Vai al contenuto

Fiat Panda III (Spy - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 939
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me (interni moderni a parte) continua a fare schifo.

Un'orrenda scatola. Va bene solo come muletto da lavoro o auto low cost.

Ma e' una low-cost. In senso lato, pero' e' una auto da città, o come dici tu, un "muletto" :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, neanche a me piace... Solo gli interni si salvano IMHO... Se avesse avuto le tre feritoie stile Novo Uno, come fatto anche da TONI, sarebbe stata molto meglio... (anche se io ho il feticismo del logo decentrato, per renderla ancor più tributo alla Panda prima serie :mrgreen:), ma quei baffi che richiamano la 500 sono senz'altro una cosa che sarebbe stato meglio evitare. E neanche stavolta affiancheranno una variante a tre porte... Imho, la Panda vera è morta nel 2003... :|

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una tre porte non avrebbe senso, non su dimensioni cosi' contenute, e sarebbero un danno alla praticita' che deve essere lo scopo principale per cui si acquista una Panda.

Dalle mie parti le auto compatte 3 porte si sono estinte.

Nemmeno le C1 e le Aygo si trovano piu' a 3 porte.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una tre porte non avrebbe senso, non su dimensioni cosi' contenute, e sarebbero un danno alla praticita' che deve essere lo scopo principale per cui si acquista una Panda.

Dalle mie parti le auto compatte 3 porte si sono estinte.

Nemmeno le C1 e le Aygo si trovano piu' a 3 porte.

Infatti le 3 porte sembrano essere il primo motivo per cui la nuova Ka viene spesso scartata: pur essendo molto apprezzata per il design, al suo posto viene scelta la sorella Fiesta che spesso con le offerte è posizionata poco sopra ed esteticamente è simile.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok le normative pedone, ma perchè il muso deve essere così alto? Uno dei pregi della vecchia Panda era quello di non avere all'anteriore una massa informe di linee (stile C1-107), ma un bel musetto basso, con i volumi ben delineati e un montante anteriore ben distinto dalla linea del cofano. Qui invece per proporzionare il tutto c'è una bocca molto sviluppata in altezza e la sovrapposizione della cornice grigia dei fendinebbia con le frecce anteriori. Per fortuna non siamo arrivati all'eccesso della Picanto, dove all'anteriore sembra che i designer abbiano preso spunto da uno spazzaneve, ma se confrontate l'allineamento dei fari anteriori con il parabrezza nella versione attuale e in questo nuovo modello, la differenza è sensibile.

Quindi la gamma composta da 0.9 65 cv, 1.2 69 cv, 0.9 85 cv (anche bifuel) e 1.3 diesel 95 cv.

Posto che io comprerei il bicilindrico ad occhi chiusi (versione 85 cv, che ormai la Panda può fare benissimo le veci della vecchia Punto come unica macchina e destreggiarsi nel traffico come in autostrada), non una cavolata avere il bicilindrico e il 4 cilindri con una potenza simile? Se Fiat tiene il bicilindrico come motore base, senza limitarlo agli allestimenti inferiori, l'unica discriminante con il 4 cilindri sarà il prezzo (che dovrà essere presumibilmente più basso del 4 cilindri, cosa credo assurda perchè il 4 cilindri ormai è "ammortizzato"). Se Fiat tiene il bicilindrico come versione base, limitandolo all'allestimento base, se lo fileranno in pochi (quante Panda avete visto in allestimento Active-Actual? A Varese il minimo è la Dynamic col pack class...). Se invece Fiat tiene il bicilindrico 65 cv ad un prezzo superiore al 4 cilindri, chi lo sceglierebbe?? A questo punto, per confermare la convinzione nel proprio prodotto, avrei tolto il 4 cilindri e avrei lasciato alla Panda il compito di traghettare l'idea che il bicilindrico è un motore con i controfiocchi, lasciando alla Ypsilon e alla Punto Evo il 4 cilindri 69 cv, il bicilindrico 85 cv e il bicilindrico 105 cv. Solo che a questo punto il Multiair 105 cv dove lo mettiamo?? Per non parlare del 1.4 77 cv...

IMHO è esagerato il Multijet 95 cv: sarebbe stato meglio fare una versione depotenziata a 75 cv, perchè se fai tanti km da giustificare un diesel, di certo non compri una Panda. O forse è una mossa di Fiat per scoraggiare chi compra un diesel anche se fa 10000 km all'anno ;););) In casa abbiamo avuto una Punto mk1 TD60, ovvio che in 5 a bordo era letargica, ma paragonando la massa dell'attuale Panda con quello della nostra Punto, mi sembra che 95 cv siano tantini...

Io avrei visto bene nella gamma motori della Ypsilon anche la versione 105 del bicilindrico, abbinata ad un allestimento sportiveggiante.

Consumi: bisogna sfatare l'idea che il bicilindrico 85 cv sia una versione "risparmiosa" rispetto al 1.2 69 cv. L'85 cv è un motore sportivo e consuma esattamente come il 69 cv. L'errore è stato puntare su una campagna pubblicitaria che enfatizza il risparmio più che il piacere di guida. Per non parlare dei cicli di omologazione di tutte la marche. La mia Ypsilon Multijet 75 cv fa 22 km/litro con una guida attenta, e non è mai scesa sotto i 19 km/litro pur pestando sull'acceleratore. Ma non ho mai preteso che facesse i 25 km/litro che venivano pubblicizzati...Poi a mio parere un turbo non può far risparmiare così tanto, perchè appena entra la turbina e senti la "potenza" sotto al piede destro, ti viene naturale guidare allegramente...

Concordo con LucioFire che le mega potenze non servono in questo segmento, anche se ovviamente il peso non è più quello della vecchia Panda. 85 cv per alcuni possono sembrare troppi su una seg.A, ma secondo me è il motore migliore per rapporto prestazioni/piacere di guida.

el Nino

La gamma al lancio potrebbe già essere abbastanza completa:

900 Twinair 65cv

1.2 69cv

1.2 GPL 69cv

900 Twinair 85cv

900 Twinair N-Power 85cv

1.3 Multijet 75cv

1.3 Multijet 95cv

Sarei poi curioso di sapere cosa proporranno come versione sportiva.... una 105HP col Twinair o qualcosa di ancora più spinto con lo Scorpione ? (quest'ultima anche più improbabile).

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La gamma al lancio potrebbe già essere abbastanza completa:

900 Twinair 65cv

1.2 69cv

1.2 GPL 69cv

900 Twinair 85cv

900 Twinair N-Power 85cv

1.3 Multijet 75cv

1.3 Multijet 95cv

Sarei poi curioso di sapere cosa proporranno come versione sportiva.... una 105HP col Twinair o qualcosa di ancora più spinto con lo Scorpione ? (quest'ultima anche più improbabile).

Niente Abarth.. se ne era gia' parlato ed i capoccia FIAT dicevano che una Panda Abarth per non sovrapporsi a 500 dovrebbe andare troppo piano.

Troppo poco per essere una vera Abarth.

Penso dovremo accontenarci di una 105HP :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente Abarth.. se ne era gia' parlato ed i capoccia FIAT dicevano che una Panda Abarth per non sovrapporsi a 500 dovrebbe andare troppo piano.

Troppo poco per essere una vera Abarth.

Penso dovremo accontenarci di una 105HP :D

Che palle loro e le loro sovrapposizioni!!! S3 e Golf R32 si sovrappongono anch'esse, però le fanno! Fiat sta molto attenta a non sovrapporre i modelli (Lancia solo lussuosa per non sovrapporsi all'alfa, e via discorrendo...) , però alla fine ha sempre la peggio :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.