Vai al contenuto

FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


_hainz

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dunque qui le 2 frizioni sono grandi uguali e poste in parallelo, mentre se non erro sui cambi usati da VAG sono coassiali, di dimensioni differenti e pure multidisco, con costi e pesi che ne conseguono.

A quanto pare poi, analogamente ai cambi automatici avrà il fermo meccanico di sicurezza, questo però si trova in prossimità del differenziale e non all'interno del cambio stesso.

Da dire che se non fosse stato per questioni di normative, non sarebbe stato necessario, in quanto una delle frizioni nello stato di riposo mantiene il collegamento con il motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.