Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Io invece, se avessi visto questi Spy senza le foto ufficiali (e in parte il filmatino della scocca nuda) mi sarei sinceramente spaventato.

La zona posteriore della fiancata ha un gioco di linee che giudico ottimo, ma che, in sua assenza (perchè nascosto dall'abbondante cammuffatura), crea un effetto "montante pesante come il piombo".

Stesso discorso per i fari: non sapessi che la forma di quelli del concept è stata rispettata in pieno e che le ottiche scelte sono ricercate e riuscite, avrei sinceramente temuto in fari posteriori striminziti e anteriori banalizzati.

In questo caso IMHO la cammuffatura fa alla grande il suo dovere.

Sulle proporzioni generali, invece, concordo sul fatto che gli spy fughino gli ultimi timori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io incomincio a pensare che quest'auto nonostante tutto possa ritagliarsi il suo spazio tra le auto di nicchia

Non gli hai fatto il più grande degli auguri..... :roll:

Imho la Fiat non si aspetta di dalla Delta dei numeri da nicchia... spera che possa vendere come Bravo, o poco poco meno.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega, ci siamo tolti il dubbio sulla posizione della luce retronebbia e di quella delal retromarcia: eccole accanto ai catadiottri.

Personalmente, questa Delta potrà togliere clienti anche alla Croma. Ma penso che darà qualche problemino anche alle classiche SW di segmento C e D.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega, ci siamo tolti il dubbio sulla posizione della luce retronebbia e di quella delal retromarcia: eccole accanto ai catadiottri.

Le foto degli spy non tolgono nessu dubbio, perchè quelli sono i faretti supplementari Bravo messi lì in modo provvisorio. ;)

A me bastava la conferma di Cosimo che ha avuto modo di vedere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le foto degli spy non tolgono nessu dubbio, perchè quelli sono i faretti supplementari Bravo messi lì in modo provvisorio. ;)

A me bastava la conferma di Cosimo che ha avuto modo di vedere qualcosa.

Mi sa che ti stai sbagliando, quelli non sono i fanali di Bravo, seppur posizionati nella stessa posizione di quelli di Bravo. Questi sono più sottili e condividono il loro spazio coi catadiottri.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che ti stai sbagliando, quelli non sono i fanali di Bravo, seppur posizionati nella stessa posizione di quelli di Bravo. Questi sono più sottili e condividono il loro spazio coi catadiottri.

Giusto, ho detto la cazzata. Ho scritto Bravo ma pensavo ai faretti della Grande Punto.

Ma anche quelli potrebbero non centrare perchè hanno le "colorazioni" invertite.

L'unica possibilità sarebbero i faretti Punto per il mercato britannico (http://www.automotoportal.com/media/images/vijesti/070902002.jpg), ma è una cosa non troppo probabile.

Vero è che i definitivi della Delta dovrebbero essere a LED, mentre questi degli spy sono a parabola.

Boh. Di certo non sono Bravo, ma è altrettanto improbabile che siano definitivi o provvisori. Mah. :)

Cazzatine comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo avvistamento personale alle 15.08 (circa un'ora fa), tutta camuffata ma non le portiere (lo stesso rosso delle foto uffficiali della bravo), senza calandra. Ci siamo incrociati in curva, quindi tutto è durato una manciata di secondi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche considerazione/ipotesi, guardando i fari posteriori.

Quelle che si vedono accese negli spy sono contemporaneamente sia le luci di posizione sia gli stop. Perlomeno un pezzetto delle stesse dato che saranno lunghe praticamente il doppio.

E devo ammettere che sembrano vedersi gran bene, anche di lato.

Ma soprattutto, a differenza di quello che mi era apparso in un primo momento, non si vedono i pallini dei singoli LED, come accade invece sulla Musa rest.

Quello che si vede sono due lunghe guide luce tubolari, illuminate da LED nascosti.

Delle barrette luminose, in sostanza, simili a quelle usate nei fari post della picasso 7 posti, della BMW 5 o della nuova A3 cabrio.

Ce n'è di sicuro una terza nascosta, sul lato esterno: io penso si limiti ad essere la freccia, ma potrebbe, come ipotizzato da J-Gian, essere un altra barretta normalmente rossa che diventa arancione quando si mette la freccia.

Potrebbe esserci una quarta barretta rossa sul lato interno, ma non così probabile.

L'effetto spezzettato che si vede dalle foto è dovuto a una sorta di pettine a denti orizzontali che c'è davanti alle strisce luminose (pettine che si vede bene nelle foto ufficiali.

Questa sovrapposizione dovrebbe accentuare l'effetto tridimensionale che già le guide luce offrono, con una aspetto del faro che cambia spostandosi attorno alla macchina.

Un po' di immagini varie:

Solo luce di posizione

120208_Delta_06.jpg

Stop acceso

120208_Delta_05.jpg120208_Delta_03.jpg

Fari Musa, con led a vista: effetto a pallini

004ke0.jpg

Le luci di posizione con guide luce a tubo di Picasso...

1510-citroen-C4-028.jpg

... serie 5...

BMW5series3.jpg

.. e A3 cabrio...

audi_a3_cabrio_20088.jpg

A chi è arrivato fino in fondo a leggere sto sproloquio, grazie per la pazienza. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.