Vai al contenuto

Foto, notizie, video curiosi di Auto - [NB. NO violenza, NO tragedie, ecc...]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Probabilmente l'auto elettrica sta cercando di farci capire che non sarà la soluzione giusta per i nostri problemi :lol: già mi vedo in un futuro prossimo il socio di Bro-bro che corre su e giù per lo show room fra le Sandero e le Koleos mentre la Twizy lo insegue. :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh questo mi fa venire una curiosità, ma sono sempre accese le auto elettriche? :| cioè non hanno un minimo di giri o la folle? quelle del golf accese o spente non te ne accorgi, ma quelle reali che andranno in vendita adesso, come funziona quando sono ferme ma non spente, a parte il display, non avendo cambio ne rumore non credo sia il massimo :pen: boh mai provata una.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh questo mi fa venire una curiosità, ma sono sempre accese le auto elettriche? :| cioè non hanno un minimo di giri o la folle? quelle del golf accese o spente non te ne accorgi, ma quelle reali che andranno in vendita adesso, come funziona quando sono ferme ma non spente, a parte il display, non avendo cambio ne rumore non credo sia il massimo :pen: boh mai provata una.
Quelle da golf hanno chiave, freno, freno di stazionamento e direzione di marcia, ma stanno immobili se non si preme il gas... Questo spiega anche parte della negligenza del video precedente.

Le auto elettriche "vere" invece sono molto simili alle auto normali come utilizzo (vedi mia prova) ma ciò che succede sotto la carrozzeria è ovviamente differente.

Appena accendi il quadro, il motore elettrico della trazione è fermo, si attiva solo parte della circuiteria di controllo e dell'alimentazione, svariate centraline, l'interfaccia dell'abitacolo (tutta la strumentazione, comandi clima, audio ecc.) ed eventualmente la climatizzazione che a volte è già accesa quando l'auto è in ricarica.

L'acceleratore si abilità solamente una volta inserita la marcia avanti (o Drive) oppure la retro. Ovviamente va anche sbloccato il freno, che il più delle volte è a comando elettrico. Rilasciato il pedale del freno (che mentre metti in Drive tieni premuto) l'auto inizia a muoversi lentamente, esattamente come un'automatica con la funzione trascinamento... Poi dai gas... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che curiosa, come immagine si potrebbe forse definire fuori luogo :lol:, anzi, meglio ancora, fuori tempo.

Viene dall'archivio (che ogni tanto quando entro mi sputa qualcosa in faccia).

Siamo a cavallo tra il 1997 ed il 1998, la Classe A ha finito da poco di strisciare sul tetto :lol: e la Casa madre se ne esce con questo calendario per il 1998.

Per la serie "i pubblicitari quel giorno forse avrebbero dovuto prendere un giorno di ferie".

calendaclass.jpg

:mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi ricordo negozi di modellismo che la esponevano in vetrina ribaltata su di un lato... :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.