Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Il problema principale che vedo nella fiancata è la nervatura scavata che la percorre.

Sul passaruota posteriore l'effeto che crea è bello e anche muscoloso. Ma la sua prosecuzione verso l'anteriore diventa via via più dannosa.

Le nervature sui passaruota richiamano, secondo me, i parafanghi allargarti delle integrali e del Deltone. Ma è vero che il risultato non è dei migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

e questa per loro è l'auto immagine?!!?!?!

Ma hanno idea di cosa sia il mercato automobilistico?

Auto immagine una segmC da 440cm, e con un fortissimo carry-over VISIBILE sia ESTERNO che INTERNO???

Avessero almeno preparato la base per produrre una versione Top di gamma che si rifacesse alla HF Evoluzione con meccanica ed estetica al Top allora ci poteva magari anche stare, ma così proprio no.

Se questa è l'auto immagine cosa produrranno per fare volume? Una Smart con gli interni in pelle?

A proposito di carry-over interno c'è sempre da sperare che siano prive di fondamento le voci che volevano per Delta la stessa plancia di Bravo.

Comunque ormai la Lancia sembra sempre più avviata a fare versioni speciali e un po' più eleganti delle corrispondenti Fiat.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le maniglie rimarranno quelle. Purtroppo su Delta c'è moltissimo carry-over da Bravo anche a livello di carrozzeria, non solo di meccanica. Guarda ad es. la posizione delle stesse maniglie rispetto alla linea di cintura: è identica a Bravo.

Si, è vero ma le condizioni economiche in cui fu sviluppato il prototipo della Nuova Delta non sono le attuali, inoltre spero che i responsabili del marketing abbiano fatto tesoro dei problemi di mercato causati dalla messa in produzione di modelli come l'Idea e Musa in cui oltre a pochi dettagli di carrozzeria le monovolumi erano( e restano) identiche e si sono cannibalizzate a vicenda. Quindi mi auguro, e auguro ai LANCISTI, che i responsabili del progetto si rendano conto che non è possibile ripetere il giochetto fatto con le su dette monovolume in un segmento dove le concorrenti sono BMW Serie 1, VolksWagen Golf e Audi A3 (che peraltro sono identiche sotto la carrozzeria ma esternamente non si direbbe!!!), etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza la Musa, il progetto Idea sarebbe stato un fallimento, senza contare che è andata ad intaccare seppur relativamente le vendite della Classe A in Italia e pertanto ha giustificato e rafforzato l'idea di Lancia come la Ghia del gruppo Fiat.

PS Se non ci fossero stati i problemi di fornitura del 16, a quest'ora avremo avuto la 2° Fiat rimarchiata in toto Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, è vero ma le condizioni economiche in cui fu sviluppato il prototipo della Nuova Delta non sono le attuali, inoltre spero che i responsabili del marketing abbiano fatto tesoro dei problemi di mercato causati dalla messa in produzione di modelli come l'Idea e Musa in cui oltre a pochi dettagli di carrozzeria le monovolumi erano( e restano) identiche e si sono cannibalizzate a vicenda. Quindi mi auguro, e auguro ai LANCISTI, che i responsabili del progetto si rendano conto che non è possibile ripetere il giochetto fatto con le su dette monovolume in un segmento dove le concorrenti sono BMW Serie 1, VolksWagen Golf e Audi A3 (che peraltro sono identiche sotto la carrozzeria ma esternamente non si direbbe!!!), etc...

Il fenomeno che tu descrivi, come è noto, non è avvenuto affatto.

Idea non ha mai fatto numeri folli da sola. E non per colpa di Musa, ma per un fattore di immagine e di estetica della vettura.

Musa è riuscita a ritagliarsi uno spazio proprio e quando è salita (come continua a fare), non l'ha fatto cannibalizzando Idea, ma altri competitori, anche fuori segmento (e penso alle berline segmento C).

Addirittura ci sono stati dei periodi in cui entrambe le vetture aumentavano decisamente le loro vendite contemporaneamente.

Non è Musa, il problema di Idea, ma il suo muso (:lol:) e, in parte, le sue dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza la Musa, il progetto Idea sarebbe stato un fallimento, senza contare che è andata ad intaccare seppur relativamente le vendite della Classe A in Italia e pertanto ha giustificato e rafforzato l'idea di Lancia come la Ghia del gruppo Fiat.

Penso che tu abbia ragione sul fatto che la Musa ha salvato il "progetto Idea" ma spero fortemente che la LANCIA resti un marchi autonomo e che un giorno non lontano ritorni agli antichi splendori con modelli alto di gamma che non abbiano nulla da invidiare ad Audi e Mercedes e la Nuova Delta potrebbe essere un primo passo in questo senso. Ma soprattutto spero che non faccia la stessa fine della Ghia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza la Musa, il progetto Idea sarebbe stato un fallimento, senza contare che è andata ad intaccare seppur relativamente le vendite della Classe A in Italia e pertanto ha giustificato e rafforzato l'idea di Lancia come la Ghia del gruppo Fiat.

PS Se non ci fossero stati i problemi di fornitura del 16, a quest'ora avremo avuto la 2° Fiat rimarchiata in toto Lancia.

Che io sappia il problema del sedici è che suzuki non permetteva praticamente di metterci le mani....... poi dopo aver provato la sedici.... MENOMALE CHE NON L'HANNO LANCIZZATA!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fenomeno che tu descrivi, come è noto, non è avvenuto affatto.

Idea non ha mai fatto numeri folli da sola. E non per colpa di Musa, ma per un fattore di immagine e di estetica della vettura.

Musa è riuscita a ritagliarsi uno spazio proprio e quando è salita (come continua a fare), non l'ha fatto cannibalizzando Idea, ma altri competitori, anche fuori segmento (e penso alle berline segmento C).

Addirittura ci sono stati dei periodi in cui entrambe le vetture aumentavano decisamente le loro vendite contemporaneamente.

Non è Musa, il problema di Idea, ma il suo muso (:lol:) e, in parte, le sue dimensioni.

e pensare che il suo designer diceva prima della presentazione che la punto mpv sarebbe stata bellissima...(ho l'articolo di 4pippe da qualche parte)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

e pensare che il suo designer diceva prima della presentazione che la punto mpv sarebbe stata bellissima...(ho l'articolo di 4pippe da qualche parte)

Sull'Idea 4pippe fece due pippe cosi per tanto tempo........ mi ricordo ancora quando mostratono un telaio di idea e dissero che era il telaio della STILO MPV :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.