse.

Nemmeno optional sarebbe stata una soluzione. Una vettura di quella potenza DEVE avere l'autobloccante, per quanto mi riguarda.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se gli metti un autobloccante aftermarket (a parte che la trovo una minchiata) devi comunque rifare l'assetto... il posteriore è troppo morbido e l'auto ondeggia troppo in recupero.

Comunque la mancanza di un autobloccante su una vettura di quella potenza trovo che sia senza scuse.

Nemmeno optional sarebbe stata una soluzione. Una vettura di quella potenza DEVE avere l'autobloccante, per quanto mi riguarda.

lo dicevo in linea teorica.

cmq il paragone con 75 è una cazzata IMHO....con tutto il rispetto eh... ;)?

-troppi anni

-troppi kg di differenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.