Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ritirata oggi dal conce. per il tagliando. Mi hanno sostituito: olio,filtro olio,filtro aria,filtro climatizzatore,una fascetta. Il tutto per la "modica" cifra di 240,00 euro. Mi avevano preventivato 200 ma non me la sono presa più di tanto in ricordo del fatto che erano stati molto cortesi con me e mi avevano risolto una cazzata fatta con la schedina del navigatore pochi giorni dopo l'acquisto. Se volete ridere risalite pure al post dove comunicai la cosa. Non vorrei che nelle 84,00 euro della manodopera (quali tasti per il simbolo dell'euro,non ricordo,grazie) abbiano incluso il tempo per l'incollaggio degli inserti cromati staccatisi. Ma non penso, sarà cara di per se. Dovevano solo inserire la quantità,quindi il tempo,della manodopera,se non altro per curiosità di sapere quanto all'ora.

  • Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao a tutti.

Da qualche giorno la mia delta soffre di un problema in erogazione.

Se viaggio con una marcia alta inserita (3à o 4à) a filo gas, sui 1500 giri/min, a colte capita che la macchina venga meno, come se per un attimo non arrivasse benzina.

Il difetto non si manifesta sempre, e non sono ancora riuscito a capire in quali circostanze, fatto stà che quando accade è sempre in accelerazione non brusca (magari dopo aver viaggiato per qualche metro a filo gas) dai 1500 giri/min in poi.

Il motore è il 1.6 mjet con 18K km all'attivo.

Sarà mica colpa del filtro DFP intasato?

Qualche settimana fa mi all'accensione mi si è accesa la spia col simbolo del filtro, che sul manuale riporta essere: "stile di giuda non idoneo alla rigenerazione del filtro", poi nn è più riapparso.

Potrebbe esserci un legame??

Aspetto qualche risposta/consiglio.

Per quanto riguarda questo problemino che si è verificato un pò di tempo fa anche a me ma non in questi giorni(avevo il tagliando e figurati se potevo farglielo notare)il capo-officina sembrava esserne al corrente. Mi ha detto che bisogna aggiornare il software inerente alla valvola egr. Nel mio caso non ce nè stato il bisogno andava bene così. Questa valvola a volte può far girare le palline e poi,parole sue,andare a posto da sola. Un mio collega ha avuto lo stesso tipo di problema ma molto più accentuato di noi,la macchina lo ha lasciato a piedi più volte,fino a quando l'officina Honda(ha una civic) dopo vari tentativi ha capito che era difettosa questa valvola e l'ha sostituita. La tua macchina continua ancora a farlo? ciao

Inviato
Fastidiosissimo il piccolissimo display presente sul cruscotto con caratteri piccolissimi per vedere l'ora, la temperatura e i titoli delle canzoni.

Scusa ma... sulla tua vedi anche i titoli delle canzoni nel display all'interno del cruscotto??? :shock:

Delta Oro - TJet - 1.4 120 CV

ØØØØØØØØØØØ.it'>www.deltaclub.it

Inviato
il tjet 150 cv penso sia il motore meno venduto della gamma.

Penso che tu abbia ragione. D'altronde, in Italia il diesel va per la maggiore (molto più che qui), e il GPL lo propongono solo con il 120CV (qui, invece, manco ci sono i distributori :roll:).

Però avevo voglia di tornare a guidare un benzina, e questo motorino basso di volume ma alto di cavalli m'intrigava assai.

Scusa ma... sulla tua vedi anche i titoli delle canzoni nel display all'interno del cruscotto??? :shock:

Se non ha l'InstantNav, probabilmente è l'unica soluzione. O no?

Inviato

a meno che non sia qualche funzione speciale che in un anno e mezzo non ho mai scoperto, l'unica cosa che compare nel display nel cruscotto quando ascolti un mp3 su chiavetta è "Media Player" se è su cd invece "Mp3 Track .." o comunque qualcosa di simile mentre per la radio qualla si, compare nome e frequenza. tutti i titoli vengono visualizzati nel display dell'autoradio o dell'I.N.

Delta Oro - TJet - 1.4 120 CV

ØØØØØØØØØØØ.it'>www.deltaclub.it

Inviato (modificato)

ho visto le immagini dell'instant nav....ma le immagini si possono zoommare come con il tom tom o bisogna per forza avere una visione "aerea"?

help please!!!! son in dirittura di arrivo e volevo queste info per essere piu sicuro.

grazie a tutti

ecco il gps 1/50m

4qla2p.jpg

1/20km

2ibi35i.jpg

Modificato da ptitbill
Inviato (modificato)
Ciao a tutti.

Da qualche giorno la mia delta soffre di un problema in erogazione.

Se viaggio con una marcia alta inserita (3à o 4à) a filo gas, sui 1500 giri/min, a colte capita che la macchina venga meno, come se per un attimo non arrivasse benzina.

Il difetto non si manifesta sempre, e non sono ancora riuscito a capire in quali circostanze, fatto stà che quando accade è sempre in accelerazione non brusca (magari dopo aver viaggiato per qualche metro a filo gas) dai 1500 giri/min in poi.

Il motore è il 1.6 mjet con 18K km all'attivo.

Sarà mica colpa del filtro DFP intasato?

Qualche settimana fa mi all'accensione mi si è accesa la spia col simbolo del filtro, che sul manuale riporta essere: "stile di giuda non idoneo alla rigenerazione del filtro", poi nn è più riapparso.

Potrebbe esserci un legame??

Aspetto qualche risposta/consiglio.

Per quanto riguarda questo problemino che si è verificato un pò di tempo fa anche a me ma non in questi giorni(avevo il tagliando e figurati se potevo farglielo notare)il capo-officina sembrava esserne al corrente. Mi ha detto che bisogna aggiornare il software inerente alla valvola egr. Nel mio caso non ce nè stato il bisogno andava bene così. Questa valvola a volte può far girare le palline e poi,parole sue,andare a posto da sola. Un mio collega ha avuto lo stesso tipo di problema ma molto più accentuato di noi,la macchina lo ha lasciato a piedi più volte,fino a quando l'officina Honda(ha una civic) dopo vari tentativi ha capito che era difettosa questa valvola e l'ha sostituita. La tua macchina continua ancora a farlo? ciao

Ciao,

Da poco, anche a me ho problema con il motore o il cambio selectronic,

(non sono ancora riuscito a capire ), sempre tra la seconda e la terza "per il momento", qualche volta ho la sensazione che il gasolio non arrivo per una frazione di secondo prima di passare alla terza,non ho spia che si accenda sul cruscotto,è sempre in accelerazione.:pen:

ho a questo giorno circa 5200 Kms

Modificato da ptitbill
Inviato

Grazie pitbull!!

son acnora indeciso se prendere la platino a 22800 o la oro a 21400. della prima mi piace che ha tutto della seconda mi piace il nero della carrozzeria.

Francamente ho anche paura di ritrovarmi a spendere un sacco di soldi e avere un'auto che dopo un po comincia ad avere cigolii vari e problmi. Con la mia stilo appena preso a km zero gli ho dovuto cambiare il ponte delle sopsensioni posteriore, la radio ed ora ha il sottopancia del cruscotto che appiccica e sporca i pantaloni che tocca. Spero di non trovarmi lo stesso bidone.

Inviato

Mah, guarda. Ce l'ho da pochissimo quindi non faccio testo, però cigolii zero. Le finiture sembrano ben fatte. Ho avuto anch'io Fiat in passato, e siamo su un altro livello. Sulla distanza bisogna chiedere a chi ce l'ha già da un po'.

Inviato
Grazie pitbull!!

son acnora indeciso se prendere la platino a 22800 o la oro a 21400. della prima mi piace che ha tutto della seconda mi piace il nero della carrozzeria.

Francamente ho anche paura di ritrovarmi a spendere un sacco di soldi e avere un'auto che dopo un po comincia ad avere cigolii vari e problmi. Con la mia stilo appena preso a km zero gli ho dovuto cambiare il ponte delle sopsensioni posteriore, la radio ed ora ha il sottopancia del cruscotto che appiccica e sporca i pantaloni che tocca. Spero di non trovarmi lo stesso bidone.

ciao,

cigolii :pen:,non credo ,certo ha le sue problemi come tutti altri.

Qualche rumore dentro "sedile posteriore" ma niente di grave.

Volevo cambiare la mia tipo di 20 anni e 350 000kms:D.

Tra la delta e la megane ho preso la delta per la sua linea che per me è la piu bella.

In piu, qui in francia, non la vedo spesso sulla strada, e mi fa piacere di essere l'attrazione quando sono in gira con la delta :dc:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.