Vai al contenuto

Maserati Granturismo S (Topic Ufficiale - 2008)


Alby

Messaggi Raccomandati:

ma non conti l'iniezione letale che mi farò la prossima volta che leggo "non c'è l'iniezione diretta"?! :lol: (suvvia si scherza)

e per forza, perchè nessuno risponde con una motivazione valida!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 317
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dai jag come motore e meccanica se la magna la xkr cosi a sensazione :D

Veramente dalla prova di auto emerge che in pista già la maserati "base" da 2,5 secondi alla xkr...le prove sono state fatte il medesimo giorno.La jaguar è avvantaggiata sui "dati secchi2 per merito del minor peso.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte l'ho spiegato + sopra jag ;) ID + multiair, che arriveranno, farebbero questi motori + prestazionali di quelli montati sulle Ferrari.

E' una scelta, in parte di lesa maestà, in parte tecnica, perchè la ID non è ancora adatta ai motori di maranello, almeno nelle versioni che conosciamo oggi. Ci stanno studiando su da un po', ma i risultati sono migliori ancora con la indiretta a livello spiratutto di costanza di rendimento.

Inoltre, e su questo Taurus ha ragione da vendere, parliamo ancora dei migliori V8 sul mercato, a prescindere dalla potenza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte l'ho spiegato + sopra jag ;) ID + multiair, che arriveranno, farebbero questi motori + prestazionali di quelli montati sulle Ferrari.

E' una scelta, in parte di lesa maestà, in parte tecnica, perchè la ID non è ancora adatta ai motori di maranello, almeno nelle versioni che conosciamo oggi. Ci stanno studiando su da un po', ma i risultati sono migliori ancora con la indiretta a livello spiratutto di costanza di rendimento.

Inoltre, e su questo Taurus ha ragione da vendere, parliamo ancora dei migliori V8 sul mercato, a prescindere dalla potenza.

Semplicemente non si è ancora nella posizione di renderla necessaria la ID...

In caso però di turbizzazione del V8 l'uso sarebbe immediato..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte l'ho spiegato + sopra jag ;) ID + multiair, che arriveranno, farebbero questi motori + prestazionali di quelli montati sulle Ferrari.

E' una scelta, in parte di lesa maestà, in parte tecnica, perchè la ID non è ancora adatta ai motori di maranello, almeno nelle versioni che conosciamo oggi. Ci stanno studiando su da un po', ma i risultati sono migliori ancora con la indiretta a livello spiratutto di costanza di rendimento.

Inoltre, e su questo Taurus ha ragione da vendere, parliamo ancora dei migliori V8 sul mercato, a prescindere dalla potenza.

Anche perchè credo che "in alto" le novità di un certo rilievo tecnico vogliano farle passare "per forza" attraverso il marchio del cavallino rampante. Se non ricordo male, la prima applicazione di questo tipo (ID + Multiair) la ritroveremo sulla GT California...

E poi parliamo chiaramente: 440/50hp da un 4.7 V8 aspirato. Jag e Aston x arrivare a questi livelli di potenza usa un V12 ed un V8 turbo... credo che non ci sia molto altro da commentare!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte l'ho spiegato + sopra jag ;) ID + multiair, che arriveranno, farebbero questi motori + prestazionali di quelli montati sulle Ferrari.

E' una scelta, in parte di lesa maestà, in parte tecnica, perchè la ID non è ancora adatta ai motori di maranello, almeno nelle versioni che conosciamo oggi. Ci stanno studiando su da un po', ma i risultati sono migliori ancora con la indiretta a livello spiratutto di costanza di rendimento.

Inoltre, e su questo Taurus ha ragione da vendere, parliamo ancora dei migliori V8 sul mercato, a prescindere dalla potenza.

che la ID sia superiore è sotto gli occhi di tutti. Non sapevo, onestamente comunque che su i motori Ferrari/Maserati la ID non sta dando determinati risultati e che ci devono ancora lavorare su. Io comunque, fai attenzione, ho criticato il 4.2 non quest'ultimo 4.7. Sul 4.7 ho detto che come nuova espressione motoristica Maserati andava fatto con l'iniezione diretta perchè nel frattempo la concorrenza non sta a guardare e propone sempre cose nuove.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati esamina l'opportunita' di creare una serie di versioni sportive che probabilmente usera' la denominazione MC per fronteggiare le varie CL AMG e DBS nel caso di GT e di 911 turbo nel caso di Ghibli..Gransport se sara' usato sara' una versione da 450cv della Granturismo McShift piu' sportiva della GranTurismo S...Ghibli usera' il nome SS per la versione da 450cv(la base avra' 440) ma come ho detto sopra Maserati esamina gia' da un anno l'opportunita di versioni sportive da oltre 500cv delle sue vetture sotto la sigla MC e ora coi risultati che arrivano potrebbero avere un seguito nella produzione...

Granturismo/Granturismo S nonostante abbiano prestazioni simili o migliori della XKR non sono delle versioni top come lo e' XKR...ma delle versioni normali come le XK8 3.5 o 4.2...

Dimentichi che GranTurismo 4.2 costa molto di più sia della XK che dell'XKR...quindi proprio concorrenti non sono. Diciamo che GranTurismo é il giusto compromesso in termini di prezzo tra XKR e DB9. Diciamo che GT 4.2 é una concorrente di XKR e GTS 4.7 (che costerà circa 135000 €) di DB9.

Quanto ai motori Maserati penso che di obsoleto abbiano solo i consumi esagerati. Nel contesto attuale i V8 dovrebbero consumare meno di 14-15 l/100 km EFFETTIVI e non 18-20 l. Penso che in questo punto anche Taurus sia d'accordo. Per il resto sono dei motori fantastici in termini di erogazione, vibrazioni, coppia e rabbiosità. Se volessero non avrebbero certo bisogno dell'iniezione diretta per tirare fuori 50 cv supplementari da un V8 strettamente imparentato con il 4.3 L della Scuderia da 118 cv/l. Non dimentichiamo che sono assemblati nello stesso stabilimento de nella stessa linea dove si costruiscono i V8 Ferrari e a circa 5 metri dai pregiatissimi V12 6.0 della 599.

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte l'ho spiegato + sopra jag ;) ID + multiair, che arriveranno, farebbero questi motori + prestazionali di quelli montati sulle Ferrari.

E' una scelta, in parte di lesa maestà, in parte tecnica, perchè la ID non è ancora adatta ai motori di maranello, almeno nelle versioni che conosciamo oggi. Ci stanno studiando su da un po', ma i risultati sono migliori ancora con la indiretta a livello spiratutto di costanza di rendimento.

Inoltre, e su questo Taurus ha ragione da vendere, parliamo ancora dei migliori V8 sul mercato, a prescindere dalla potenza.

Scelta discutibile. Sono dell'idea che un prodotto non andrebbe mai limitato. Anche perché la potenza è sempre un fattore relativo di sportività ed esclusività: avere più potenza non significa essere più sportivi e prestazionali. Altrimenti AMG sarebbe più sportiva e anche esclusiva di Ferrari ragionando così...

Sono contrario alla corsa delle potenze, preferisco di gran lunga ottenere le prestazioni con la riduzione del peso, ma in alcuni casi qualche cv in più fa immagine.

A questo punto per avere versioni più potenti (500cv circa) di questo V8 4.7 montate sui modelli Maserati bisognerà aspettare l'uscita dell'erede della 430, che in teoria avrà più di 500cv.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

che la ID sia superiore è sotto gli occhi di tutti. Non sapevo, onestamente comunque che su i motori Ferrari/Maserati la ID non sta dando determinati risultati e che ci devono ancora lavorare su. Io comunque, fai attenzione, ho criticato il 4.2 non quest'ultimo 4.7. Sul 4.7 ho detto che come nuova espressione motoristica Maserati andava fatto con l'iniezione diretta perchè nel frattempo la concorrenza non sta a guardare e propone sempre cose nuove.

non è che l'ID sia la panacea di tutti i mali, come in tutte le applicazioni ingegneristiche ci sono pro e contro, evidentemente a maranello stanno ancora cercando di mettere a posto i contro e per ora a livello di compromesso l'II va meglio dell'ID

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.