Vai al contenuto

FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Se il cambio Ferrari fosse reso disponibile per il gruppo FGA ci sarebbe un longitudinale pronto migliore di quello Audi.

Però resta il problema (che non risolve nemmeno VW) delle coppie dei dieseloni, risolte solo con gli automatici "tradizionali".

in Audi hanno un 8 marce..Fiat parlava di un 6 marce invece.

Il getrag che usa Ferrari basterebbe acquistarlo dal fornitore, così come fa pure Mercedes per la SLS ;)

Il fatto è che si tratta di un cambio con costi proibitivi e per modelli ad altissime prestazioni, sprecato sulle altre auto del gruppo... Oltre che essere piuttosto ingombrante e pesante.

Comunque vedrete che se dovessero venir montati motori davvero potenti, il cambio salta fuori... Automatico o doppia frizione che sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si compra un aisin e buonanotte. Oltre i 350Nm la frizione diventa una tortura.

Che poi devo sempre capire cosa ci dovete fare con queste benedette auto....trainare i piloni dei ponti?

Vedi sopra....minchia, tra un pò metteremo i 4m+splitter+riduttore......si sta perdendo alquanto il senso della realtà.

Non sono io o noi del forum, ma il mercato... ;)

A chi lo vendi un 3.0 Diesel con 350Nm di coppia, stesso discorso per i prossimi V6 TB benzina (se escono)...

Per altro anche il "piccolo" 1750 TBi e "castrato" dal cambio senno andrebbe anche a 360Nm.

Per il numero delle marcie, sono d'accordo, 6 (al limite 7) marcie avanzano...

E quando vedo i cambi Audi con una 3a da 200km/h di tachimetro (ed io che mi spaventavo del mio Coupé 20v Turbo con la sua 3a da quasi 180...), cosa faranno con 8 marcie... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

ma mercato di chi??

chi è che chiede questa roba? chi ha la necessità di spostare cosa??

te li spacciano esclusivamente perché comprano il cambio da un fornitore esterno a cui delegano tutte le rogne di rotture e durata e loro, per pararsi dal fatto che hanno macchine sempre più pesanti e non si vuole spendere per andare nella direzione opposta, riempiono i motori di coppia..

raga, un furgone mediamente ha una coppia intorno ai 40kg per le 3.5t...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Si compra un aisin e buonanotte. Oltre i 350Nm la frizione diventa una tortura.

Che poi devo sempre capire cosa ci dovete fare con queste benedette auto....trainare i piloni dei ponti?

Vedi sopra....minchia, tra un pò metteremo i 4m+splitter+riduttore......si sta perdendo alquanto il senso della realtà.

quto tutto come al solito. anche la frizione da 380nm della mia non è un fuscello (tra l'altro in USA dove "sparano" in continuazione è il primo componente da sostituire con una decisamente più pesante)

del tutto inutili i manuali oltre certe coppie (escluso modelli "estremi" che cmq oggi devono avere i dCT).

o automatici classici

o (spendendo) doppia frizione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma mercato di chi??

chi è che chiede questa roba? chi ha la necessità di spostare cosa??

te li spacciano esclusivamente perché comprano il cambio da un fornitore esterno a cui delegano tutte le rogne di rotture e durata e loro, per pararsi dal fatto che hanno macchine sempre più pesanti e non si vuole spendere per andare nella direzione opposta, riempiono i motori di coppia..

raga, un furgone mediamente ha una coppia intorno ai 40kg per le 3.5t...

Boh, non so perche gli altri che fanno 5 volte piu numeri di FIAT e hanno in immagine 10 volte superiore lo fanno allora, sara per benficienza... ;)

Il mercato e cosi, puo piacere o meno ma e cosi, e quello che vuole il mercato (sia per fare cifre che immagine) lo si deve fare se si vuol vendere, senno si va a vendere la mortadella sul mercato (nessun messaggio negativo sui commercianti che fanno il mercato, perche e un mestiere che conosco bene e che ho anche praticato). ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

come siete polemici...

se pigli la macchina in leasing (pagato da altri..) dovrai pur metterci qualcosa oltre al lettore dvd e alle 4 ruote motrici, perchè "sai io abito in collina e se nevica sono mica auto sicure, non esci di casa.."

e allora perchè cazzo le compri? forse ho capito: ci attaccano questo per pulire il vialetto:

mrspazzaneveapiroshireah9.jpg

questa però è moooolto più stilish..

quoto matteo: a quelle potenze un bell'automatico (e l'aisin dicono vada molto bene) se vuoi viaggiare turistico o un doppia frizione se ti pigli la gittì, per il berlinone non ce lo vedo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, non so perche gli altri che fanno 5 volte piu numeri di FIAT e hanno in immagine 10 volte superiore lo fanno allora, sara per benficienza... ;)

Non è che se lo fanno gli altri la corsa ad averlo più lungo diventa automaticamente giusta eh....anche perchè a forza di tirarlo ti viene lungo, ma sottile come un rubatà.

Passino le sportive, ma su una macchina macinakm che cacchio te ne fai di più di 35kgm (su una C) o 40kgm (su una D 3.0)? niente....roba buona solo per fare gli sboroni nei bar (reali o virtuali....).

Mi chiedo a volte se si parli con cognizione di auto con millemilakg di coppia e millemila cavalli...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, non so perche gli altri che fanno 5 volte piu numeri di FIAT e hanno in immagine 10 volte superiore lo fanno allora, sara per benficienza... ;)

Il mercato e cosi, puo piacere o meno ma e cosi, e quello che vuole il mercato (sia per fare cifre che immagine) lo si deve fare se si vuol vendere, senno si va a vendere la mortadella sul mercato (nessun messaggio negativo sui commercianti che fanno il mercato, perche e un mestiere che conosco bene e che ho anche praticato). ;)

ma che mercato lo chiede? forse quello dei furgonari...

nelle auto NESSUNo richiede più coppia di quella che ha adesso..già con trenta chili sei bello che a posto..quaranta sei bello che abbondante..

oltre è tutta fuffa..anche i sette otto ventimila marce sono inutili...una volta che hai otto marce, cosa hai risparmiato???

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.