Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

son lievemente piu favorevole al qubo, ma non avendo la coppia del 1.3mjt...

non ce l'ha neanche la modus con il 1.2, che si ferma ad appena 105nm, qualcosa meglio fa il qubo con il 1.4

Entrambe non hanno velleità, te al dovrai prendere molto con calma anche con la modus, piuttosto sottomotorizzata.

L'handicap del qubo è il peso delle bombole, ma avere un impianto integrato è altra cosa rispetto ad un toroidale per il gpl.

Hai provato a contattare il numero verde fiat per chiedere se qualcuno in zona ha un qubo np da provare?

Io andrei di qubo, molto bello nel verde limone

Link al commento
Condividi su altri Social

chiamato n° verde, in attesa di prenotazione prova :D

ora però mi è apparso davanti agli occhi un dubbio bizzarro...

siccome per la prova non avevano disponibile il qubo metano ma solo benzina, ho controllato sul sito fiat la differenza di potenza, così, per avere un idea....

benzina 73 cv;

metano 77 cv.

possibile?

sapevo che il metano affievoliva le prestazioni.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Io il Qubo a metano l'ho già acquistato - anche se lo vedrò a gennaio 2010..

Il problema in riferimento a questo veicolo, è che non esistono foto della versione NaturalPower: questo significa che ad oggi nessuno ha visto l'ingombro nel bagagliaio della bombola posta sotto il pianale.

Esiste solo un'elaborazione CAD/grafica.

Essendo interessato molto alla versione Metano, putroppo ho affrontato gli stessi dubbi su un forum di Metanisti convinti; nonson qui per convertire nessuno, ma per capire se le problematiche da noi sentite sono comuni.

In specifico abbiamo constatato che la plancia sotto al volante tende, in prossimità del centro auto, ad abbassarsi e ad "avvicinarsi" di più al guidatore.

Questo comporta che, mentre l'accesso a frizione e freno sia facile e usuale, l'accesso all'accelleratore risulti fastidioso : ci si trova infatti con lo stinco che sfrega continuamente con la suddetta plancia.

Abbassando del tutto e allontanando invece il sedile per ovviare a questo problema, risulta invece difficoltoso premere bene a fondo tutti i pedali, senza tendere la gamba (e rischiare la sciatica infiammata...).

Voi avete notato qualcosa del genere?

Scusate il papiro, spero di non aver annoiato nessuno!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Azz... oggi mi son scaricato il video di questa stagione di Nitro Snowboards... e chi ti vedo in alcune scene... proprio il Qubo!!!

Allora do una controllata in rete, e scopro il Qubo Trekking è l'official partner del FiatFreestyleTeam che accompagnerà i vari pro europei nei resort più cool che a sua volta è sponsorizzato da Nitro...

Ottima mossa di marketing di Fiat poco onerosa devo dire... ;)

Vabbeh vi lascio il trailer in cui verso la fine s'intravede l'auto... se a qualcuono può interessare... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.