Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto Passat usata


Mancho

Domanda

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa darmi consigli in merito al seguente potenziale acquisto da parte mia:

Modello: Passat SW 1900

CC: 1896

CV: 130 (96 KW)

Carburante: gasolio

Anno: 2002

Km: 78.000

La macchina si presenta in ottime condizioni sia esternamente che all'interno. Il volante mi sembra eccessivamente liscio, anche se devo dire che è così per tutta la sua superficie e ciò mi lascia pensare che sia proprio il tipo di materiale adottato ad essere levigato di natura, perché di solito i volanti molto usati, sono rovinati di più nei punti di maggior presa, alle 9 e 15 per intenderci. Per contro pedaliere, pomello cambio, tappezzeria, comandi luci etc... sono veramente ben tenuti.

A detta del concessionario ci sono da cambiare le sospensioni che secondo lui sono un po' scariche, anche se io, non essendo mai salito su una Passat in precedenza, non posso confermare la sua tesi, ma comunque mi ha promesso di sostituirle. A dire il vero anche a me la macchina è sembrata un po' morbida, ma credevo fosse una precisa scelta della casa costruttrice legata al comfort, secondo il rivenditore invece l'auto dovrebbe avere un assetto molto "piatto".

Le gomme avranno ancora soli 5/7.000 Km di vita e i dischi sono a metà usura.

Il motore sembra molto pronto sia in accelerazione che in ripresa, anche in quinta. L'ho trovato un filo rumoroso, ma credo che sia una caratteristica di costruzione.

Non avevo molto tempo e perciò non sono riuscito a memorizzare tutti gli accessori presenti ed è per questo che vi chiedo di aiutarmi a capire quale potrebbe essere la versione che mi è stata proposta. Sapreste dirmi quante versioni ne esistono e, possibilmente, il tipo di accessori installati di serie su ognuna di esse?

Il primo prezzo richiesto, senza il minimo accenno di trattativa da parte mia è stato 10.500 € ed è altissimo, ma ovviamente proverò a tirare molto al ribasso. Mi sapete consigliare a tal proposito? Fino a quanto dovrò farlo scendere?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

gli allestimenti erano:

Confortline: il meno accessoriato,sedili tessuto quadrettato (vado a memoria) e copricerchi con tante piccole razze,profili paraurti in plastica nera

Trendline: allestimento medio,cerchi da 7 razze in lega (sempre a memoria eh!) e mi pare che anche qui i profili dei paraurti erano il plastica

Hingline: il pìu completo,pelle e alcantara i sedili,legno,cromature anche su profili paraurti (in tinta)

poi mi pare che ci siano state qualche versione speciale ma non ricordo il periodo...

quotazioni quattrouote:

Passat 1.9 TDI 130cv Variant Confortline '02: 9.600euro

Passat 1.9 TDI 130cv Variant Hinghline '02: 10.200euro

la Trendline nn è presente ma essendo la versione di mezzo tra le due credo possa essere intorno ai 9.900euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh si, per essere del 2002 sembra che abbia fatto veramente pochi km, soprattutto per un tipo d'auto che di norma è acquistata per viaggiare molto. Ripeto, lo stato di conservazione della vettura è veramente buono sia dentro che fuori e questo mi fa pensare che i Km. percorsi siano reali. Io di norma faccio circa 30.000 Km. l'anno, ma se penso che mia moglie con la sua Punto, dal 1997, non è ancora arrivata a 100.000, allora anche il chilometraggio di quella Passat può essere credibile.

Pensate che su quel modello di Passat sia possibile verificare l'effettivo chilometraggio percorso tramite la centralina elettronica, ovviamente recandosi presso un'officina autorizzata Volwswagen? Perché è mia intenzione, in caso decidessi per l'acquisto, far scrivere i Km. dichiarati nel contratto d'acquisto e naturalmente, in caso di falsa dichiarazione, potrei impugnare il contratto stesso.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova a controllare il libretto dei tagliandi e le etichette che riportano il chilometraggio e la data del cambio d'olio che di solito si attaccano nelle portiere.

Credo che via centralina sia possibile scoprire qualche magagna.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che a 90.000 quel motore fa la cinghia ed è una legnata non da ridere.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto è per curiosità?...........prima o poi dovrò farla anch'io

Sui PDE partono facilmente 800-900 euro di sola cinghia. più il tagliando......

Per le altre case si sta sui 500......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la mia Laguna 1.9 dCi 120cv dell'ottobre 2001 attualmente ha 82mila km.

...invece la mia Laguna 1.9 dCi 120cv di aprile 2003 ha 219mila km...

...tornando in topic diffiderei da una diesel di 6 anni con così pochi km...e poi ,ad essere malfidati fino in fondo, oltre ai timbri sul libretto dei tagliandi ci vorrebbero anche la fatture...

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.