Vai al contenuto

Audi R8 V12 TDi Concept (Foto Ufficiali a Pag.9 )


Messaggi Raccomandati:

Potrà fare inorridire i puristi, ma teniamo presente che per quanto "diesel" possa sembrare un termine che non va molto d'accordo col concetto di supercar, Audi ha vinto a Le Mans proprio con questo tipo di motore...:roll:

PS: Io preferisco classificarmi tra i "puristi". ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A Le Mans hanno vinto col diesel xchè di benzina competitivi in classe LMP1 (la + prestazionale) non ce ne sono!!!

quoto...

tra l'altro l'ACO ha scritto regole molto favorevoli ai diesel per favorire anche Peugeot

nella serie americana AMLS già han faticato di più contro le Porsche di classe LMP2

Link al commento
Condividi su altri Social

Più si avvicina il salone di detroit e più le voci di un v12 turbodiesel nel vano posteriore , modificato ad hoc, della R8 si fanno più insistenti.

una vecchia e bella immagine del v12

audir83yl3.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

A Le Mans hanno vinto col diesel xchè di benzina competitivi in classe LMP1 (la + prestazionale) non ce ne sono!!!

E con ciò?

Rimane il fatto che nell'albo della Le Mans agli anni 2006 & 2007 compare l'auto "Audi R10 = DIESEL".

Rimane il fatto che Audi è la prima ad aver vinto a Le Mans con il diesel.... se era così facile perchè non ci hanno pensato gli altri???

E' la storia dell'uovo di Colombo.... facilissimo. Ma se era così facile perchè nessuno ci era arrivato prima?

Audi ha vinto con il diesel...e questo è puro marketing. Per quanto mi faccia letteralmente SCHIFO l'idea di una supercar che va a gasolio (e già mi fanno schifo le coupè da 40k che vanno a gasolio...:roll:), ritengo che Audi non faccia bene.. faccia proprio BENISSIMO a sfruttare l'immagine delle sue vittorie con il diesel proponendo questa motorizzazione sulla sua vettura top.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo pensando a che tipo di "rumore" potrebbe fare una supercar diesel...

In velocità si potrebbe cercare di far sentire solo le turbine, allora avremo un sound curioso, quasi da Jet:

http://www.youtube.com/watch?v=ChGGWY_CwO0&feature=related

Al minimo bisogna zittirlo o fare in modo che risuoni solo la gamma bassa dagli scarichi, altrimenti l'effetto "Scania" è garantito :)

Link al commento
Condividi su altri Social

E con ciò?

Rimane il fatto che nell'albo della Le Mans agli anni 2006 & 2007 compare l'auto "Audi R10 = DIESEL".

Rimane il fatto che Audi è la prima ad aver vinto a Le Mans con il diesel.... se era così facile perchè non ci hanno pensato gli altri???

E' la storia dell'uovo di Colombo.... facilissimo. Ma se era così facile perchè nessuno ci era arrivato prima?

Per fare una vettura che può vincere Le Mans ci vogliono un sacco di soldi... forse sarà questo il motivo? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' inutile negarlo, ha un sound schifoso. Però complimenti all'Audi (e alla Peugeot), nonostante sia vero che in questo momento i regolamenti sono troppo dalla parte dei diesel.

In ogni caso prima dell'Audi ci aveva già provato qualcuno a correre con il diesel a Le Mans. Nel 2003 (o 2004, non mi ricordo) venne schierata una Lola con motore Caterpillar (giuro!) alimentato a gasolio, derivato da un V8 Judd a benzina. L'esperimento è stato ripetuto mi sembra per altre due edizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.